Primo sconto su Steam - Page 2 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Per me è una questione di principio, fosse stato anche 1€, andate a rivedervi sul sito e anche qui sul forum...

...prezzo speciale per chi acquista la Early Access, e dopo un mese lo trovi a 10€ in meno?!

Steam o non Steam, prima dell'uscita del gioco finale non ci sarebbero dovuti essere prezzi più bassi di quello della di lancio della beta.

Mi dispiace che tu la pensi così. Probabilmente il gioco non ti è piaciuto, io invece farei anche delle donazioni se fosse possibile, mi è piaciuto un sacco e penso pure che il prezzo finale sia troppo basso per quello che offre a livello di simulazione. Detto questo alla fine Steam è un negozio online, se ha deciso di fare degli sconti per Natale non puoi prendertela con il produttore. Stesso discorso per un paio di scarpe o un vestito, se ti interessa veramente lo compri subito altrimenti aspetti sperando che qualche negozio faccia gli sconti, di certo non te la prendi con chi produce quel prodotto, o no?

Posted

cmq è stata una scelta consapevole

aris:

Steam "proposes" the offers and then they throw at you a bunch of data and statistics plus first screen visibility so that practically you can't deny the offer

Guest scartezz
Posted

Ma ###### miseriaccia, l'offerta riservata a chi lo prendeva prima della versione 1.0 doveva essere bloccata fino al raggiungimento della stessa e comunque per un periodo limitato, con indubbio vantaggio di chi lo avesse preso prima.

Ora dopo poco più di un mese dall'uscita arriva questa roba.

Non solo facciamo da beta tester(ricordo che il gioco doveva uscire entro la fine dell'autunno, ma non in versione beta e limitato ma bensì completo),ma lo abbiamo pagato 10€ in più.

Almeno per Arma 3 hanno tenuto il prezzo bloccato per più di 6 mesi a 25€, poi è uscito il gioco a 45€, ad Halloween hanno fatto uno sconto e lo pagavi 35€, ma hanno tutelato chi lo ha preso in anticipo...quanto meno per un anno ne hai approfittato.

Qua invece.......

Per cortesia non dite sono polemico o faccio flame, perché questi sono dati di fatto.

Tanto anche se VELO mi bannerà nuovamente o altro non importa, ma queste cose non si fanno.

Ciao e buon Natale a tutti

Questo è rosik e basta ragazzo mio ;)

Posted

Che poi alla fine lo sconto dura solo 24 ore e serve più che altro a dare visibilità all'interno di steam, quindi più potenziali acquirenti e un maggior introito che servirà a portare nuove licenze, nuove auto e nuove piste. Se non vendono il gioco non evolve e questo sarebbe ben più grave del fatto di averlo potuto comprare a qualche euro di meno, IMHO.

Posted

Ragazzi non mettiamo in croce un utente che si lamenta, ne ha tutti i motivi, magari noi non siamo d'accordo, magari noi abbiamo un altro punto di vista, come per esempio Sagara79, ma questo no ci fa' essere ne migliori ne peggiori di Cocomero, lui si lamenta in base al suo punto di vista tutto qui, concordo con chi invece gli ha dato il consiglio di contattare kunos per un eventuale lamentela perché', per quanto legittima, fatta qui rimane fine a se stessa, mentre fatta al diretto interessato magari porterà' ad un qualcosa che lo possa lasciare infine soddisfatto!!

Posted

Forse nell'ultimo post non ho messo le faccine, ma giuro che non stavo attaccando nessuno, ero solo dispiaciuto che lui non la pensasse come me ed ho espresso solo la mia opinione in merito :up:  

Posted

La questione di principio di COCOMERO la capirei se AC fosse venduto direttamente dalla Kunos Simulazioni, ma in questo caso direi che la "colpa" del rincaro è di Steam.

Steam è il negozio online e garantisce attraverso il suo sistema la distribuzione e parte della promozione del prodotto.

Ovviamente tutto ciò ha un costo che si riverbera sul prezzo finale.

Steam ciclicamente mette dei titoli in promozione per invogliare i suoi utenti a provare anche giochi differenti.

Può darsi che il non appassionato di simulazioni automobilistiche, non spenda quasi 34€ per AC, ma se vede lo sconto di 10€ magari ci fa un pensierino.

Così facendo Steam aumenta le proprie transazioni e permette ai suoi utenti di conoscere nuovi prodotti.

Oppure potrebbe darsi che Steam voglia vedere se abbassando il prezzo per 24 ore cosa succede a livello di vendite.

Queste sono strategie commerciali molto comuni in internet, non vedo perchè ci sia da scandalizzarsi.

Posted

In ogni caso domani pomeriggio torna al prezzo che abbiamo pagato noi ...

E' una pura e semplice campagna commerciale come ce ne sono ogni giorno non solo su Steam.

Posted

In ogni caso domani pomeriggio torna al prezzo che abbiamo pagato noi ...

E' una pura e semplice campagna commerciale come ce ne sono ogni giorno non solo su Steam.

E' vero. La stessa cosa che capita nei supermercati con la frutta e la verdura: se compri le carote e i cacomela oggi le paghi un tot, mentre i giorno dopo magari li trovi a 50 cents o ad un euro in meno al kg.

Che cosa voglio dire con tutto ciò? Ninzò, ma so per certo che la frutta e la verdura fanno bene alla salute. :thumbsup:

Posted

Alle volte vengono fatte ipotesi, ma vi garantisco che sono contento del gioco.

Non si può paragonare questo a delle scontistiche da beni di consumo al supermercato( anche se mi ha fatto ridere la battuta :) ), e non si può dire che è solamente Steam che decide indiscriminatamente su tutto...l'esempio è Arma 3.

Comunque uno può decidere di comprare il gioco anche a100€ in più se gli va, ma questo non ha nulla a che fare sulla promozione che ci avevano riservato.

Fanboysmo a parte poi ognuno fa quello che vuole, però questa manovra non è stata bella soprattutto nei confronti di chi ha dato fiducia fin dall'inizio.

Secondo me questo sconto ci poteva stare nei saldi di Agosto 2014