Jump to content

tacco-punta


cirodts

Recommended Posts

se... certo... fallo pero per 50 giri ma... occhio a non sbagliare mai! :D

Poi pero... il ragazzino cambia a neanche 3000 giri su un auto del 2008; a quei giri credo che gli alberi girino uguale e per questo entra bene... tira al rosso e dai la marcia senza fizione che voglio vedere un po quanto dura il cambio, soprattutto di un auto stradale... :D

infatti su assettocorsa la marcia entra solo con un determinato numero di giri, senza frizione, quindi direi che su un discorso simulazione ci sta anche ;) se poi si deve criticare solo perchè VOI volevate fosse stato fatto in modo diverso beh il mercato ringranziando il cielo offre prodotti diversi e nessuno vi obbliga a giocare ad Assettocorsa ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cirodts

    23

  • Ryo9231

    10

  • baronesbc

    9

  • Lu ManiaK

    7

Ehm... mi sa che sei leggermente fuori strada... la trasmissione di AC al momento, rende la possibilità di essere "aggressivi" anche senza usare la frizione.

Il discorso che si faceva con Saetta, è un semplice scambio di opinioni, se poi lo vuoi vedere come critica (e giusto giusto fatta da parte mia poi! :D) vabbe... che te devo dì :D

Link to comment
Share on other sites

 

nono macche, guarda, io sono il primo che afferma quello che sostieni anche tu; nel senso: robe come l'impedire di cambiar marcia senza l'uso della frizione e robe simili... 

Da un lato capisco che giustamente si deve dare la possibilita di giocare a tutti, e quindi ne consegue che il sim risulti piuttosto permissivo; dall'altro confido nel suo sviluppo nella direzione del ristrettissimo gruppo degli hardcore, con impossibilità di usare determinate periferiche (Joypads, tastiere, palette) e obbligare i partecipanti al determinato evento o campionato che sia, la guida  nuda e cruda per come sia prevista per quella determinata auto.

Nessuno sbranamento da parte mia, anzi... il fatto è che se, personalmente, avendo un po di tempo libero entro in un server qualsiasi, mi metto anche nei panni del "videogiocatore", che ha comprato il gioco e ci deve poter giocare come crede e soprattutto, con quello che ha; se parliamo di campionati e robe varie, ovviamente preferirei la simulazione e quindi mi affaccerei a quelle comunità, portali o appassionati, che condividono il mio pensiero.. tutto qui.

guarda che cambiare marcia senza la frizione si può, basta azzeccare il corretto numero di giri 

 

alcune auto il "il blip automatico" lo montano di serie (tipo 458 599xx, corvette, nissan 270z etc)

 

@Lumaniak

se freni, e scalando la macchina da un colpetto di acceleratore essenzialmente non è come fare il punta tacco? o hai un modo diverso di farlo?

impossibile che tu sia più veloce al giro senza il punta tacco, sul campionato V8 continuano a farlo, anche le GT3 moderne lo fanno. 

se sei più lento col punta tacco è perchè non sei bravo a farlo. non c'è storia che "non aiuti" per niente.. anche le varie exige ed elise si scompongono se non fai un punta tacco decente.

a meno che come detto precedentemente non scali a giri bassi e a ruote completamente dritte

 

A parte il fatto che il blip automatico è un impulso di centralina che tutti i cambi automatizzati (o robotizzati, doppia frizione etc etc) hanno...o dovrebbero avere. E' un insulso impulso della centralina diciamocelo. Comunque, tra le manuali, è la 370Z casomai...e la nuova Corvette che hanno un dispositivo che fa la stessa cosa (male sulla Corvette). Lo avevo scritto qualche settimana fa su qualche altro thread. Il V8 ed il GT3 lo useranno pure il punta-tacco ma centra poco col discorse delle manuali pure. Saranno costretti perchè il regolamento impone l'uso di cambi che non hanno quel blip. O forse perchè devono far durare il cambio per più di 1 gara.

 

Da quel che mi ricordavo, su AC, era possibilissimo scalare senza "sgasata" in piena staccata. Sopratutto nelle prime build senza considerare la tech preview (in cui si guadagnavano secondi sani). Ammetto che sarà stato a provare 10 minuti ad ogni nuova build negli ultimi 6 mesi e avrò provato, di volta in volta, solo le novità non ritornando sulle vecchie auto. Ci può scappare E NON SONO SICURO che ha ragione Barone sul fatto che è cambiata la fisica delle gomme della 49 e forse è per quello che non riesco a rifare gli stessi tempi (e la cosa vale comunque per la 49 e la F40 e basta). Comunque le manuali avevano questo problema e la DTM sotto questo punto di vista rimane ancora oggi molto permissiva (passi il cambio ravvicinato ma tra la 2° e la 1° non si scompone in curva sul ponte del Nords di Snoopy). 

