Jump to content

Guest Uff

Recommended Posts

ah si...l'IA me la ero dimenticata: in qualifica e in gara spesso ha prestazioni molto diverse; fa il trenino e se per caso qualcuno esce di pista poi recupera facendo i tempi migliori; anche se è l'ultimo della fila.

Una roba che più arcade non si può. :flame:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • jakobdylan

    19

  • 2slow4u

    18

  • Lu ManiaK

    15

  • Bruno Giampix

    11

le DX9 sono una scelta ovvia considerata l'enorme mole di contenuti creata con quelle librerie grafiche. Le DX11 danno si dei vantaggi grafici ma il vero plus sono le performance. Moltissime MOD per girare su AC necessiteranno un grosso lavoro per farle lavorare su DX11 (anche rifare i modelli). Adesso per curiosità mi sono messo a girare col nuovo aggiornamento della corvette e sembra un'altra macchina in meglio. Con pista GREEN la macchina è molto più prevedibile da guidare e senti le sospensioni lavorare meglio rispetto a prima. Sicuramente è il chassis flex che è di certo una bella aggiunta :)

Dal mio punto di vista ISI e Kunos puntano in due modi completamente diversi allo sviluppo. Da una Parte ISI che implementa tutto subito, per poi nel tempo ottimizare, Mentre Kunos Implementerà nei prossimi anni ciò che Rfactor2 fa adesso ma subito ottimizzato.

Kunos compensa la mancanza di mod all'inizio (stanno lavorando parecchio per rendere il lavoro più semplice...DX11 non è bruscolini che si impara subito) con una quantità più variegata di auto.

E' interessante vedere come la cosa si evolverà, ma non credo che gli ISI siano dei brocchi, come non credo che Kunos non avrà delle beghe da risolvere quando si incomincerà ad implementare il tutto.

Link to comment
Share on other sites

Sei da quote in ogni singola sillaba.

 

Aggiungo altri miei pensieri. I 2 titoli (la gente ancora non se n'è accorta) sono diversi di target. Gli ISI offrono un prodotto "ghettizzato" alla simulazione. E' il format dei mod e dei circuiti (come anche nel predecessore) che determina il pregio migliore del titolo...una gigantesca varietà di campionati con una gestione dell'online che ha tutto quel che serve per simulare al meglio ciò che è ludicamente conosciuto. 

AC è più bello graficamente, gira meglio, ha un gran bel FFB ma è incompleto...molto più di rF2 nella sua prima release. Non c'è nè multi nè possibilità di girare con l'AI dopo 2 update dal rilascio. Le collisioni con muretti e pali a volte ricordano molto netKarPro...sarà voluta, quindi, per questo motivo, la mancanza di altre macchine in pista? Considerando il drivestile medio che si vede in qualsiasi gara online (in stile BTCC anni '90) non mi sorprenderebbe la cosa. Poi c'è da considerare la condizione delle vetture a basse velocità. A me pare che abbiano troppo grip...(su rF2 è troppo poco con qualche mod c'è da ametterlo). Non partono come ci si aspetta e a volte non partono e basta...con qualche macchina è irreale l'effetto che si vede se si gira in cerchio con 1° al minimo.

Eppoi diciamocelo...al momento, un ipotetico campionato in multi, solo con la Taatus si può fare. Con le altre macchine ci fai i monomarca (e lo sarebbe anche quello della Taatus anche se è un campionato "reale", quello che si va a rifare) perchè non ci sono vetture con le medesime prestazioni. Ci passano secondi da macchina a macchina...secondo me anche con le altre che conosciamo e che devono arrivare. Nell'online pubblico succederebbe la stessa cosa...se il server è libero allora, e mi ci gioco i gioielli di famiglia, sarebbero tutti con la Zonda. C'è da sperare che qualcuno cominci a sfornare mod...dopo 1 mese già ne erano usciti per rF2.

