Jump to content

Guest Uff

Recommended Posts

 

Le macchine non si guidano di default...non è colpa degli incapaci del setup ma è colpa del software...da martellarsi sulle balle stò concetto.

Spiegati meglio, chi sarebbero gli "incapaci del setup"?

Quelli che mettono online una fisica inguidabile o quelli che da un ritocco di setup si aspetterebbero semplicemente un miglioramento dei tempi sul giro e non la possibilita' di restare in pista?

Chi fa delle saponette su ruote o chi non riesce a renderle "guidabili" spippolando per ore sul setup?

Chi sono?

 

 

 

....quelli che giudicano e sparano sentenze senza aver mai girato su pista gommata come si deve? :)

Edited by Mauro
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • jakobdylan

    19

  • 2slow4u

    18

  • Lu ManiaK

    15

  • Bruno Giampix

    11

....quelli che giudicano e sparano sentenze senza aver mai girato su pista gommata come si deve? :)

La mia domanda prevede solo due possibili risposte, "A" o "B"...

La tua e' la "C", non c'azzecca niente e se e' possibile e' stata discussa ancor piu' alla nausea... :rolleyes2:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Le macchine non si guidano di default...non è colpa degli incapaci del setup ma è colpa del software...da martellarsi sulle balle stò concetto.

Spiegati meglio, chi sarebbero gli "incapaci del setup"?

Quelli che mettono online una fisica inguidabile o quelli che da un ritocco di setup si aspetterebbero semplicemente un miglioramento dei tempi sul giro e non la possibilita' di restare in pista?

Chi fa delle saponette su ruote o chi non riesce a renderle "guidabili" spippolando per ore sul setup?

Chi sono?

 

 

 

....quelli che giudicano e sparano sentenze senza aver mai girato su pista gommata come si deve? :)

 

Oggi per curiosità ho provato a fare qualche giretto con la formula 2  sul circuito di silverstone in modalità online sul server degli isi ho dovuto rinunciare eravamo anche in parecchi per una volta almeno una 20 di noi la pista era gommata penso quasi al massimo ma c'era da piangere l'auto scivolava da tutte le parte pareva proprio di guidare sul ghiaccio o di guidare una saponetta , mi sono detto sarà il setup, allora mi sono messo a gurdare il primo in classifica ma anche lui scivolava che era una bellezza questa non è simulazione , non ho mai visto un comportamento simile di qualsiesi tipo di auto ........io rimango davvero sconcertato.......

 

p.s.

dai replay si vedevono i vari piloti girarsi come delle trottole ......non sapevo se ridere o piangere ......

ah già forse erano tutti degli incapaci e c'era anche un certo Gonzo uno dei sim driver più veloce....

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

sembra che discutere con serenità e senza battibeccare sia piuttosto difficile per voi (mi riferisco a tutti).  :thumbsdown:

Edited by albim75
Link to comment
Share on other sites

A onor del vero il mio riferimento era per altri utenti (di un altro forum in cui si leggono castronerie ben peggiori). Di te pensavo fossi solo pigro ( :asd: ) nel fare i setup. E' da ammettere che il 1° giro di pratica con pista green e col setup di default è inguidabile. Ma poi no cacchio...scusa. Se poi vai a lavorare coi settaggi (tu stesso e non solo avete confermato la cosa quando vi sono stati passati i setup) la cosa cambia radicalmente (leggasi come "cercare il tempo" non restare in pista). Rimane vero che, anche con un setup salvato, il primo e il secondo giro di un nuovo weekend rimangono inguidabili. Capisco che si perdono 5 minuti inutilmente per la cosa ed è una rottura. Ma è momentanea la cosa. Online neanche esiste il problema...appena si entra su un pubblico con sessione iniziata la pista già è abbastanza gommata in genere...in campionato vuol dire usare i primi minuti di pratica per farsi qualcosa da bere.

Un'altra cosa che posso appoggiare è che i setup, di default, non solo non sono buoni per essere abbastanza veloci in pista...sono sballatissimi. Auto con pesi bilanciati tra avantreno e retrotreno non possono avere ripartizione di frenata 50/50  (vedi Corvette). Capisco che è un difetto. Però è per questo che è necessario saperle certe cose, se non altro, quando sono evidenti come in questo caso. Si fanno 2 giri super puliti (senza neanche che siano i giri della vita sia chiaro) e si ritorna ai box...si vedono le temperature e si hanno discrepanze di 20°! E' un difetto ma abbassare un pò il valore assoluto della campanatura e poi un click su "salva setup" non è la fine del mondo. E' perchè sono errori così evidenti che, grazie al poterne uscire fuori con un ragionamento su cosa mi serve, non li considero tali.

 

EDIT:

Poi ci sono mod in cui la pista gommata non basta più per restare in pista. La formula 2 e le Nissan principalmente e in dose minore la F. Renault. Quelle devono essere scorticate da chi è ancora più nerd di setup della stragrande maggioranza delle utenze ed, in ogni caso, non basta perchè effettivamente necessitano di una ridimensionata nella tutela del mezzo. Provate le nuove Chevrolet...sopratutto la Camaro. Portatele a far lavorare bene di gomme, aumentate il caster al massimo e abbassate di 2/3 click la frenata. La Camaro se le si abbassa di una tacca in power e release sul diff e se si aumenta l'incidenza dell'alettone di poco si ha qualcosa non troppo diverso da una GT3 di un altro titolo.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Vedi Lu ManiaK, cio' che ho cercato piu' volte di far capire e' in fondo molto semplice.

