JeremyWade Posted March 28, 2014 Posted March 28, 2014 Per quanto riguarda GTR2, se parliamo di hotlap, un paddista che sapeva settare bene la periferica e le impostazioni del gioco, sul giro secco era competitivo, su questo vi do ragione: Per i campionati e le gare di durata è tutta un'altra storia invece; il pad potevi settarlo come ti pare, ma un driver col volante che avesse un minimo di "cultura" nella gestione delle gomme, in gara andava sempre e comunque piu veloce. Ricordo che incontrai un tizio su un portale estero che in qualifica mi rompeva il c...., e poi in gara volava via i primi 10 giri, e poi si beccava la media di 2 secondi al giro dal decimo giro in poi, quando chiesi il motivo di questo "calo", mi disse che guidava col pad, e li capii che la sterzata "on-off" era ottima nell hotlap, ma in gara le gomme duravano 10 giri
Vaillant Posted March 28, 2014 Posted March 28, 2014 1) Penso che ciò che va bene per l'hot lap vada altrettanto bene per la gara: un WorldRecordman non raggiunge il risultato macerando con "irruenza on-off" le gomme ad ogni curva. L'hotlap "serio" lo raggiungi con le ruote ben calde dopo dei giri fatti ben puliti e chi riesce a farlo con periferiche no-wheel ha IMHO la sensibilità per farlo per più tornate. E poi c'è ovviamente più "spreco dinamico" nell'usare un volante a 900° rispetto ad un bel joy tarato bene. 2) Mi ha sempre molto infastidito l'uso di periferiche no-wheel nei simulatori automobilistici (visto anche il costo non proibitivo di un ottimo wheel come il DFP) e in passato ho cercato di capire se fosse possibile per il SW "sentire" che periferica sta usando il giocatore e creare classifiche separate. Se ricordo bene Kunos stesso mi disse che non era possibile (allora?) stabilirlo con certezza ....... boh. Magari fosse vero ......
miky731 Posted March 28, 2014 Posted March 28, 2014 1) Penso che ciò che va bene per l'hot lap vada altrettanto bene per la gara: un WorldRecordman non raggiunge il risultato macerando con "irruenza on-off" le gomme ad ogni curva. L'hotlap "serio" lo raggiungi con le ruote ben calde dopo dei giri fatti ben puliti e chi riesce a farlo con periferiche no-wheel ha IMHO la sensibilità per farlo per più tornate. E poi c'è ovviamente più "spreco dinamico" nell'usare un volante a 900° rispetto ad un bel joy tarato bene. 2) Mi ha sempre molto infastidito l'uso di periferiche no-wheel nei simulatori automobilistici (visto anche il costo non proibitivo di un ottimo wheel come il DFP) e in passato ho cercato di capire se fosse possibile per il SW "sentire" che periferica sta usando il giocatore e creare classifiche separate. Se ricordo bene Kunos stesso mi disse che non era possibile (allora?) stabilirlo con certezza ....... boh. Magari fosse vero ...... mi trovo daccordo sul tuo discorso. (per la parte in neretto), nei campionati dove correvo, mi han sempre detto che dal programma anticheat riescono a capire che periferica si sta usando...quindi decuco che nel file log che si invia, ci siano tutti i programmi attivi e le periferiche in uso.
sbk Posted March 28, 2014 Posted March 28, 2014 Io di campionati dove si penalizzava chi usava il pad non ne ho mai fatti, anzi il pad e' stato visto come penalizzato rispetto alla precisione di un volante a 900 ,anche se secondo me i filtri lo aiutano,ma deve essere così' per forza,se no si andrebbe da tutte le parti ... Nei TT online sempre e solo il volante si vede primeggiare nei sim e pseudo tali... Mentre sono d'accordissimo sul fatto ,che pad vs volante con 2 persone alle prime armi... quello col pad gira piu' veloce. Ed e' veressimo che sul passo gara il volante la spunta, per via di una pulizia migliore nelle traiettorie con relativi consumi minori ,anche sul carburante ,se il sim è fatto bene.. Le differenze sulla durata escono eccome.
Vaillant Posted March 28, 2014 Posted March 28, 2014 Per essere più chiari, quando penso a periferiche "anti-wheel" non parlo di pad (che non so assolutamente se sia competitivo) ma di joystick o, meglio, di joystick + pedaliera. Comunque con nKP, che IMHO è il miglior sim (non ho AC), c'era, se ben rimembro, chi dava la biada ai più con la ....... tastiera FG se ci sei ........
sbk Posted March 28, 2014 Posted March 28, 2014 Per essere più chiari, quando penso a periferiche "anti-wheel" non parlo di pad (che non so assolutamente se sia competitivo) ma di joystick o, meglio, di joystick + pedaliera. Comunque con nKP, che IMHO è il miglior sim (non ho AC), c'era, se ben rimembro, chi dava la biada ai più con la ....... tastiera FG se ci sei ........ Nooooo ti prego dimmi che non e' vero ,ho troppa stima verso nkp ! :facepalm:
Stuka Posted March 28, 2014 Posted March 28, 2014 Per essere più chiari, quando penso a periferiche "anti-wheel" non parlo di pad (che non so assolutamente se sia competitivo) ma di joystick o, meglio, di joystick + pedaliera. Comunque con nKP, che IMHO è il miglior sim (non ho AC), c'era, se ben rimembro, chi dava la biada ai più con la ....... tastiera FG se ci sei ........ Nooooo ti prego dimmi che non e' vero ,ho troppa stima verso nkp ! :facepalm: Vero vero! FG da la biada ai più pure col volante.
Vaillant Posted March 28, 2014 Posted March 28, 2014 (edited) Beh si, dà la biada sì il ragazzo. probabilmente anche pilotasse con un ferro da stiro... E poi, girare con una tastiera significa usare dei semplicissimi "on-off" senza FFb, giusto? Comunque a livello di replay un input "on-off" (digitale?) mi pare si veda benissimo dando un'occhiata alle eventuali barre di acceleratore e freno. Ripeto. magari un SW rilevasse l varii tipi di periferiche!!! Non per escluderne nessuna, per carità ma solo per avere competizioni più .... omogenee. Edited March 28, 2014 by Vaillant
sbk Posted March 28, 2014 Posted March 28, 2014 Va be' io non trovo assolutamente normale che uno con la tastira vada piu veloce di un con il volante su un sim, non e' manco fosse need for speed, mi fate cadere un mito... Anzi domani se posso faccio 2 test .. Se lo fa' nkp ,di sicuro lo farà ac.. Delusione se fosse vero :Facepalmtriplo:
sniperwave Posted March 28, 2014 Posted March 28, 2014 Per essere più chiari, quando penso a periferiche "anti-wheel" non parlo di pad (che non so assolutamente se sia competitivo) ma di joystick o, meglio, di joystick + pedaliera. Comunque con nKP, che IMHO è il miglior sim (non ho AC), c'era, se ben rimembro, chi dava la biada ai più con la ....... tastiera FG se ci sei ........ Comprati AC che ti diverti
Recommended Posts