Jump to content

quanto è difficile vincere contro IA 100%?


sickboy73

Recommended Posts

Barone te non fai testo , per avere la AI competitiva devi correre col freno a mano tirato  :jump:  :jump:  Si scherza  :oops:  :smile:

non eh non riniziamo :asd: 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • baronesbc

    6

  • cirodts

    6

  • sickboy73

    4

  • piccolit

    3

Per rispondere al 3d, nell'evento m3 al mugello, anche a me ci è voluto parecchio per vincere....c'è da dire che il più delle volte ti sbattono fuori quindi la curva di apprendimento è più lunga, se ti sbattono fuori alla seconda curva per 45 volte di fila... ;)

Vero, l IA adesso fa più danni che la tempesta !

Infatti faccio gare di 6 giri contro solo 3/4 macchine uguali alla mia,ma sono arrivato anche a correre contro 2 sole macchine!

Comunque l è dura la vita del principiante!per il momento solo con l m3 e30 base riesco a essere un pelo competitivo e costante nei tempi .

Link to comment
Share on other sites

 

Barone te non fai testo , per avere la AI competitiva devi correre col freno a mano tirato  :jump:  :jump:  Si scherza  :oops:  :smile:

non eh non riniziamo :asd:

 

:jump:  :jump:  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

ho provato a lavorare sul set up ma non ci sto cavando un ragno dal buco,quindi mi chiedo per vincere qua (sempre IA 100 %)devo guidare molto meglio oppure devo trovare un set up preciso?

Cioè si vince con una m3 e30 con assetto standard?

Con le altre macchine poi non ne parliamo!

Ho provato l elise,un paio di Ferrari e la m3 dtm ma con queste sto uscendo veramente pazzo,magari le userò quando sarò meno nabbo ^_^,al 100 prendo di quelle pagate che non vi dico !

Concludendo sono molto pacco (ed è molto facile ^_^) o è effettivamente così difficile vincere contro l IA al 100% e si riesce a vincere con il set up standard modificando solo le gomme o bisogna perforza trovare un set up ad oc per ogni pista?

Dalla poca esperienza che ho posso dirti che "gli alieni" vincono (per virtù e dedizione) anche con assetto standard e gomme street :sticazzi:

Per i novizi come noi è sempre meglio girare con assetto standard (magari cambiando solo gomme e benza) fino a quando non abbiamo la certezza di non poter migliorare più il nostro best-lap. Questo per evitare di smanettare inizialmente con assetti di cui difficilmente riusciremmo ad interpretare le conseguenze sulla dinamica della vettura...

 

Esempio classico: prendi una vettura che non conosci su un circuito che non conosci. Magari i primi tot (30??) giri ti serviranno per capire la vettura, le sue reazioni e le sua inerzia, assimili per bene il tracciato, i punti di corda e di staccata ecc... Contestualmente, ovviamente, fissi il tuo best-lap... Poi magari decidi di fare delle modifiche al setup, cambi la convergenza, pressione delle gomme, sistemi i rapporti del cambio. Torni in pista e fai altri 10/15 giri. Migliori il tuo best e sei tutto contento delle modifiche effettuate, quando invece il miglioramento è solamente legato all'apprendimento più profondo di auto e tracciato causato dagli ulteriori 15 giri.

 

Con i simulatori moderni (AC è l'unico che ho provato, ma credo che per gli altri valga lo stesso discorso) bisogna sbattersi molto per capire il proprio limite, e questo implica il dover girare tanto (ma proprio tanto) per poter dire: " ok, più di così non posso scendere, magari effettuo delle PICCOLE modifiche e vedo se posso togliere qualche decimo", specialmente se sei un simdriver alle prime armi (come me, ripeto). 

 

Il setup è qualcosa di appagante, ma complesso e articolato. Non è facile capire cosa cambiare per modificare una reazione, o meglio una nostra interpretazione, della vettura. Ho anche letto che i setup base di AC sono buoni, quindi sicuramente permettono di ottenere degli ottimi risultati in termini di prestazione, senza sbattersi prematuramente sulle modifiche della vettura...

 

IL tutto, come sempre, IMHO.

Edited by lupilupi
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi ma le collusioni come sono secondo voi

 

Devo dire che sono un male per l'intera società italiana...

Link to comment
Share on other sites

 

Ragazzi ma le collusioni come sono secondo voi

 

Devo dire che sono un male per l'intera società italiana...

 

 

Questa ha vinto.  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma le collusioni come sono secondo voi

Devo dire che sono un male per l'intera società italiana...

Questa ha vinto. :thumbsup:

Quoto! Ahahah

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.