Robbiexsstar Posted May 12, 2014 Posted May 12, 2014 Come engine non vedo molte carenze rispetto al Multy di AC, anzi, io non ricordo che in netKar si potessero avere più di 15 clients (non da poco come carratteristica aggiuntiva), non ricordo che in netKar si potessero fare gare multiclasse (direi che anche questa non è male), non ricordo che ci fossero sistemi di penalizzazione per evitare tagli e furberie varie (ti dico che le gare migliori e corrette le sto facendo dove la penalità è attiva, tutti fanno più attenzione)... E siamo all'inizio... Diciamo che il multiplayer di nKPRO era stato limitato a 15 per evitare problemi. La cosa che mi lascia perplesso è la gestione dei contatti. Tutti i commenti che ho letto concordano nel dire che è sufficiente fare gare corrette senza contatti. E' vero che nelle gare reali i contatti di gara sono pochi se non inesistenti, però c'è da dire che altri prodotti concorrenti o della precedente generazione avevano già un sistema di gestione delle collisioni migliore, anche in versione alpha (qui mi tocca scomodare la famosa alpha di rF che se non sbaglio è di 8 anni fa!). Insomma c'è molto da lavorare e presumo che la numerazione del programma early access sia indipendente da quella della versione definitiva, perchè altrimenti saremo già alla versione beta 0.9.0.0.0.0.0.5
skyscr3am Posted May 12, 2014 Posted May 12, 2014 (edited) [sERVER]NAME=AC #001 Abarth Festival ;name of the serverCARS=abarth500_s1;ferrari_458 ;; models of the cars allowed in the serverTRACK=magione;vallelunga;vallelunga-club;silverstone-international;nurburgring;imola ; tracks allowed on the serverSUN_ANGLE=-8 ; angle of the position of the sunMAX_CLIENTS=15 ;; max number of clients (must be <= number of pits)RACE_OVER_TIME=20 ;; time remaining in seconds to finish the race from the moment the first one passes on the finish linePORT=9600 ;; UDP port numberHTTP_PORT=8075 ;; TCP PORT numberLOOP_MODE=1 ;; the server restarts from the first track,, to disable this set it to 0PASSWORD=asdasd ;; server passwordALLOWED_TYRES_OUT=-1 ;; penalty (-1 disabled)SLEEP_TIME=1 ;; this must not be touchedREGISTER_TO_LOBBY=1 ;; this must not be touched x Cili forse settando questo parametro con valori più elevati si potrebbe ridurre al minimo il problema.. per adesso però mi sembra che nessun server sia diverso in questo. Ieri sera ad esempio ero 2°, cappellata mia all'ultimo giro ed il 3° dietro di me mi sorpassa.. ma il 1° taglia il traguardo e la gara finisce e mi da la posizione finale di 2°!! apparte questi difetti di gioventù il multy è ok ed estremamente divertente ed appagante, e devo dire anche che fin'ora con tutte le gare disputate non ho mai trovato gente scorretta ed io stesso sto molto attento a non forzare sorpassi improbabili e semmai mi riaccodo per tentare successivamente. Peccato un pò per i problemi di join che ogni tanto saltano fuori, ma ripeto vale la pena anche sbattersi un pò xkè il gioco merita. Collisioni io sinceramente non ho notato nulla di strano, sarà per il ping basso (pingo mediamente 35-45), ho fatto anche sorpassi a pochi cm dall'auto che precedeva correndo anche fianco a fianco per parecchi metri e le collisioni le trovo abbastanza precise.. certo è che se il giocatore che stiamo per superare lagga allora il discorso può variare.. ma anche il tentativo di sorpasso lo misuro in base a questo, se trovo qualcuno che pinga 200ms ci sto molto largo Edited May 12, 2014 by skyscr3am
TurboGigi Posted May 12, 2014 Posted May 12, 2014 (edited) @Bruno Giampix: hai fatto benissimo a fare questa guida, anche se è triste vedere che la prima alpha del multiplayer di AC non è neppure a livello del multiplayer di nKPRO, che già di suo non brillava per netcode. Non ne capisco la logica, ma spero in tempi migliori. P.S. Questo mio intervento vuole essere una considerazione sullo stato dell'arte del multiplayer di AC e non ha alcuno scopo denigratorio del lavoro altrui. Quindi evitate di dare risposte del tipo "Forse non hai ancora capito cosa è il programma early access..." e simili, perchè capisco perfettamente che abbiano rilasciato una versione per i test. Mi spiace solo constatare che siano partiti da un punto più basso rispetto a quello raggionto con nKPRO. A parte la mancanza di funzioni dovuta alla natura alpha della fase in cui siamo, io trovo il multy di AC molto solido e una buona base di partenza. Ho fatto molte garette in questi giorni e non ho riscontrato alcun problema di lag o contatti inesistenti nonostante io abbia un ping medio tra i 60 e i 90ms ed una connessione wi-fi. +1 Io ho un ping che varia da 8 a 11ms, posso sia correre nel server X e contemporaneamente tenere su il mio server con 15 auto in pista senza alcun problema di lag né di stabilità lato client o server. Ho fatto prove anche con 24 ed il risultato è stato il medesimo. A mio modesto avviso hanno svolto un lavoro eccezionale sul Netcode. Edited May 12, 2014 by TurboGigi69
lupilupi Posted May 12, 2014 Posted May 12, 2014 Bruno senti, ma il ping che vedo sulla destra è quello riferito a me?? cioè se c'è scritto 60ms, esso è relativo al mio client?? Un'altra cosa, le prestazioni di un PC datato, durante le gare online, possono influenzare (in negativo) la visibilità che hanno gli altri della mia vettura??? (Non vorrei rovinare la gara a nessuno) Non so se mi sono capito!!! Grazie.
