Jump to content

quanto è difficile vincere contro IA 100%?


sickboy73

Recommended Posts

Raga come avrete forse già letto in altri miei tread mi sono avvicinato da poco alla simulazione vera,ho preso da poco AC e il t500.

Seguendo i vostri consigli ho iniziato su piste non troppo difficili con l m3 E30 con tutti gli aiuti disabilitati.

Premetto che per limitare la frustrazione e per capire bene i miei limiti ho sempre impostato al max 6/7 avversari con macchine tutte uguali alla mia.

A magione a Vallelunga club non ho avuto dei gran problemi,dopo aver studiato un po' la pista e dopo diversi riavvii per colpa dell IA assassina sono riuscito a vincere all 100% senza fare altro che mettere le slick e abbassando un pelo la pressione.

I problemi sono sorti quando ho voluto provare dei circuiti veloci come Imola e il Mugello,proprio in quest ultimo dopo un 3 ore buone di imprecazioni sono riuscito a vincere prima con IA all 85 poi al 95 e sudando 7 camice e solo dopo aver modificato e non poco il set up della macchina sono riuscito a vincere anche contro l IA al 100 %.

Ad Imola invece non so proprio che pesci prendere,mi sembra di guidare benino ma mi sembra sempre di non avere abbastanza motore o che la macchina non sia abbastanza veloce come velocità max,ho provato a lavorare sul set up ma non ci sto cavando un ragno dal buco,quindi mi chiedo per vincere qua (sempre IA 100 %)devo guidare molto meglio oppure devo trovare un set up preciso?

Cioè si vince con una m3 e30 con assetto standard?

Con le altre macchine poi non ne parliamo!

Ho provato l elise,un paio di Ferrari e la m3 dtm ma con queste sto uscendo veramente pazzo,magari le userò quando sarò meno nabbo ^_^,al 100 prendo di quelle pagate che non vi dico !

Concludendo sono molto pacco (ed è molto facile ^_^) o è effettivamente così difficile vincere contro l IA al 100% e si riesce a vincere con il set up standard modificando solo le gomme o bisogna perforza trovare un set up ad oc per ogni pista?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • baronesbc

    6

  • cirodts

    6

  • sickboy73

    4

  • piccolit

    3

È possibile modificare il titolo?per colpa di sto maledetto correttore automatico dell iPad mi si è incasinato il titolo ^_^

Volevo scrivere:

Mi date un idea di quanto è difficile vincere contro l' IA al 100% e quanto è conta il set up per vincere.

Link to comment
Share on other sites

La mia esperienza per vincere al Mugello lo special event con la M3 è stata piuttosto traumatica. E' stata però molto utile per imparare ad utilizzare tutte le altre auto. Diciamo che con l'AI al 100% c'è da sudare, ma se così non fosse non ci sarebbe divertimento (o imprecazione :mad1:), soprattutto ora che la AI è in sviluppo. Ovviamente ci saranno i top driver che trovano la sfida con la AI troppo semplice e quelli normali che devono sudare parecchio.

Link to comment
Share on other sites

in realta l'ia di assetto corsa al 100% non è molto competitiva (imola comunque è forse la pista dove son piu veloci).. in altre simulazioni, se imposti la difficolta al massimo dopo 2 curve non li vedi piu.. ma per me devi pensare a divertirti, imposta l'ia al livello che reputi piu giusto per le tue possibilita attuali e goditi la gara.. con la pratica diventerai sempre piu veloce senza neanche rendertene conto

Link to comment
Share on other sites

Poi devi tenere conto che se l'ia è al tuo stesso livello, tu parti ultimo e quindi è teoricamente impossibile vincere. Se riesci a vincere è perché vai più forte. Quando implementeranno le qualifiche invece il discorso cambierà perché partendo a fianco ai tuoi diretti rivali (a livello di difficoltà) la gara sarà onesta ed a quel punto probabilmente bisognerebbe rivedere il livello generale di difficoltà della ai.

