Jump to content

Leva GT (simil-porsche) 2014 + meccanica


Black Box

Recommended Posts

Sto seriamente valutando l'ipotesi di produrre (in piccola serie) la "nuova leva GT", considerando l'interesse che c'è stato per la prima versione:

 

l5t0.jpgvtzh.jpg

 

La "nuova" versione (quella sopra è la vecchia) vanterà una serie di migliorie principalmente ESTETICHE, ma sarà composta da:
 

Pomello in nylon / alluminio (da valutare)

Leva in lega di alluminio anodizzata nera scavata dal pieno

Portaleva (da bici) scavato dal pieno in alluminio anodizzato 

Leva (da bici) per inserimento Retromarcia o Folle (funziona come deviatore)

Piastre laterali in acciaio sps 2mm verniciato a polvere (nero)

(quanto sopra come la V1).

 

Come per la V1 rimarrà la possibilità di attaccare una corda di un cambio (costa 50 euro circa dall'america...) potendo collegare quest'ultima a qualsivoglia elettronica / meccanica (esempio alla meccanica ArcTeam).

 

Tuttavia, dopo aver ricevuto lo sesso suggerimento da numerose persone (e richiedenti) ho deciso di integrare una meccanica che potesse occupare lo stesso spazio richiesto dal supporto in metallo per la corda del cambio.

Principalmente cambierà l'estetica di tutta la leva (pericolosamente somigliante alla leva montata sulle porsche), oltre ad una serie di piccoli dettagli e rifiniture (estetiche), ma verrà collegata DIRETTAMENTE una meccanica al posto del cavo. 
Basterà quindi fissare le piastre della leva e collegare il cavo USB in uscita da questa per poter usare fin da subito la periferca come se fosse un cambio "normale" e non una semplice leva "accessorio". 

 

Per il momento NON ho foto da postare e NON intendo inserire gli screenshot del progetto in quanto potrebbero variare ancora alcuni particolari nel corso delle prossime settimane. 
A prototipo ultimato (è questione ormai di un paio di settimane al massimo) inserirò le foto per farvi capire le differenze (estetiche) tra la V1 e la V2, calcolando che la V2 avrà anche una meccanica proprietaria.

 

PER ADESSO ho aperto un post di pre-presentazione per capire

 

QUANTI SONO INTERESSATI ALL'ACQUISTO DELLA LEVA!? 

nel momento in cui presenterò il prototipo funzionante dovrò raccogliere tutti i nominativi degli interessati per poter comunicare all'azienda produttrice il numero di pezzi richiesti la quale provvederà ad emettere regolare fattura per tutto il materiale richiesto.

 

NB: Non si tratta di una vendita tra privati o "scambio" da mercatino. Le cifre in gioco sono piuttosto alte (considerando la produzione di circa 15 pezzi...) pertanto è richiesta massima serietà da parte degli interessati.

E' possibile che nel momento della conferma del "preorder" vi venga chiesto un acconto iniziale (fidarsi è bene non fidarsi è meglio) poichè il produttore chiede una sorta di "cauzione" nel momento dell'ordine. Visto che, ripeto, le cifre in gioco sono piuttosto alte non voglio trovarmi ad avere NEANCHE un pezzo scoperto da dover pagare di tasca mia, quindi per evitare il più possibile ripensamenti dell'ultimo minuto, ripeto, è probabile che vi venga chiesto un ACCONTO da versare qualche settimana prima della consegna.

Nel momento del pagamento (eventuale) dell'acconto sarà mia cura GARANTIRE una data di consegna coerente e accettabile (ipotizziamo 30-40 giorni circa, considerando la lavorazione dei vari pezzi, trattamenti, spedizioni e assemblaggio). 
 

PER IL MOMENTO gradirei conoscere i nomi degli interessati in modo da poter calcolare il numero esatto di oggetti da richiedere.

Evitate i PM (per ora)! Scrivete pure qui nella pubblica anche nel caso di dubbi. Se interessati basta postare scrivendo "a me interessa" considerando, ripeto, che il prezzo NON è trattabile. 

Il post in pubblica, in questo caso NON è vincolante in nessun caso... E' solo un post INFORMATIVO, e mi serve per capire LA QUANTITà di pezzi da richiedere!

La conferma della vendita avverrà in un secondo momento via e-mail o telefono più avanti.

Per adesso mi basta un post per capire QUANTI SONO INTERESSATI ;)

Grazie per l'attenzione

Mattia



This post has been promoted to an article

Edited by Black Box
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    61

  • stef176

    7

  • midalboraz

    7

  • EnzoCorvo

    7

mi prenoto per una leva! aspetto ulteriori sviluppi!

 

avevo seguito anche il progetto della prima versione, ma quando hai messo il post di vendita della tua mi ero scoraggiato all'acquisto perchè avrei dovuto prendere a parte il cambio arc team ( che non ho ) per farla funzionare.

ma dato che questa avrà una meccanica proprietaria quindi funzionerà indipendentemente da altre periferiche sono seriamente interessato.

 

:thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Anteprima (il progetto illustrato potrebbe differire in alcuni dettagli)

 

263cvnb.jpg

 

sotto si può vedere come anche il portaleva (da bici) e la leva da bici stessa siano identici alla controparte originale montata nelle auto vere...!!!
Le differenze (con la reale) ci saranno (ovviamente) ma i dettagli, in questo caso, dovrebbero far capire quanto è serio il progetto, in quanto ogni pezzo (eccezion fatta per la leva da bici) sarà creato su misura per poter limitare al solo assemblaggio il lavoro manuale richiesto. 

 

Appena mi arrivano tutti i pezzi del prototipo (meccanica compresa) lo assemblo e posto foto e video nella speranza di avere qualche richiesta.

Attualmente 9 persone e relative leve sono state richieste, grazie anche al passaparola di "amici di amici"...  :) 

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Ciao Mattia, una domanda: Come realizzi la parte di resistenza meccanica?

Prima veniva sfruttato il  cambio ARC, adesso sarà tutto integrato e top secreet! :whistle:

Link to comment
Share on other sites

Complimenti

La leva della bici a cosa serve?

per inserire la folla o neutro che dir si voglia

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.