effemau Posted December 21, 2014 Posted December 21, 2014 ho appena messo il pedale al secondo foro dal basso...ma rimane davvero troppo duro da spingere e ho messo senibilita' a 10 gli altri fori sono inutilizzabili perche'il pedale raggiunge il fine corsa a circa meta della barra di calibrazione. ho misurato e la zona morta (prima che la cella inizi a leggere) e' di circa 6mm (non ho una postazione e la pedaliera e' appogiata a terra con tutti i suoi svantaggi) Io l'ho configurata così e ti confermo che i primi mm non frena (come nelle auto reali se ci pensi): http://i.imgur.com/pL5iBOE.jpg Secondo me devi farci l'abitudine e abituare il cervello a memorizzare la pressione. Vedrai che col tempo l'apprezzerai.
TurboGigi Posted December 21, 2014 Posted December 21, 2014 Personalmente ci metterei uno spessore nel perno che spinge la cella di carico....... Nulla di così complicato e già presente anche nella V1... @effemau, tieni l'ammortizzatore senza precarico molla, ti ci trovi meglio?
BullsEye Posted December 21, 2014 Posted December 21, 2014 ho appena messo il pedale al secondo foro dal basso...ma rimane davvero troppo duro da spingere e ho messo senibilita' a 10 gli altri fori sono inutilizzabili perche'il pedale raggiunge il fine corsa a circa meta della barra di calibrazione. ho misurato e la zona morta (prima che la cella inizi a leggere) e' di circa 6mm (non ho una postazione e la pedaliera e' appogiata a terra con tutti i suoi svantaggi) Io l'ho configurata così e ti confermo che i primi mm non frena (come nelle auto reali se ci pensi): http://i.imgur.com/pL5iBOE.jpg Secondo me devi farci l'abitudine e abituare il cervello a memorizzare la pressione. Vedrai che col tempo l'apprezzerai. anche io l'ho configurata cosi' ed un po' e' migliorata la situazione. Riguardo la zona morta iniziale posso capire e accettare che sia piu' realistica ma purtroppo come ho detto prima a me interessa essere competitivo. Nella realta' tu riesci a sentire quando inizi a frenare molto bene perché senti la decelerazione sul corpo mentre con un sim la cosa e' molto piu' complessa. in parte il mio allarme sul fatto di non arrivare facilmente a fine corsa anche con sensibilita' settata a 10 e' rientrato perché ho notato che molto e' dovuto appunto dal fatto di non avere una postazione ma una sedia d' uffcio normale che ha un po' di giochi movimenti....non sembra ma parte della forza andava "dispersa" nello spostare la sedia/schienale.
effemau Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 Personalmente ci metterei uno spessore nel perno che spinge la cella di carico....... Nulla di così complicato e già presente anche nella V1... @effemau, tieni l'ammortizzatore senza precarico molla, ti ci trovi meglio? A dire il vero quando sono passato dalla v1 a questa non ho fatto molte prove; diciamo che mi sono trovato subito bene così. Aumentando il precarico cosa cambierebbe?
effemau Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 ho appena messo il pedale al secondo foro dal basso...ma rimane davvero troppo duro da spingere e ho messo senibilita' a 10 gli altri fori sono inutilizzabili perche'il pedale raggiunge il fine corsa a circa meta della barra di calibrazione. ho misurato e la zona morta (prima che la cella inizi a leggere) e' di circa 6mm (non ho una postazione e la pedaliera e' appogiata a terra con tutti i suoi svantaggi) Io l'ho configurata così e ti confermo che i primi mm non frena (come nelle auto reali se ci pensi): http://i.imgur.com/pL5iBOE.jpg Secondo me devi farci l'abitudine e abituare il cervello a memorizzare la pressione. Vedrai che col tempo l'apprezzerai. anche io l'ho configurata cosi' ed un po' e' migliorata la situazione. Riguardo la zona morta iniziale posso capire e accettare che sia piu' realistica ma purtroppo come ho detto prima a me interessa essere competitivo. Nella realta' tu riesci a sentire quando inizi a frenare molto bene perché senti la decelerazione sul corpo mentre con un sim la cosa e' molto piu' complessa. in parte il mio allarme sul fatto di non arrivare facilmente a fine corsa anche con sensibilita' settata a 10 e' rientrato perché ho notato che molto e' dovuto appunto dal fatto di non avere una postazione ma una sedia d' uffcio normale che ha un po' di giochi movimenti....non sembra ma parte della forza andava "dispersa" nello spostare la sedia/schienale. Se vuoi arrivare al 100% della frenata devi assolutamente avere una postazione fissa (intendo sedia/sedile ferma e pedaliera fissata). Oppure setti nel gioco che il 100% della frenata lo raggiungi con meno pressione.
