ia impossibile - Page 4 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ma sono sempre lenti anche al Mugello.

Quando devi sorpassare, si scansano per farti passare e si perde il senso di sfida

Premetto che non faccio una gara con il multi dalla versione 0.6, però ricordo che a livello alien al Mugello con le BMW GrA gli avversari di testa non ti lasciano spazio.

Tieni conto quello che è stato detto sino ad ora: tutte le gare che si possono fare sono senza qualifiche, questo significa che se 1/3 degli avversari dovesse fare tempi troppo bassi, non sarebbe possibile effettuare nessuna rimonta.

Penso (e spero) che quando introdurranno le qualifiche, le AI saranno ancora più competitive

Lo spero! Perche io al livello alien, mi aspettavo di riuscire a sorpassare al massimo 3 avversari e non di arrivare primo

Se fosse come dici tu, secondo te perchè KS avrebbe previsto delle gare evento su 5 giri, dove ogni volta parti ultimo?

Se il livello dell'AI fosse troppo alto in 5 giri non riusciresti a passare 12 avversari (oltretutto partendo con gomme fredde).

Guest Erius81
Posted

Quando devi sorpassare, si scansano per farti passare e si perde il senso di sfida

Premetto che non faccio una gara con il multi dalla versione 0.6, però ricordo che a livello alien al Mugello con le BMW GrA gli avversari di testa non ti lasciano spazio.

Tieni conto quello che è stato detto sino ad ora: tutte le gare che si possono fare sono senza qualifiche, questo significa che se 1/3 degli avversari dovesse fare tempi troppo bassi, non sarebbe possibile effettuare nessuna rimonta.

Penso (e spero) che quando introdurranno le qualifiche, le AI saranno ancora più competitive

Lo spero! Perche io al livello alien, mi aspettavo di riuscire a sorpassare al massimo 3 avversari e non di arrivare primo

Se fosse come dici tu, secondo te perchè KS avrebbe previsto delle gare evento su 5 giri, dove ogni volta parti ultimo?

Se il livello dell'AI fosse troppo alto in 5 giri non riusciresti a passare 12 avversari (oltretutto partendo con gomme fredde).

Io preferirei arrivare anche decimo ma sudarmi le posizioni.

Cm ora puoi decidere da che posizione partire quindi il problema non si porrebbe

Posted

questo vale per gli eventi ed è giusto che sia cosi, ma se vai a creare una gara con ia a 100%, il livello di difficolta non è che cambi chissa quanto.. generalmente a parita di auto son piuttosto lenti, solo con alcune combinazioni auto/tracciato si ha un po di sfida, oppure usando auto (o gomme) meno performanti..
Posted

Barone ormai siamo ripetitivi, ma ci tengo a risottolineare che per le tue capacità di guida avresti bisogno di una AI che rischierebbe di dare al pilota medio 1 secondo e mezzo al giro.

Posted

Quoto robbie ma no problem, per quelli come Barone sarà disponibile una mod per portare al 300% il livello dell'AI con tanto di post-bruciatori:

1242414567VnUntxe.jpg

:asd:

Posted

oggi ho fatto una gara mugello con il bmw e30... ia mi sembra migliorata di un bel po... pochi incidenti...su tre gare solo un incidente in partenza...

Posted (edited)

Barone ormai siamo ripetitivi, ma ci tengo a risottolineare che per le tue capacità di guida avresti bisogno di una AI che rischierebbe di dare al pilota medio 1 secondo e mezzo al giro.

siamo ripetitivi si, ma abbi pazienza, il pilota medio come lo chiami non deve per forza giocare al massimo della difficolta, prende coscienza delle sue capacita e si adatta, come fa su gtr2, su rfactor, su rfactor 2 e cosi via, come facciamo tutti.. l'ia deve soddisfare tutta l'utenza, altrimenti serve a niente.. e ripeto che su altri giochi l'ia mi prende a calci a difficolta massima e devo abbassare per rendere la gara verosimile.. il problema è l'ia di ac, non io ;) ..

con alcune auto comunque ci siamo, con la Huayra, gomme semi-slick, al mugello, è tostissima.. quindi si puo...

Edited by baronesbc
Posted

Per come la vedo io, parlando prestazione pura, una AI al 100% dovrebbe rispecchiare x quanto possibile i tempi reali delle vare categorie (laddove il confronto è fattibile) mentre una AI a livello alien (110, 150%?) dovrebbe riuscire a mettere in difficoltà i vari alieni dell'online.

Poi sarebbe interessante poter variare il delta di competitività dei piloti in griglia, cioè poter decidere se giocarsela con 15/20 alieni o con un mix di alieni, umani e gicane mobili...

Posted

Io con bmw e30 s1 al Mugello diff alien mi son divertito davvero, ma se uso il monomarca bmw gra non mi diverto più :angry2:  l ia diventa proprio ostile i primi 5 sono quasi inavvicinabili, invece a Vallelunga e Imola ad esempio con gra e facilissimo è vero secondo me è tutta una combinazione auto tracciato.

Posted

con la versione 0.8.2 la IA è migliorata molto