La ISI, da parte sua, deve risolvere il problema delle temperature delle gomme per quasi tutti i suoi mod (e qualcuno che, creando nuovi mod, ha ricopiato la "cavolata" ISI), aumentare gli fps quanto più possibile migliorando almeno un pochino la resa e, magari, risolvere con un passo indietro il problema dei Vmod ricopiando ciò che era necessario fare su rF per mod e circuiti. Tutto il resto di rF2 mi piace, m'è sempre piaciuto e mi piacera quando il prodotto ISI e quelli avversari saranno in versione completa. 

I bot non li vedo come un grosso problema. Su rF2 mi servono solo per gommare la pista. L'online pubblico è sempre meglio di un bot. L'intelligenza artificiale di qualità, la si può pretendere solo su videogiochi come F1 2013. 

Link to comment
Share on other sites

commenti seri perchè fanno comodo praticamente hanno tralasciato tutti i problemi attuali di RF2..........

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

Beh a quelli ci pensi tu e qualcun altro (anche se ultimamente abbiamo anche dei "ravveduti" :asd: ). Direi che basta e avanza. :asd:

Poi non è neanche vero. Li ho elencati io...tanto i problemi di rF2 sono sempre stati gli stessi. 

Link to comment
Share on other sites

commenti seri perchè fanno comodo praticamente hanno tralasciato tutti i problemi attuali di RF2..........

non ci sono dubbi che RF2 ha dei problemi sia chiaro. la mia è una analisi delle diverse strategie di sviluppo di 2 software house per 2 prodotti che in realtà si assomigliano molto (in termini di features)

Link to comment
Share on other sites

Beh a quelli ci pensi tu e qualcun altro (anche se ultimamente abbiamo anche dei "ravveduti" :asd: ). Direi che basta e avanza. :asd:

Poi non è neanche vero. Li ho elencati io...tanto i problemi di rF2 sono sempre stati gli stessi. 

e se i problemi sono sempre gli stessi da due anni a questa parte non viene da chiedersi perchè in due anni non siano stati capaci di porre rimedio non hanno nemmeno risolto il problema delle ombre sotto le auto.Ma il problema più grande sta nel fatto che hanno voluto implementare nel loro motore fisico tante di quelle feature che purtroppo non funzionano di loro oppure non intereagiscono con le altre senza contare che già era abbastanza pesante in Rf1 ed in Rf2 è diventato un vero e proprio mattone .........senza  contare che ora per creare un mod ci vuole una laurea .......hanno fatto diventare il tutto troppo complesso sopratutto a chi si volesse cimentare nella loro creazione.

Link to comment
Share on other sites

Ecco vedi? Mi parli di ombre come se fosse fondamentale per la guida...io le ho sempre tenute a 0 e non solo sui simulatori. Personalmente la ritengo una cosa decisamente irrisoria rispetto a problemi più gravi che hanno altri simulatori.

Il resto, e cioè la pesantezza del software, è risaputo (e l'ho scritto io stesso), però che le "feature" non lavorano o che non interagiscono mi pare una stupidaggine. 

Per quanto riguarda la creazione di mod non conosco nessuno di persona a cui chiedere quanto è più difficile creare un mod ma, a me, finchè non sono costretto a imparare per crearmene una, non me ne può fregare di meno. Non è cosa a cui un utilizzatore del software può attaccarsi per valutare un prodotto. E, in ogni caso, sembra che le difficoltà non hanno fermato la stragrande maggioranza di modders.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

usciti gli aggiornamenti della C6 e Camaro con la funzione Chassis Flex.

 

Era parecchio che non lo lanciavo...

 

Oggi dopo tanto tempo l'ho rilanciato, ho caricato Estoril e ho provato la C6 Isi e quella URD.

 

Macchine con grip molto diverso..macchine davvero diversissime, piu' facile quella URD ...  ma .. mamma mia che impressione.. non me lo ricordavo cosi' vivo e bello rf2..

.. e' l'unico per ora che mi fa "danzare" come in migliaia di video onboard classi gtx e similari che si vedono online da parte di piloti professionisti.

 

Che botta.

Tutto questo IMHO, ma davvero e' un universo di correzioni in guida che avevo dimenticato.

Poi con le macchine URD si puo' osare pure di piu'.. ma e' cmq una danza che non ricevo da altre parti in modo cosi' vivo e diretto.

 

Bona...   Nik

Edited by Niksounds
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.