Vaillant Posted March 28, 2014 Posted March 28, 2014 ... non trovo assolutamente normale che uno con la tastira vada piu veloce di un con il volante su un sim ....... Beh il rank di LFS (IMHO un altro Signor Sim) mostra come sia assolutamente possibile che un "tastierista" vada più spedito di un "volantista". Resta il fatto che credo che lo stesso pilota ci guadagni molto, passando dalla tastiera al volante Per essere più chiari, quando penso a periferiche "anti-wheel" non parlo di pad (che non so assolutamente se sia competitivo) ma di joystick o, meglio, di joystick + pedaliera. Comunque con nKP, che IMHO è il miglior sim (non ho AC), c'era, se ben rimembro, chi dava la biada ai più con la ....... tastiera FG se ci sei ........ Comprati AC che ti diverti Scusi, ma Lei chi è? Se AC avrà "le features che interessano a me" lo comprerò ....... DI CORSA!!! Anche se questo comporterà un cambio di PC .... oneroso
f.gek Posted March 28, 2014 Posted March 28, 2014 Ho un ferro da stiro professionale in casa.. appena inizia ad uscire il vapore lo provo ... bhe sono diventato proprio un caso storico da citare come le guerre puniche Visto la mia esperienza maturata con il mouse ... posso dire che non è possibile confrontare le due cose. senza volante più della metà della simulazione è persa e a parita di ore di allenamento .. il volante è sempre più veloce. E come dice giustamente Jeremy.. per gare un po lunghe il volante non ha rivali. Ovvio che se si parla di denaro ..per divertirsi va bene anche un pad o un mouse... e se con tanto allenamento si va pure forte .. bhe è tutto meritato .
Vaillant Posted March 28, 2014 Posted March 28, 2014 SORRY SORRY SORRY ...... ma usavi mouse o tastiera??!!! Azz ... perdo colpi!!!!
f.gek Posted March 28, 2014 Posted March 28, 2014 Mouse .. per controllare lo sterzo .. pulsante sx mouse per scendere di marcia .. pulsante dx mouse per salire di marcia ... lettera a per accelerare e lettera z per frenare. mi viene da ridere solo a pensarci ahhaaha. Con sacra funzione presso gli uffici della kunos a Vallelunga .. stefano in persona mi ha regalato il suo mouse ..in onore del mio impegno e dedizione verso nk usato con il mouse
Vaillant Posted March 28, 2014 Posted March 28, 2014 Con sacra funzione presso gli uffici della kunos a Vallelunga .. stefano in persona mi ha regalato il suo mouse ..in onore del mio impegno e dedizione verso nk usato con il mouse
miky731 Posted March 28, 2014 Posted March 28, 2014 Cavolo, complimenti davvero. Se eri già così veloce come dicono con la tastiera, figuriamoci con un bel JoyPad tutto analogico. Alla fine è vero che il volante ha il FFB ma se uno col Pad ha un buon monitor e riesce ad interpretare benissimo a vista quando l'auto perde aderenza, alla fine penso riesca a gestir bene anche le gomme. D'altronde se può esser d'esempio, modellini sia di aerei che di auto li comandi benissimo a vista....tra il pollice e la vista capisci quando inizia lo sbandamento/rollio ecc ecc.... Cmq complimenti ancora.
sbk Posted March 28, 2014 Posted March 28, 2014 (edited) Cavolo, complimenti davvero. Se eri già così veloce come dicono con la tastiera, figuriamoci con un bel JoyPad tutto analogico. Alla fine è vero che il volante ha il FFB ma se uno col Pad ha un buon monitor e riesce ad interpretare benissimo a vista quando l'auto perde aderenza, alla fine penso riesca a gestir bene anche le gomme. D'altronde se può esser d'esempio, modellini sia di aerei che di auto li comandi benissimo a vista....tra il pollice e la vista capisci quando inizia lo sbandamento/rollio ecc ecc.... Cmq complimenti ancora. Forse non hai capito,non usava tastira ma il mouse... Sono basito sul perche' al di la della bravura dell'utilizzatore un software così curato permetta una roba del genere, mi aspetterei che fosse inguidabile.... invece mah ,a sto punto meglio la console ,la il mouse o tastiera non ci sono..Scusate ma che schifo!. Edited March 28, 2014 by sbk
miky731 Posted March 28, 2014 Posted March 28, 2014 (edited) SBK: certo che ho capito, ha scritto che usava il mouse come volante ma anche la tastiera (A accelleratore, Z freno)...e non sono analogici! Quindi se è già veloce così, figurati con un Pad dove hai anche accelleratore e freno analogici. Edited March 28, 2014 by miky731
COCOEMERO Posted March 29, 2014 Posted March 29, 2014 Ragazzi il caro Fulvio è un grande. Abbiamo corso delle belle gare in NetKar Pro, ma li usava il volante. Mannaggia a te Fulvio devo recuperare 2 sec a Monza con la 312T, ho fatto 1:47,5XX ma il 46 lo vedo sicuramente. Col pad senza aiuti è molto impegnativa come auto.
f.gek Posted March 29, 2014 Posted March 29, 2014 nk aveva una fisica ottima... assetto corsa ha una fisica pazzesca. che poi uno riesce a tirare fuori emozioni guidando con un pad una tastiera un volante o un ferro da stiro bhe.. sinceramente non capisco che cosa possa fare schifo. poi magari se parliamo del tuo stile di guida, postazione, visuale aiuti e altro .. potremmo scoprire che non sei quel purista che vuoi far credere. se nk non mi avesse dato la possibilità di guidare anche con il mouse, non avrei avuto la possibilità di divertirmi ..conoscere un sacco di persone .. conoscere un sacco di nuovi amici .. e divertirmi davvero molto.
Recommended Posts