Link to comment
Share on other sites

in realta l'ia di assetto corsa al 100% non è molto competitiva (imola comunque è forse la pista dove son piu veloci).. in altre simulazioni, se imposti la difficolta al massimo dopo 2 curve non li vedi piu.. ma per me devi pensare a divertirti, imposta l'ia al livello che reputi piu giusto per le tue possibilita attuali e goditi la gara.. con la pratica diventerai sempre piu veloce senza neanche rendertene conto

beh anche qua su ac se metto 100% a imola dopo 2 curve non li vedo più o quasi!!!

e a parte con la m3 E30 anche sulle altre piste più o meno é la stessa cosa!!

Cmq si diciamo che rivedrò un pò le mie velleitá impostando valori piú bassi!

Riguardo all assetto che dite devo preoccuparmene da subito oppure é meglio concentrarsi sull apprendimento delle piste e della guida?

Cmq non é facile entrare in questo mondo,su GT ci sono macchine piú o meno facili ma qua come ovviamente nella realtá cé davvero un abisso fra una macchina lenta e una veloce!!!

Inoltre soprattutto adesso un nabbo come me é davvero spiazzato,troppe regolazioni,troppe variabili e poca chiarezza ma AC é davvero un gran programma!

Giusto per curiositá voi come guidate adesso?

giarate soli per fare il tempo?gare con l ia?eventi?

E come impostate di solito aiuti e difficoltá ?

Link to comment
Share on other sites

beh anche qua su ac se metto 100% a imola dopo 2 curve non li vedo più o quasi!!!

e a parte con la m3 E30 anche sulle altre piste più o meno é la stessa cosa!!

al momento per te è cosi, ma ti assicuro che non è cosi difficile, anzi.. va migliorata abbastanza sotto questo aspetto per soddisfare un po tutti..

Riguardo all assetto che dite devo preoccuparmene da subito oppure é meglio concentrarsi sull apprendimento delle piste e della guida?

gli assetti di default a differenza di altri giochi son gia ottimi, per il momento per me ti conviene concentrarti sulla guida, migliorare le linee, la frenata, l'uscita dalle curve, magari guarda qualche video su youtube per capire meglio traiettorie e punti di frenata..

Giusto per curiositá voi come guidate adesso?

giarate soli per fare il tempo?gare con l ia?eventi?

E come impostate di solito aiuti e difficoltá ?

solitamente faccio qualche garetta con l'ia anche se lascia un po a desiderare su certi circuti, senza aiuti e 100% di difficolta; degli hot lap non mi importa, mi annoia girare solo per il tempo, infatti se devo provare l'auto uso gomme dure o street dove è possibile, è piu divertente :) Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

Io ho iniziato dall'uscita di AC non gioco assolutamente tutti i giorni anzi. Anche io sono alle prime armi e di assetti non ne capisco niente. Io fin'ora mi sto solamente concentrando sull'apprendimento della guida. Faccio pratica con assetto di default e imparo auto e piste e soprattutto sto cercando di capire dove sbaglio. Ad esempio all'inizio tendevo a perdere il retrotreno in inserimento curva. Poi (anche grazie all'aiuto del forum) ho capito che era un problema di gestione del trasferimento del peso dell'auto e sto imparando a capirlo e prevenirlo. Ora non mi capita quasi più ormai. Per la cronaca mi sembra proprio che la gestione del trasferimento di peso di AC sia su altro pianeta rispetto agli altri sim. Morale della favola, per ora guida guida e guida, il resto arriverà più avanti!

Link to comment
Share on other sites

Barone te non fai testo , per avere la AI competitiva devi correre col freno a mano tirato  :jump:  :jump:  Si scherza  :oops:  :smile:

Link to comment
Share on other sites

Per rispondere al 3d, nell'evento m3 al mugello, anche a me ci è voluto parecchio per vincere....c'è da dire che il più delle volte ti sbattono fuori quindi la curva di apprendimento è più lunga, se ti sbattono fuori alla seconda curva per 45 volte di fila... ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.