BullsEye Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 ho appena messo il pedale al secondo foro dal basso...ma rimane davvero troppo duro da spingere e ho messo senibilita' a 10 gli altri fori sono inutilizzabili perche'il pedale raggiunge il fine corsa a circa meta della barra di calibrazione. ho misurato e la zona morta (prima che la cella inizi a leggere) e' di circa 6mm (non ho una postazione e la pedaliera e' appogiata a terra con tutti i suoi svantaggi) Io l'ho configurata così e ti confermo che i primi mm non frena (come nelle auto reali se ci pensi): http://i.imgur.com/pL5iBOE.jpg Secondo me devi farci l'abitudine e abituare il cervello a memorizzare la pressione. Vedrai che col tempo l'apprezzerai. anche io l'ho configurata cosi' ed un po' e' migliorata la situazione. Riguardo la zona morta iniziale posso capire e accettare che sia piu' realistica ma purtroppo come ho detto prima a me interessa essere competitivo. Nella realta' tu riesci a sentire quando inizi a frenare molto bene perché senti la decelerazione sul corpo mentre con un sim la cosa e' molto piu' complessa. in parte il mio allarme sul fatto di non arrivare facilmente a fine corsa anche con sensibilita' settata a 10 e' rientrato perché ho notato che molto e' dovuto appunto dal fatto di non avere una postazione ma una sedia d' uffcio normale che ha un po' di giochi movimenti....non sembra ma parte della forza andava "dispersa" nello spostare la sedia/schienale. Se vuoi arrivare al 100% della frenata devi assolutamente avere una postazione fissa (intendo sedia/sedile ferma e pedaliera fissata). Oppure setti nel gioco che il 100% della frenata lo raggiungi con meno pressione. si per ora ho abbassato un po' lo slider all'interno di Assetto Corsa.
TurboGigi Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 Personalmente ci metterei uno spessore nel perno che spinge la cella di carico....... Nulla di così complicato e già presente anche nella V1... @effemau, tieni l'ammortizzatore senza precarico molla, ti ci trovi meglio? A dire il vero quando sono passato dalla v1 a questa non ho fatto molte prove; diciamo che mi sono trovato subito bene così. Aumentando il precarico cosa cambierebbe? La durezza/consistenza del pedale, ma se ti ci trovi già bene così non toccherei nulla.
Tjetbenz Posted December 28, 2014 Posted December 28, 2014 Domanda. Per il primo acquisto sul sito Fanatec c'è modo di avere un piccolo sconto attraverso coupon? mi serve solo la pedaliera.
BullsEye Posted December 29, 2014 Posted December 29, 2014 dopo aver speso un po' di ore/giorni con la pedaliera posso dire che un po' mi ci sono abituato ma continuo ad essere dell'opinione che sul tempo sul giro non sento nessun beneficio anzi credo si peggiori. purtroppo non giravo da 10anni quindi non ho riferimenti su tempi precedenti ma rimangono le seguenti perplessita': - zona iniziale frenata. Anche dopo diversi giorni e' difficile capire esattamente quando stai iniziando a frenare. Alla fine mi tocca girare sempre con le tre barrette dei pedali a video davanti al naso. Un po' il suono aiuta ma quando si fanno curvoni veloci dove si vuole pelare il freno per rientrare in traettoria senza lasciare il gas mi ritrovo sempre o a non frenare o a frenare troppo - idem per il fine corsa...unica soluzione che ho trovato e' la barra da guardare (che ovviamente distoglie completamente l'attenzione dall guida) - problema che si e' aggiunto....una volta che si arriva a 100% (confermato dalla barra a video) e si vuole rilasciare un pelo perche' le ruote stanno bloccando mi risulta molto difficile dosare la forza....e mi ritrovo spesso a passare da 100% a meno del 50% per poi dover premere di nuovo....e il tutto ovviamente non e' a senzazione ma sempre dovendo guardare la barra a video e perdendo concentrazione. ora sinceramente sono davvero dubbioso se tenere la pedaliera e spendere un'altra valangata di soldi per la postazione per poi ottenere gli stessi se non peggiori risultati che con un Logitech G27.
jakobdylan Posted January 2, 2015 Posted January 2, 2015 scusa la domanda ma che con pedaliera giravi prima?
Recommended Posts