Riprovando la F40, la 312 e la 49 OGGI effettivamente non è come dicevo sul primo post che ho fatto. Ed è meglio così.

Link to comment
Share on other sites

...in futuro l implementazione dei danni permetterà la riduzione della forbice, quindi un range sempre piu basso man mano che si gratta...

 

 

Stavo per dire proprio questo :)

Link to comment
Share on other sites

E NON SONO SICURO che ha ragione Barone sul fatto che è cambiata la fisica delle gomme della 49 e forse è per quello che non riesco a rifare gli stessi tempi (e la cosa vale comunque per la 49 e la F40 e basta). Comunque le manuali avevano questo problema e la DTM sotto questo punto di vista rimane ancora oggi molto permissiva (passi il cambio ravvicinato ma tra la 2° e la 1° non si scompone in curva sul ponte del Nords di Snoopy). 

Riprovando la F40, la 312 e la 49 OGGI effettivamente non è come dicevo sul primo post che ho fatto. Ed è meglio così.

la fisica delle gomme è cambiata per tutte le auto, ora son piu lente sul giro, chi piu chi meno.. per la dtm a me sembra piu che credibile, hai visto il video della lotus 49? ogni volta che scala non fa la sgasatina e mica vola per prati, gli si scompone un po e finisce li..

spero solo implementino i danni al cambio e magari alla frizione come su lfs, che si scalda se non usata a dovere

Link to comment
Share on other sites

Si in quel filmato quel pilota è un animale da castrare per evitare la riproduzione...troppo brutto affidarsi al sincronizzatore e basta per portare in giro una perla di macchina del genere...

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Ieri ho fatto alcune prove e sinceramente guidare senza punta tacco è più semplice e divertente e vado sensibilmente più veloce.

Io frenando e scalando docemente mi trovo bene e mi diverto pure a  governare la sbandatina in scalata.

Link to comment
Share on other sites

Io che ho il DFGT ed uso la frizione automatica (unico aiuto) la sgasatina in scalata la faccio.

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Si in quel filmato quel pilota è un animale da castrare per evitare la riproduzione...troppo brutto affidarsi al sincronizzatore e basta per portare in giro una perla di macchina del genere...

Ma forse state equivocando. L'auto del filmato usa un cambio sequenziale che non necessita l'uso della frizione ed infatti a salire giustamente non la usa. In teoria non servirebbe neppure in scalata ma viene premuta cmq sempre per evitare problemi alla scatola del cambio. A suo tempo avevo cercato molti filmati ed articoli in proposito... In pratica a scalare conviene sempre usarla  ed infatti la usa ma a salire non la usa nessuno in gara con quel tipo di cambio ed infatti non alza mai il piede, in pratica funziona come sulla mia audi quando invece delle palette uso il sequenziale.

 

Ovviamente io sto parlando della Porsche GT3

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

 

Si in quel filmato quel pilota è un animale da castrare per evitare la riproduzione...troppo brutto affidarsi al sincronizzatore e basta per portare in giro una perla di macchina del genere...

Ma forse state equivocando. L'auto del filmato usa un cambio sequenziale che non necessita l'uso della frizione ed infatti a salire giustamente non la usa. In teoria non servirebbe neppure in scalata ma viene premuta cmq sempre per evitare problemi alla scatola del cambio. A suo tempo avevo cercato molti filmati ed articoli in proposito... In pratica a scalare conviene sempre usarla  ed infatti la usa ma a salire non la usa nessuno in gara con quel tipo di cambio ed infatti non alza mai il piede, in pratica funziona come sulla mia audi quando invece delle palette uso il sequenziale.

 

Ovviamente io sto parlando della Porsche GT3

 

Mi sa che hai equivocato tu, Max.

Lu Maniak si riferisce al filmato della Lotus , in risposta al post di Barone sul non uso del blip da parte del pilota! :oops:

Mannaggia che rebelott che sta uscendo! :asd:  :asd:  :up:

 

Edit: ho letto dopo l'aggiunta sottolineata, comunque il quote di Lu così assume un significato completamente diverso, e non inerente al tuo messaggio... Forse sarebbe da cancellare.... ;-)

Edited by Mambro Racing
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.