Qualità sonora AC - Page 2 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

noi ascoltiamo spesso il sonoro di mics che sono in distorsione pressoche' completa ahah

Bisogna regolare un po' il gain =)

E a volte un suono registrato senza limitazioni e/o compressioni/distorsioni ci puo' risultare MOLTO diverso.

Registrare la batteria e chitarre elettriche aiuta molto =)

Edited by Niksounds
Posted

Il video è quello postato da velocipede della P4/5 reale a vallelunga.

Poi sotto o sopra ce nè un'altro in gioco però ad Imola credo. Il sonoro è completamente diverso. Non si sta parlando di qualità buona o brutta ma di quello che arriva all'orecchio.

Poi se mi dite che dipende solo dai video, pazienza!!!

Posted

noi ascoltiamo spesso il sonoro di mics che sono in distorsione pressoche' completa ahahBisogna regolare un po' il gain =)E a volte un suono registrato senza limitazioni e/o compressioni/distorsioni ci puo' risultare MOLTO diverso. Registrare la batteria e chitarre elettriche aiuta molto =)

Grazie almeno tu mi hai dato una spiegazione.

Era solo quello che chiedevo senza dare nomignoli a nessuno, o prendersela!!!

Ora ho imparato qualcosa di più anch'io

Posted

Per quanto un prodotto sia sempre migliorabile (e non abbiamo mai detto il contrario) basarsi su dei video di youtube è semplicemente insufficiente. La risposta te la sei data da solo ("poi sotto o sopra ce n'è un altro completamente diverso"). Basta che lo stesso identico microfono sia posizionato con un angolo/direzione differente e cambia tutto il suono che l'ascoltatore percepisce. 

Posted (edited)

Per quanto un prodotto sia sempre migliorabile (e non abbiamo mai detto il contrario) basarsi su dei video di youtube è semplicemente insufficiente. La risposta te la sei data da solo ("poi sotto o sopra ce n'è un altro completamente diverso"). Basta che lo stesso identico microfono sia posizionato con un angolo/direzione differente e cambia tutto il suono che l'ascoltatore percepisce.

Infatti da ignorante tecnico del suono, non conosco queste finezze, e vedendo i video ho avuto dei dubbi. Tutto qua ;) !!!

Ne vale la spesa prendere una Xonar di Asus o Sound Blaster, o basta e avanza quella di serie sulla scheda madre( ALC 1150 Realteck). Nel senso che migliora di tanto quello che arriva all'orecchio???

Comunque il sonoro mi intrippa di brutto, il meglio che abbia mai sentito dai tempi di Grand Prix su disco flessibile da 5,25" per il Commodore 64.

Edited by COCOEMERO
Posted

Comunque il sonoro mi intrippa di brutto, il meglio che abbia mai sentito dai tempi di Grand Prix su disco flessibile da 5,25" per il Commodore 64.

Non ho capito se è un complimento o una denigrazione del prodotto. :asd:

Posted (edited)

Che tempi, sono già passati quasi 30 anni da allora.

Complimento naturalmente...o forse no...hahaha

Edited by COCOEMERO
Posted

Complimento naturalmente...o forse no...hahaha

:thumbsdown:

Posted

Perché pollice in giù ???

Era palese che fosse una battuta!!!

È il miglior sonoro che abbia mai sentito in un Racing-Game!!!

Guest Playmax69
Posted (edited)

Senza voler innescare assolutamente polemiche, dico che bisognerebbe sempre cercare un punto di incontro ed il giusto compromesso. Premesso che sono d'accordissimo sulle riprese on board, per esperienza personale ( ne ho fatti alcuni con diverse fotocamere-videocamere e sempre diversi e soprattutto rendono poco il vero sound dell'auto ), credo che il sound esterno preso da manifestazioni o piste sia abbastanza indicativo, ed anche la presenza personale nei luoghi dove girano le auto da corsa. 

Io credo sinceramente che un po' in tutte quelle più "sportive" ( virgoletto perchè le vetture rilasciate finora sono pur sempre quasi tutte stradali o pseudo stradali ) manca un po' quel tipico sound corsaiolo e quel gracchiare metallico. E forse si dovrebbe sentire un po' di più il ritorno di fiamma e gli scoppiettii agli scarichi. In fondo poi proprio perchè trattasi cmq di un gioco un sound più corsaiolo ed esaltante non guasterebbe e trovo addirittura quasi assurdo crearlo più attenuato rispetto alla realtà.

In particolare credo sia decisamente migliorabile quello della P 4/5.

Invito tutti gli "scontenti" a seguire, come il sottoscritto, la sezione del forum ufficiale dedicato alle modifiche ai suoni. A mio giudizio è stato fatto un eccellente lavoro sulla 458 per esempio. Io infatti sto aspettando qualcuno che rielabori quello della P 4/5.

Ho letto anche che i file addon potrebbero presentare piccole distorsioni e non raggiungere la perfezione di quelli Kunos, e quindi io modificherò solo quelli di cui sono particolarmente scontento.

Edited by Playmax69