Jump to content

Assetto Corsa: Content Update #2 - 6 Dicembre


Nexus7

Recommended Posts

  • Replies 218
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    15

  • KANEMALEDETTO

    13

  • Bruno Giampix

    13

  • Nexus7

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mah, non capisco, con sta macchina mi giro a 70kmh...ho controllato, non giravo con rF2, era proprio AC!  :laugh:

La provero' meglio, ma con le street al momento l'impressione e' che qualcosa non funzioni correttamente...mi sbagliero' ma...boh!

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Mah, non capisco, con sta macchina mi giro a 70kmh...ho controllato, non giravo con rF2, era proprio AC!  :laugh:

La provero' meglio, ma con le street al momento l'impressione e' che qualcosa non funzioni correttamente...mi sbagliero' ma...boh!

Si effettivamente sembra un po' GTR2 quando comincia a piovere e sei con le slick  :laugh: Sembra anche a me eccessivo, e soprattutto non la riprendi però come le street ho girato pochissimo. Al Mugello cmq sono più gestibili che a Silverstone.

 

PS: E' anche per questo che chiedevo di conoscere i tempi delle controparti reali sulle piste. Perchè nella realtà la MP4 è più veloce della 458 un po' dappertutto, mentre nel simulatore si rischia di andare più piano.

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

Guarda Max io le auto le inquadro (anche nella realtà) in pochissimi minuti, tant'è vero che con la Mc dopo 2-3 giri ho fatto 2:20:9 a silverstone.

 

Sulla complessità del sim ovviamente ti do ragione, sono certo che con l'andare del tempo la saprò sfruttare meglio quest'auto, il mio era un giudizio sull'assetto, su come è tarata questa vettura, a me non fa impazzire ecco... Preferirei un bel diff meccanico autobloccante, piuttosto che uno stupido open in un'auto turbo... Idem l'assetto, è troppo asettico per i miei gusti!

 

Cmq adesso le darò altre chance... Sperando che mi conquisti

 

EDIT: altri 4 giri, 2:20:2. Per me può prendere polvere al momento, sembro un cretino a bestemmiare da solo in camera per un'auto con un assetto che mi fa davvero innervosire... Sto robot maledetto! Suona pure come una lavastoviglie... :((( Provo un po' il 458 và!

 

EDIT 2: 458, 2:20:9 ma nettamente + divertente!!! Minc§ia come trazionaaa!!!!!!:D

 

:wave:

Edited by Alfatester
Link to comment
Share on other sites

Si effettivamente sembra un po' GTR2 quando comincia a piovere e sei con le slick  :laugh: Sembra anche a me eccessivo, e soprattutto non la riprendi però come le street ho girato pochissimo. Al Mugello cmq sono più gestibili che a Silverstone.

Alura, ho provato (sempre a Imola) le semislick e...porka mukka, molto, molto meglio!!!

Con le semislick mi piace davvero parecchio, forse piu' della 458!

Comunque e' una questione di temperature...con le semislick, a regime viaggio sui 70°-75°, con le street, dopo due giri "tirati", mi ritrovo le temperature al posteriore alle stelle, 30°-40° piu' alte che all'avantreno (!!!), con punte prossime ai 115°! , te credo che poi mi giro a 70 km/h!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Se mi posso intromettere, la mia primissssima impressione coi tasti (Fanatec in arrivo il 9 dicembre yeeeeeee!!!) è che tutte e tre le nuove entrate abbiano il posteriore facile al sovrasterzo imprendibile, tant'è che nel dubbio ho ripreso in mano la 458 per vedere se ero io ubriaco, se avessero cambiato qualcosa nell'handling di tutte le macchine o se proprio queste fossero...inglesi! :biggrin:

Anche a voi le gomme della MP4 sembrano stallonate dal cerchio guardandole da vicino??

Speravo avessero aggiustato un pò il tiro con le ati a questo update, ma mi sa che dovrò aspettare ancora un bel po!

Link to comment
Share on other sites

Se mi posso intromettere, la mia primissssima impressione coi tasti (Fanatec in arrivo il 9 dicembre yeeeeeee!!!) è che tutte e tre le nuove entrate abbiano il posteriore facile al sovrasterzo imprendibile, tant'è che nel dubbio ho ripreso in mano la 458 per vedere se ero io ubriaco, se avessero cambiato qualcosa nell'handling di tutte le macchine o se proprio queste fossero...inglesi! :biggrin:

Anche a voi le gomme della MP4 sembrano stallonate dal cerchio guardandole da vicino??

Speravo avessero aggiustato un pò il tiro con le ati a questo update, ma mi sa che dovrò aspettare ancora un bel po!

Stesso secondo me credo debbano rivedere la taratura di questa macchina perchè così è davvero inguidabile o meglio guidabile ma non realistica secondo il mio modesto parere.

Link to comment
Share on other sites

La McLaren con le semislick l'ho trovata bellissima da guidare.

In uscita dalle curve lente, con tutta la coppia che ha, differenziale elettronico e TC settato su 2 sembra un missile per quanto accelera forte.

In generale la trovo molto più precisa e stabile rispetto alla 458, mi piace molto di più. Ad Imola in neanche 10 giri ho girato 3 decimi più forte e con un feeling nettamente migliore.

Senza TC è meno gestibile, e forse meno divertente della Ferrari, ma i traversi alla Chris Harris si fanno lo stesso con facilità!

Con le gomme street, fa ca***, "WTF? moments" a gogo... Ci deve essere qualche problema, tant'è che di default monta le semislick.......

Exige S mi è sembrata molto bilanciata, si fanno bei traversi con facilità; Evora IMO un barcone rispetto alle altre Lotus.

Silverstone: finalmente posso saltare da un SIM all'altro senza dover re imparare lo stesso tracciato, buttarmi alla cieca al primo giro alla Maggots, per poi trovare Becketts e Chapel la dove sapevo fossero non ha paragone. Laser Scan FTW!

Link to comment
Share on other sites

Concluso un po' di giri a Silver con la 'meklaren' e devo dire che comincia a piacermi .. 2:22 non è male.

Senza TC bisogna parzializzare il gas come con pochissime altre auto ma facendoci la mano inzia il divertimento.

Diminuendo un pochino il camber sembra andare meglio in uscita di curva o magari è il mio stile di guida ...

 

Altra cosa riguardo al replay: ho aumentato le dimensioni a 100mb e mi ritrovo a poter guardare 7 giri belli pieni e completi, e magari ne escono anche di più

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.