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Nel mio primo post, scrivo che dopo aver visto la mia auto decollare ai 190 km/h preferisco fondamentalmente attendere altri sei mesi... (unico mio accenno alla fisica)

 

Quindi parlo unicamente di FFB e di REAZIONI SUL VOLANTE... ed a questo punto che parlo di deformazione gomma e slipAngle, e di come si dovrebbero sentire le reazioni sul volante, facendo prima paragoni con altri SIM (MA MI HANNO ATTACCATO), allora per non disturbare troppo la quiete dico che possiamo riferirci, cercando naturalmente di essere abbastanza flessibili mentalmente per poter intraprendere un ragionamento serio, anche alla guida reale, in pista o no. A QUESTO PUNTO NON STO PARLANDO DI FISICA.

 

MA TU SCRIVI "Sui paragoni auto nostre... lasciar perdere. Un bravo pilota bolognese, mi diceva che alcuni scendono in pista con la Porsche GT2 stradale gommata da pista nella amata Imola, facendo poi i fenomeni..."

 

Tu stai parlando di fisica e di incapacità di guida, mentre io ho adottato l'esempio solo per capire cosa dovrei aspettarmi quando la gomma rotola e si deforma sull'asfalto...

 

Diciamo che tu non abbia voluto leggere, o che tu non abbia la capacità di interpretazione, o semplicemente tu non abbia voluto capire, ma semplicemente sei fuori strada... 

 

Oppure fammi capire come il mio unico accenno alla fisica (specifica inoltre all'aerodinamica) legato al volo della Marussia possa centrare con l'esempio dell'amico del cugino dello zio che guida la GT2 con gomme stradali...

 

Mi spiace ma...ma non so più come spiegarlo. 

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A certo, adesso non è più importante... Spari sentenze a caso e poi... Non te scaldà, Lassamo stà, Namo Avanti, Controvento...  :wave:

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ragazzi piantiamola con queste polemiche inutili e personali, se volete andare avanti fra voi fatelo in privato

qui parliamo dell'ultima Build di rF2

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Ebbene signori...

ieri ho rimesso mani al volante dopo molti mesi di polvere , fatto un po' di giri con clio e megane 

 

e devo dire che soprattutto la megane a

 

essington mi e' particolarmente piaciuta, trovo un comportamento meno scontato rispetto a rf dove

 

dopo un po che giri riesci quasi a immaginare le curve d attrito sugli slip angle,

 

invece con rf2 - b. 342 noto una piu' complessa dinamica del veicolo,

 

dopo un paio di giri ho persino acquisito la percezione del limite  tipico quando entri troppo forte

 

in curva ...cosa che mi accade veramente di rado...

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Si ma con le Megane e le Clio e semplice fare quello che dici tu prova un pò le Gt e poi mi fai sapere ......

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Si ma con le Megane e le Clio e semplice fare quello che dici tu prova un pò le Gt e poi mi fai sapere ......

 

siss,i con le camaro è un altra cosa, almeno senza aiuti è difficile domarla ma non ho un metro di paragone , pero' il confronto con le megane di  rf1 , mi toglie ogni dubbio , imho , rf2 e' nettamente migliore nonostante tutti i suoi problemi di gioventù senile :smile:

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Perfortuna che è migliore ci voleva solo che Rf2 fosse peggio del capitolo precedente :-) abbiamo dovuto aspettare quasi due anni per avere un sim al limite della decenza.

Edited by jakobdylan
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  • 2 weeks later...

A portarla troppo alle lunghe uno finisce per disamorasi, scocciarsi.....finisce per guardare altrove..

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