Wheel Check - How to... - Page 5 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Wheel Check - How to...

Recommended Posts

Posted

Ragazzi, scusate se sono duro, ma non ho capito come far venire fuori il grafico.

Se faccio aprire il file ad excel o openoffice, mi si apre una tabella...non un grafico...

Apri EXCEL

premi dati

premi da testo

importa il file generato

avanti

clicca su "punto e virgola" e "virgola"

avanti

fine

ok

seleziona la colonna "force" (A)

premi CTRL e clicca sulla colonna "delta x" (D)

vai su inserisci

premi grafico a linee

seleziona il primo ed il gioco è fatto

Guest ultimogiro
Posted (edited)

Messaggio Cancellato

Edited by ultimogiro
Posted

Se devo dirla tutta, lasciano un po il tempo che trovano, in quanto ci sono troppi fattori che variano, o meglio, sullo stesso volante si possono verificare le prestazioni dopo i vari settaggi dei profili, firmware ecc. , ma tra volanti diversi, corone diverse, tonde, ovali,  leggere pesanti, supportate, trasmissioni a cinghia, ingranaggi, diretti ecc. sono troppi parametri variabili per verificare le vere differenze tra periferiche diverse!

Posted (edited)

ma è normale che il mio g25 stock abbia questo grafico? la forza qui era 108

2afmn48.jpg

Edited by lolandesevolante
Posted

in effetti è molto strano, nel pannello logitech devi tenere 900° e solo la forza del ffb, niente altro, nessuna molla, poi avevi montato una corona?

Posted (edited)

in effetti è molto strano, nel pannello logitech devi tenere 900° e solo la forza del ffb, niente altro, nessuna molla, poi avevi montato una corona?

ecco perchè, ho sempre 360 gradi di sterzo sul volante..

posso tenere 360 e mettere 360° nel pannello di wheel check?

Con quei gradi nel pannello logitech e nel wheel check e con la forza a 115% ho questo grafico

10ct0fc.jpg

Edited by lolandesevolante
Posted

no la prova devi farla come tiho scritto sopra, a 900°e la forza che vuoi nel pannello Logiteche, tutto il resto a Zero

Guest ultimogiro
Posted (edited)

Messaggio Cancellato 

Edited by ultimogiro
Posted

Se devo dirla tutta, lasciano un po il tempo che trovano, in quanto ci sono troppi fattori che variano, o meglio, sullo stesso volante si possono verificare le prestazioni dopo i vari settaggi dei profili, firmware ecc. , ma tra volanti diversi, corone diverse, tonde, ovali,  leggere pesanti, supportate, trasmissioni a cinghia, ingranaggi, diretti ecc. sono troppi parametri variabili per verificare le vere differenze tra periferiche diverse!

se questi test lasciano un po il tempo che trovano mi piacerebbe sapere quali test eseguono quelli che fanno le varie mod al volante 

Credo ti abbia già risposto! ;-) se compari un volante originale e uno moddato puoi usare questo test puoi fare un confronto, se invece cambiano troppi fattori e in primis la meccanica di tramissione il test è meno affidabile  :sad:

Guest ultimogiro
Posted (edited)

Messaggio Cancellato

Edited by ultimogiro