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Assetto Corsa 0.15 Early Access Update


VELOCIPEDE

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Ahhh che goduria avremo finalmente sezioni pulite e leggibili e non più imbrattate da commenti fuori luogo (che non riguardano le critiche civili, quelle devono avere spazio)

 

Ieri a Monza su un server free eravamo in 24, io per la prima volta a Monza con la mia bestia nera MP4-12C GT3, che non ho mai digerito (particolarmente in rilascio)

 

Felice di correre contro 2 ragazzi velocissimi dell'RSR LiveTiming, il tedesco Klaus Ellenbrand e il finlandese Anssi Savolainen.

 

Peccato che con la MP4 ero ai primissimi giri a Monza e quindi ero poco competitivo.

 

Per dirvi Savolainen girava sul 49, io tra il 54 e il 52 con setup di default. Ellenbrand in gara è rimasto intruppato nel solito immancabile macello alla prima variante  :doh:  e poi nel traffico da ripartenza quindi girava più lento di quello che avrebbe potuto.

 

Ho dovuto tagliare il secondo cordolo altrimenti prendevano anche me. Da decimo a quinto dopo la prima variante lol e alla fine 4° al traguardo.

 

In ogni caso mi è sembrato di sentirla di più l'MP4, mi dava più feedback, che in passato sul volante (G27), anche se la maledetta mi ha quasi tradito 2 volte (devo farmi un setup base al più presto, quello che avevo è andato perso). Però guidando altre auto tipo la Z4GT3 o la M3GT2 mi sono sembrate identiche alla 0.10.2 quindi i dubbi crescono, anche in riferimento a quello che ha scritto Nexus.

 

Hanno aggiornato la fisica in generale ? hanno toccato solo alcune auto ? l'aggiornamento della fisica non è cosi rilevante ? Non lo so. Mi affido al vs pensiero.

 

PS: in 24 a Monza avevo 31 fps ai box e in partenza (non mi rasseggno ad abbassare il dettaglio, mi piange il cuore :crying: tanto ho gia in previsione il cambio della bestiola) il lag era minimo a parte i miei scattini dovuti ai pochi fps (ma solo ai box e partenza).

Edited by Cyber
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Per capire un po meglio le modifiche apportate con l'update,basterebbe un changelog un "filino" piu dettagliato..

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Poi voglio fare un'altra prova che qualcuno aveva scritto qui...e cioè di fermare l'auto in discesa e vedere se davvero non si muove, se davvero sta ferma.... :crying:

Beh, non ho provato di recente, ma fino a qualche tempo fa il freno a mano automatico :doh:  c'era, eccome se c'era...

Per me e' uno schifo, ma mi sa che ci tocca tenercelo...del resto c'e' anche su iracing e son ben pochi a lamentarsi... :sad:

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Peccato che con la MP4 ero ai primissimi giri a Monza e quindi ero poco competitivo.

 

Per dirvi Savolainen girava sul 49, io tra il 54 e il 52 con setup di default. Ellenbrand in gara è rimasto intruppato nel solito immancabile macello alla prima variante  :doh:  e poi nel traffico da ripartenza quindi girava più lento di quello che avrebbe potuto.

 

Ho dovuto tagliare il secondo cordolo altrimenti prendevano anche me. Da decimo a quinto dopo la prima variante lol e alla fine 4° al traguardo.

 

In ogni caso mi è sembrato di sentirla di più l'MP4, mi dava più feedback, che in passato sul volante (G27), anche se la maledetta mi ha quasi tradito 2 volte (devo farmi un setup base al più presto, quello che avevo è andato perso). Però guidando altre auto tipo la Z4GT3 o la M3GT2 mi sono sembrate identiche alla 0.10.2 quindi i dubbi crescono, anche in riferimento a quello che ha scritto Nexus.

 

Hanno aggiornato la fisica in generale ? hanno toccato solo alcune auto ? l'aggiornamento della fisica non è cosi rilevante ? Non lo so. Mi affido al vs pensiero.

 

 

la m3 gt2 per me è identica a prima. la mclaren non lo so, la devo provare ancora. c'è da dire che lavorando sull'assetto l'ho resa un pò più prevedibile di come era prima, anche se fino all'ultima volta che l'ho provata, prima dell'update, quando partiva dietro nella quasi totalità dei casi non la riprendevo manco ammazzato.

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Per chi lo chiedeva, se fermi l'auto e la lasci in folle in discesa, non va giù ma se la muovi anche a 1 km/h , allora acquista velocità...provato alla bucine con exige 240 s3

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Poi voglio fare un'altra prova che qualcuno aveva scritto qui...e cioè di fermare l'auto in discesa e vedere se davvero non si muove, se davvero sta ferma.... :crying:

Beh, non ho provato di recente, ma fino a qualche tempo fa il freno a mano automatico :doh:  c'era, eccome se c'era...

Per me e' uno schifo, ma mi sa che ci tocca tenercelo...del resto c'e' anche su iracing e son ben pochi a lamentarsi... :sad:

 

Avevo provato al mugello, fermo prima della casanova, l'auto aveva iniziato a muoversi per toccare, se nn ricordo male, gli 80 km/h prima delle arrabbiate per poi fermarsi poco dopo da sola

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Provato ora sui ramponi del Nordschleife.

Se in salita arresti l'auto, rilasciando il freno e mettendo la folle, l'auto resta incollata e da li non si schioda.

Se metti la retro e arretri un pochino, pigiando la frizione (o mettendo in folle), l'auto comincia effettivamente a muoversi e a prendere velocita'.

A questo punto, io che sono un po' bastardo, metto la prima, lascio la frizione e....la macchina continua a scendere in retromarcia! :rolleyes2:

Comunque sia, se ti fermi (velocita': 0kmh) in salita o in discesa, l'auto non si schioda...per sbloccarsi, deve essere messa in movimento, anche a velocita' bassissime, ma a 0 kmh, c'e' il freno di stazionamento automatico, non si scappa.

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Ancora non si può!

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L'altro giorno ho provato la MP4 al Nürburgring GP e oggi ho fatto l'aggiornamento e riprovata.

Credo che ci sia casino nell'audio perché sento tanto il vento (ho controllato i valori del pannello Audio e sono come li avevo settati) e i fuori pista mentre il rumore del motore e i freni sono strani, addirittura troppo digitali.

È capitato ad altri?

 

ciao

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