Jump to content

Gareggiare in questa fase del Multy 0.9


Bruno Giampix

Recommended Posts

Ragazzi non andate in crisi per poco, capito il sistema è facile, io sto facendo una gara dietro l'altra...

Spiego...

Tenete accesi i pulsanti che ho segnalato nella foto sotto, in questo caso i server senza password e quelli in booking, quindi ordinate per clients, in questo caso potete vedere i server che stanno per partire, quelli pieni ecc... Inoltre molto spesso questo ordine coincide con i server che stanno per partire.
 
(nel caso in dovete cercare un server protetto da password cliccate l'icona del lucchetto naturalmente)

Scegliete quindi un server dove il tempo di booking segnalato sia almeno 1 minuto, probabile ci sia ancora un problema si sincronizzazione poiché nei server con ancora pochi secondi per prenotarsi sono già bloccati...

Quindi cliccate JOIN quando parte, a volte bisogna cliccarlo due volte...

FACILE

14162434864_1014c57082_b.jpg

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bruno Giampix

    7

  • skyscr3am

    6

  • Giuly Driver

    4

  • Robbiexsstar

    3

Tutto corretto, aggiungo anche che è molto importante scegliere server con ping bassi, giusto per non avere sorprese.

Edited by enzocarbone
Link to comment
Share on other sites

il problema è che spesso non toglie dal booking quelli già scaduti, e altra cosa fastidiosa è che se clicchi un server a metà lista non ricorda mai la posizione (della lista) e torna sopra al 1° di nuovo.. quando ci sono molti server è proprio fastidioso.

 

sul server 2 di drivingitalia, sabato per tutta la mezza giornata che ho cercato di entrare non si poteva, mi dava una gara in corso dove c'era un solo giocatore..

e quindi come chiedevo qualche post sopra.. ma se un giocatore al posto di correre si piazza nel server ad occuparlo, non c'è un timeout entro cui cmq la gara termina?? 

Link to comment
Share on other sites

il problema è che spesso non toglie dal booking quelli già scaduti...

 

Al momento bisognerebbe scegliere quelli con almeno ancora 1 minuto... 

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

 

il problema è che spesso non toglie dal booking quelli già scaduti...

 

Al momento bisognerebbe scegliere quelli con almeno ancora 1 minuto... 

 

forse non mi sono spiegato.. a me li da in lista già scaduti con 0.00.00 lampeggiante rosso e non li leva dalla lista lasciandoli sempre li, se faccio un refresh dei server sono sempre lì con la B in booking ma in effetti non ci si può accedere.. ho notato che capita specialmente con i server di AC e con quelli vuoti, il server sembra in caso di mancato join non resettare la partita

Link to comment
Share on other sites

@Bruno Giampix: hai fatto benissimo a fare questa guida, anche se è triste vedere che la prima alpha del multiplayer di AC non è neppure a livello del multiplayer di nKPRO, che già di suo non brillava per netcode.

Non ne capisco la logica, ma spero in tempi migliori.

 

P.S. Questo mio intervento vuole essere una considerazione sullo stato dell'arte del multiplayer di AC e non ha alcuno scopo denigratorio del lavoro altrui.

Quindi evitate di dare risposte del tipo "Forse non hai ancora capito cosa è il programma early access..." e simili, perchè capisco perfettamente che abbiano rilasciato una versione per i test.

Mi spiace solo constatare che siano partiti da un punto più basso rispetto a quello raggionto con nKPRO. 

Link to comment
Share on other sites

Io invece trovo innaturale che il server chiuda quando ancora non hai completato il giro finale se hai accumulato un certo ritardo dal primo classificato. E che è tutta sta fretta?

Link to comment
Share on other sites

Io invece trovo innaturale che il server chiuda quando ancora non hai completato il giro finale se hai accumulato un certo ritardo dal primo classificato. E che è tutta sta fretta?

Dipende come è impostato il server, ieri ho effettuato diverse gare dove la corsa terminava solo quando l'ultimo passava il traguardo.

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

@Bruno Giampix: hai fatto benissimo a fare questa guida, anche se è triste vedere che la prima alpha del multiplayer di AC non è neppure a livello del multiplayer di nKPRO, che già di suo non brillava per netcode.

Non ne capisco la logica, ma spero in tempi migliori.

 

P.S. Questo mio intervento vuole essere una considerazione sullo stato dell'arte del multiplayer di AC e non ha alcuno scopo denigratorio del lavoro altrui.

Quindi evitate di dare risposte del tipo "Forse non hai ancora capito cosa è il programma early access..." e simili, perchè capisco perfettamente che abbiano rilasciato una versione per i test.

Mi spiace solo constatare che siano partiti da un punto più basso rispetto a quello raggionto con nKPRO.

Come engine non vedo molte carenze rispetto al Multy di AC, anzi, io non ricordo che in netKar si potessero avere più di 15 clients (non da poco come carratteristica aggiuntiva), non ricordo che in netKar si potessero fare gare multiclasse (direi che anche questa non è male), non ricordo che ci fossero sistemi di penalizzazione per evitare tagli e furberie varie (ti dico che le gare migliori e corrette le sto facendo dove la penalità è attiva, tutti fanno più attenzione), non ricordo neanche ad esempio che si potessero impostare tracciati a rotazione nei server... Parliamo dei replay? Dove le altre auto venivano visualizzate come corpi rigidi... E siamo all'inizio...

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

@Bruno Giampix: hai fatto benissimo a fare questa guida, anche se è triste vedere che la prima alpha del multiplayer di AC non è neppure a livello del multiplayer di nKPRO, che già di suo non brillava per netcode.

Non ne capisco la logica, ma spero in tempi migliori.

 

P.S. Questo mio intervento vuole essere una considerazione sullo stato dell'arte del multiplayer di AC e non ha alcuno scopo denigratorio del lavoro altrui.

Quindi evitate di dare risposte del tipo "Forse non hai ancora capito cosa è il programma early access..." e simili, perchè capisco perfettamente che abbiano rilasciato una versione per i test.

Mi spiace solo constatare che siano partiti da un punto più basso rispetto a quello raggionto con nKPRO. 

 

A parte la mancanza di funzioni dovuta alla natura alpha della fase in cui siamo, io trovo il multy di AC molto solido e una buona base di partenza.

Ho fatto molte garette in questi giorni e non ho riscontrato alcun problema di lag o contatti inesistenti nonostante io abbia un ping medio tra i 60 e i 90ms ed una connessione wi-fi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.