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tacco-punta


cirodts

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guarda che "autoblip" è punta tacco... se hai l'aiuto inserito certo che diventa superfluo :doh:

Il blip e' il solo colpetto di gas!

Il punta tacco e' la frenata (punta) associata al blip (tacco)...

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Ciro l'Autoblip anche se disattivato c'è...come su GTR2. Poi c'è la fisica della frizione che non è "analogica" abbastanza per gestire personalmente i problemi di staccata. In altre parole, fare il punta tacco, è inutile perchè la fisica del motore in piena scalata diventa un fantasma per l'intera frazione del momento in cui c'è la cambiata.

Ryo l'autoblip NON E' il punta-tacco.  :doh: Sarà il caso che ti informi meglio.

Ad ogni modo, per me, non c'è assolutissimamente bisogno del punta tacco neanche sulla 312T, nè sulla F40, la Lotus 49, nè (e sopratutto) la M3-DTM. E ribadisco...non ho aiuti attivati. Fare il punta tacco mi rimane sempre più "naturale" (visto che sono 4 anni che guido solo così) ma sul tempo si perdono secondi sani a giro.

I click da fare sul setup sono sulla frenata e sulla convergenza.

se scali senza toccare l'acceleratore non ti si scompone l'auto? neanche l'F40? bho dovrei provare meglio, come te io lo faccio in automatico, ma sembra davvero strano

edit ho appena provato, lotus 49, f40 e dtm, su tutte e 3 se scalo senza toccare il gas blocca le ruote posteriori

Edited by baronesbc
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Ciro l'Autoblip anche se disattivato c'è...come su GTR2. Poi c'è la fisica della frizione che non è "analogica" abbastanza per gestire personalmente i problemi di staccata. In altre parole, fare il punta tacco, è inutile perchè la fisica del motore in piena scalata diventa un fantasma per l'intera frazione del momento in cui c'è la cambiata.

Ryo l'autoblip NON E' il punta-tacco.  :doh: Sarà il caso che ti informi meglio.

Ad ogni modo, per me, non c'è assolutissimamente bisogno del punta tacco neanche sulla 312T, nè sulla F40, la Lotus 49, nè (e sopratutto) la M3-DTM. E ribadisco...non ho aiuti attivati. Fare il punta tacco mi rimane sempre più "naturale" (visto che sono 4 anni che guido solo così) ma sul tempo si perdono secondi sani a giro.

I click da fare sul setup sono sulla frenata e sulla convergenza.

se scali senza toccare l'acceleratore non ti si scompone l'auto? neanche l'F40? bho dovrei provare meglio, come te io lo faccio in automatico, ma sembra davvero strano

edit ho appena provato, lotus 49, f40 e dtm, su tutte e 3 se scalo senza toccare il gas blocca le ruote posteriori

 

Esatto

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Io no. :| 
Che vi devo dire. :|

EDIT: Non è che non mi si blocca solo il posteriore. Mi dò anche secondi sani sul giro.

 

Ri_EDIT: Riprovato adesso e devo dire, invece, che la macchina blocca leggermente il posteriore se si scala furiosamente senza punta tacco nelle marce più basse. In effetti neanche me n'ero accorto.

Comunque non riesco ad essere più veloce col punta-tacco rispetto ad altri tempi fatti senza. Basta essere "più morbidi" nel rilasciare la frizione e più concentrati nel pistare il freno per evitare imbarcate che dovrebbero essere ben più fatali (secondo me).

Edited by Lu ManiaK
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a me sembra strano che non ti si blocca...sfido trovare un altro che dice così, bhooo :doubt:

l'unica cosa che mi viene da pensare è che freni e scali in sicurezza a ruote dritte.

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a me sembra strano che non ti si blocca...sfido trovare un altro che dice così, bhooo :doubt:

l'unica cosa che mi viene da pensare è che freni e scali in sicurezza a ruote dritte.

ho provato a monza, si blocca anche nelle frenate lunghe, ovvio difficilmente li ti si scompone perche l'auto è dritta..

Io no. :| 

Che vi devo dire. :|

EDIT: Non è che non mi si blocca solo il posteriore. Mi dò anche secondi sani sul giro.

ma non è normale
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SI è vero adesso blocca il posteriore. Peccato lo faccia solo nelle marce più basse. Però ho hotlap "anziani" che non riesco a battere con queste auto...mi vien da pensare che forse qualche build fa era come dicevo io (anche perchè mi ricordo così ed infatti la cosa non mi piaceva). Adesso pare ci sia bisogno del punta tacco per frenare al limite. 

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SI è vero adesso blocca il posteriore. Peccato lo faccia solo nelle marce più basse. Però ho hotlap "anziani" che non riesco a battere con queste auto...mi vien da pensare che forse qualche build fa era come dicevo io (anche perchè mi ricordo così ed infatti la cosa non mi piaceva). Adesso pare ci sia bisogno del punta tacco per frenare al limite. 

E stranormale che blocchi con le marce piu basse, han piu freno motore e su alcune auto provoca il blocco del ponte.

I tempi guidando col punta/tacco sono per forza di cose piu alti: frenando col sinistro si frena piu tardi, non vi sono i decimi di secondo che occorrono al piede destro di passare dall'acceleratore al freno, e quindi la transazione accelerazione/frenata è pressochè immediata (ma mi sembra ovvio anche questo).

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boh, io su assetto corsa non ne noto per niente la necessità. dò solo un colpettino di gas quando scalo in seconda marcia su alcune vetture, ma sulle marce più alte non lo faccio. faccio scendere un pò di più i giri motore prima di innestare la marcia inferiore.

Edited by Saetta McQueen
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boh, io su assetto corsa non ne noto per niente la necessità. dò solo un colpettino di gas quando scalo in seconda marcia su alcune vetture, ma sulle marce più alte non lo faccio. faccio scendere un pò di più i giri motore prima di innestare la marcia inferiore.

Beh, ma allora perdi il senso del tacco punta e sopratutto del guidare un'auto al limite....

La tecnica è utilizzata proprio per scalare il prima possibile marcia ed aumentere il potere frenante grazie al treno motore.... Se scali a 2500 giri mi sembra logico tu non lo senta..........

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