Qualità sonora AC - Page 5 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mi piace.. ma penso sempre che le controparti reali "urlino" di più.. van più su coi giri motore. 

Posted

Oggi ho confrontato la Zonda-R facendo qualche giro prima con quella di PCars e poi con AC. Bè ragazzi mi dispiace dirlo ma il sound della Zonda-R di PCars è davvero mostruoso! A perere mio il suono della Zonda-R di PCars è molto superiore per realisticità e consistenza rispetto a quella di AC.

Spero davvero che AC riesca a far meglio in tal senso, xkè una simulazione con la S maiuscola come AC non può mettere in secondo piano il reparto sound facendosi superare dalla concorrenza... Dico questo solo in modo costruttivo e non per altro e cmq è un mio modesto parere personale.

Posted (edited)

secondo me i suoni come base sono molto buoni, e realistici

però andrebbero rivisti, per i motori:

-ai bassi regimi molte auto dovrebbero "borbottare" di più e ad alti regimi, urlare appunto maggiormente come detto sopra da Filodream

- il suono del motore e sopratutto della trasmissione , dovrebbero essere più dinamici, cioè seguire maggiormente i sobbalzi e gli strappi

per i freni:

-i freni non mi piacciono.il campione attuale , è troppo uniforme e delicato, va bene forse per le auto di serie di medio livello del gioco(anche se rimane la sensazione di suono statico), ma per le auto da gara i freni urlano anch'essi e in modo oscillatorio e con un sacco di frequenze diverse essendo alla fine di atrito uno stridio metallico, sia da dentro che da fuori (anche nei replay dovrebbe sentirsi).poi il massimo sarebbe che mano a mano che si gira il rumore và aumentando simulando l'usura-funzionamento che degrada, ma questa è una fantasia mia , non sò se sia possibile farlo.

per l'ambiente

-in pista maggiori effetti audio.un po' di vento, uccellini, il tifo dalle tribune molto + forte passando dagli spalti e quasi assente nelle parti deserte 

-fermi ai box rumori di operazioni su altre auto

-qualche annuncio al megafono per dare atmosfera

:dente:

Edited by DaveASpec
Posted

Bè si in effetti sotto l'aspetto audio AC non è il TOP come lo è per le altre cose... :whistle:

Posted

Gli uccelli? Facciamo i seri, dai :asd:

Posted

Gli uccelli? Facciamo i seri, dai :asd:

Non hai compreso quello che voleva dire...

Posted

io oggi ho visto un video di confronto della mc laren tra forza, pcars ed AC. In forza sembra che abbia il turbo di un turbostar degli anni 80, in pcars il suono del turbo è molto presente. In AC è molto soffocato. Ho provato a sentire qualche camera car reale ed onestamente quello di AC è quello che più si avvicina al reale. Forse mancano un pò di alte frequenze, ma molto dipende anche da cosa hanno usato per registrare i video nei camera car

Posted (edited)

Non so, ma a me sembra come se alla Kunos abbiano un pò di "timore" a far si che i motori rombino seriamente....

Edited by Giuly Driver
Posted

Questo è il primo video che trovo sul tubo con un sound veramente fatto bene, soprattutto nella seconda parte con la Ferrari 599XX...da paura alle lesmo con il rilascio e il crepitio del continuo ritorno di fiamma...goduria ;)

http://m.youtube.com/watch?v=2q029Wr80UI

• 1 month later...
Posted (edited)

c'e' qualcosa che non va nei suoni...o meglio, suoni dell'auto che si guida sono molto belli (a parte la mancanza di effetti ambientali) ma nei volumi e nella distribuzione del suono nello spazio quando ripreso dall'esterno nei replay;

dalla visuale interna di guida il volume delle altre auto è troppo basso...venendo superati da una sportiva o standogli attaccato al cu*o mi aspetto di sentire il rumore forte degli scarichi, e di sentire meglio il volume che si avvicina e allontana in base alla posizione.così non è , e c'e' sempre una sorta di confusione di sottofondo.

questa sensazione è ancora maggiore durante i replay...quando passano le auto una dietro l'altra , c'e' poca distinzione del passaggio delle singole auto, è tutto confuso e impastato.oltre che troppo lontano il suono.

i suoni sono work in progress ok , ma allo stato attuale , per questi aspetti, spero riprendano da zero in mano la questione perchè così è davvero poco piacevole.forse l'aspetto peggiore, il vero tallone di achille di AC per quanto mi riguarda  :sad:  :whistle:

Edited by DaveASpec