Giuly Driver Posted May 12, 2014 Posted May 12, 2014 Insomma c'è molto da lavorare e presumo che la numerazione del programma early access sia indipendente da quella della versione definitiva, perchè altrimenti saremo già alla versione beta 0.9.0.0.0.0.0.5 Io mi stavo chiedendo proprio questo. Visto che siamo già alla 0.9.5 il prossimo update sarà il rilascio della 1.0 ufficiale?
Bruno Giampix Posted May 12, 2014 Author Posted May 12, 2014 Come engine non vedo molte carenze rispetto al Multy di AC, anzi, io non ricordo che in netKar si potessero avere più di 15 clients (non da poco come carratteristica aggiuntiva), non ricordo che in netKar si potessero fare gare multiclasse (direi che anche questa non è male), non ricordo che ci fossero sistemi di penalizzazione per evitare tagli e furberie varie (ti dico che le gare migliori e corrette le sto facendo dove la penalità è attiva, tutti fanno più attenzione)... E siamo all'inizio... Diciamo che il multiplayer di nKPRO era stato limitato a 15 per evitare problemi. La cosa che mi lascia perplesso è la gestione dei contatti. Tutti i commenti che ho letto concordano nel dire che è sufficiente fare gare corrette senza contatti. E' vero che nelle gare reali i contatti di gara sono pochi se non inesistenti, però c'è da dire che altri prodotti concorrenti o della precedente generazione avevano già un sistema di gestione delle collisioni migliore, anche in versione alpha (qui mi tocca scomodare la famosa alpha di rF che se non sbaglio è di 8 anni fa!). Insomma c'è molto da lavorare e presumo che la numerazione del programma early access sia indipendente da quella della versione definitiva, perchè altrimenti saremo già alla versione beta 0.9.0.0.0.0.0.5 Al momento, per quanto riguarda le collisioni, io non vedo grossi drammi, al massimo possiamo dire che sia uguale a netKar, ma tu sei partito dicendo che è peggiore...
Bruno Giampix Posted May 12, 2014 Author Posted May 12, 2014 Bruno senti, ma il ping che vedo sulla destra è quello riferito a me?? cioè se c'è scritto 60ms, esso è relativo al mio client?? Un'altra cosa, le prestazioni di un PC datato, durante le gare online, possono influenzare (in negativo) la visibilità che hanno gli altri della mia vettura??? (Non vorrei rovinare la gara a nessuno) Non so se mi sono capito!!! Grazie. Ciao, per quanto riguarda il valore che trovi nell'elenco dei server, non si riferisce al tuo... Per visualizzare il tuo ping e quello degli altri devi aprire la schermata dei tempi o cliccare TAB inGame, se sei sotto i 50 non dai nessun problema... Il PC poco performante non incide sulla gara...
Stuka Posted May 12, 2014 Posted May 12, 2014 A me da mediamente ping a 60. Qualcuno che ha corso con me può dire se dava problemi?
Bruno Giampix Posted May 12, 2014 Author Posted May 12, 2014 (edited) A me da mediamente ping a 60. Qualcuno che ha corso con me può dire se dava problemi? Ho scritto 50 per stare sicuro, ma effettivamente ho notato alcuni problemi con utenti dove il ping iniziava ad essere 130 in su... Edited May 12, 2014 by Bruno Giampix
Giuly Driver Posted May 12, 2014 Posted May 12, 2014 Il mio ping è sempre fisso a 59. Che dite è buono? Tenendo conto che gioco sempre con il wi-fi.
Recommended Posts