Non si puo' liquidare la questione con un "i setup di default fanno schifo", perche' tecnicamente il setup di default e' di fatto la base neutra della fisica della vettura.

Se gli ISI mi danno una fisica con un setup "sballatissimo", per me c'e' qualcosa che decisamente non va.

Cioe',  questi pagano delle licenze per immettere dei dati "sballatissimi"?, mi sfugge il senso, lo fanno apposta?.

Gli passano dei dati sbagliati?

O il loro motore fisico con quei dati (reali) porta a comportamenti "bizzarri"?

Non capisco.

Cosi' come non riesco ad accettare che per avere un ffb decente devo portare il caster a valori poco realistici se non al massimo (quando il settaggio massimo e' sufficiente, a volte non lo e'!).  :rolleyes2:

Tutto questo a me non piace affatto, ma questo credo fosse chiarissimo a tutti!   :asd:

Link to comment
Share on other sites

non penso che i dati siano sballati. Penso che il punto è che devono affinare il tyre model (contact patch, temperature ecc..), da quello che so il modello delle sospensioni che va di pari passo col chassis flex (che ritengo una gran bella aggiunta). Credo che a ragion veduta l'engine fisico degli ISI si possa definire il più avanzato del mondo....Proprio per questo forse avrebbero dovuto organizzare meglio i lavori perchè i dati sono giusti...è l'engine fisico che è potente ma incostante (la formula 2 non mi piace per niente) e non ottimizzato. Ho fiducia che sistemeranno le cose, nel tempo, Ma un ipotetico rfactor 3 sicuramente necessiterà di un engine (grafico) nuovo IMO.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente i giudizio che si leggono su questo forum su rF2 mi lasciano alquanto basito.

Mi sanno tanto di prese di posizione a prescindere.

 

Mi sanno di politica.

 

Chi ha seguito i due 3D di AC sul forum ISI sa benissimo (ho lo stesso nick Led566...) che sono intervenuto anch'io sbugiardando alcuni attacchi ridicoli alla fisica di AC e criticando altre prese di posizione anche lì prese a prescindere ma di segno opposto.

 

Quindi non sono assolutamente passibile di accuse di fanboyismo.

Anzi.

 

E analogamente se qui mi venite a dire che non riuscite a stare in strada con la Formula 2 ISI quando un simracer mediocre come il sottoscritto (e sottolineo mediocre almeno considerando i tempi che riesco a fare con AC),  non più tardi di un paio di settimane fa è entrato in un server con F2 e su 25 simdriver è arrivato tranquillamente nei primi 10 senza aver MAI guidato prima il mod in questione o quando lo stesso mediocre simracer prende la Camaro e senza averla mai guidata prima, con solo una paio di ritocchini ini ini al setup, fa tre giri senza errori sulla Nordschleife e al quarto fa un tempo analogo a quelli suoi classici con GT3 sulla stessa pista...beh, c'é qualcosa che non quadra.

 

O io, mediocre simracer, ho una copia fallata di rF2 con annessa fisica di AC o qualcun altro non la conta giusta.

 

Poi per dire quale sarà il sim dei prossimi anni, ovvero il sim sul quale, volenti o nolenti, faremo le nostre gare online (che per me è l'aspetto principale), io attenderei ancora un po', perché per il momento sappiamo che:

 

1. da due anni ormai è possibile gareggiare online con rF2 insieme ad altri 30 e più piloti senza problemi. Quindi senza grossi problemi le leghe possono organizzare eventi o campionati online con 30 e più partecipanti. E molte leghe lo stanno già facendo.

 

2. Casillo ha detto che il netcode di AC è basato su quello di netkar.

Edited by Led566
Link to comment
Share on other sites

 

O il loro motore fisico con quei dati (reali) porta a comportamenti "bizzarri"?

 

 

Ti rispondo partendo da qui. Non sono i dati sbagliati all'interno della relazione setup-macchina. O almeno non credo (solo le gomme di qualche mod ha ancora questo problema).

Sono sbagliati di fondo come sono settati di default. La cosiddetta base neutra di default è cannata. Hanno fatto la cavolata di non creare dei setup di default "guidabili". Sembra che abbiano immesso i valori iniziali a cavolo.

L'esempio della regolazione della frenata che ho fatto sul post precedente è un l'esempio lampante. Di default, con macchina che ha una rapporto pesi 50%/50% per evitare un testacoda/bloccaggio in staccata dovrà avere per ovvie ragioni fisiche almeno  (e dico ALMENO) 55% di frenata all'anteriore...invece sulla nuova Corvette (prendo sempre come esempio questa che è estremamente guidabile una volta ritoccata) si parte con potere frenante 50%/50%...ogni staccata è un incubo lasciando tutto così. Con un camber da -5° le gomme non le si sfruttano nemmeno a Monaco e con una deportanza stellare...forse le F1 moderne, e non sono sicuro, potrebbero avere camber così estremi. Non penso che i dati in se per se siano sballati perchè andando a regolare ciò che si cerca, in genere, si arriva al raggiungimento del comportamento voluto. E ciò che è come setup risultante non è proprio qualcosa di "impossibile" analizzandolo rispetto al default. Non è che si arriva a cose clamorose o particolari (tranne per i mod che hanno ancora le coperture buggate).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.