Jump to content

" The Iceman is back"


davide69

Recommended Posts

Mai come ora questa frase ha un senso.

Ricordo le diatribe quì sul forum tra chi sosteneva la bontà della scelta ferrari di dare

il benservito al finlandese in favore di alonso e coloro i quali sostenevano che di quel

benservito la rossa se ne sarebbe pentita, prima o poi (io ero tra i primi).

Non vi è dubbio che per questi ultimi si tratta di una bella rivincita.


Brava Ferrari che finalmente si è decisa di tornare ai tempi di prost e mansell...

insomma due top driver che si scannano in pista.


Ora, dando per scontato che combatteranno alla pari ( se raikko avesse accettato un contratto

capèstro allora la vodka gli ha proprio bruciato le sinapsi), vedremo chi primeggerà:

il raikko quando è in forma e la macchina lo segue non è da meno di alonso...ma la grinta

dell'asturiano che riesce a tirar fuori nell'arco di un intera stagione, si sa, è unica.


Che la ferrari vinca o no l'anno prossimo, di sicuro non ci annoieremo di certo.


Pronostici??
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marcocale

    8

  • winters79

    7

  • Mambro Racing

    7

  • davide69

    4

Credo la coppia + forte dell'anno prossimo. Se Alonso manterrà la calma anche quando Kimi gli starà davanti possono fare veramente una grande stagione. Ferrari favorita nel costruttori imo (a meno che non sbagliano completamente macchina).

Link to comment
Share on other sites

La scuderia italiana non è nuova ai cosiddetti cavalli(ni) di ritorno, il che beninteso non è affatto un male; se non altro almeno dopo diversi anni finalmente correremo con due macchine anzichè una (col bene che voglio a quel bravo ragazzo di Massa, ma purtroppo dopo quel maledettissimo incidente alla testa causato dalla macchina di Barrichello non è stato più un pilota da F1), concordo quindi sul fatto che con una macchina passabile almeno il mondiale costruttori sarebbe alla portata.

Sulle capacità di Kimi nessuno credo può sindacare, non ha smanie da primadonna, non rompe le uova nei panieri delle squadre, commette pochi errori di guida, di solito rimane lontano dai guai (almeno in pista), pensa solo a fare il suo lavoro, cioè andar forte in macchina; se lo becchi in giornata di grazia su piste che predilige (tipo Spa) può risultare semplicemente imprendibile dall'inizio alla fine.

Se poi alla guida della squadra mettessero uno capace, magari che predicasse meno in diretta tv e razzolasse un pò meglio, allora sì che ci sarebbero davvero le basi per ritornare seriamente al vertice invece di tirare sempre a campare a la "viva il parroco" e coi "dobbiamo continuare a lavorare" mentre in realtà stanno semplicemente aspettando una botta di cu.., ops, volevo dire le altrui sfortune, ma al solito con i se e i ma non si fa la storia...

Link to comment
Share on other sites

bhe il non pilota di f1 si è messo alfonso più di una volta dietro...anche a monza quest anno se massa non alzava il piede in rettilineo non sò se finiva sul podio alfonso

questo non per dire che sia superiore ad alfonso, ma per dire che secondo me massa non è il brocco totale che si vuol dipingere e alonso non il fenomeno o addirittura il più veloce del circus attuale, che molti credono

ci sarà da ridere con kimi come "secondo pilota :hihi: "

Link to comment
Share on other sites

Beh, se è x questo è stato davanti anche a Kimi a volte...Massa non è scarso, è semplicemente il meno bravo dei piloti di punta.

Su chi sia il migliore ognuno ha le sue idee, ma credo sia innegabile che sommando la bravura e l'esperienza dei 2, non c'è una coppia paragonabile. Sempre che non scazzino tipo Senna-Prost...

Link to comment
Share on other sites

Guardate che il buon Massa, nel periodo di convivenza con Kimi, è andato molto più forte ed ha ottenuto molti più punti del compagno finnico....(ed ha sfiorato un mondiale)

Purtroppo gli manca la grinta di Alonso e la freddezza dell'altro.

Al momento considero Alonso (opinione personale) il miglior pilota del lotto semplicemente perchè riesce sempre a guidare sopra i problemi... Facile dire "Guardate che Massa a Monza gli a dato paga" ma ricordiamoci di quando Alonso ha vinto e Massa a preso manciate e manciate di secondi....

I mondiali non si vincono facendo 2 gare belle all'anno, ma un intera stagione.

Anzi, a dirla tutta, attualmente i mondiali si vincono solo guidando una macchina... :sad::thumbsdown:

2 sono gli elementi che mi fanno pensare per l'anno prossimo...

1 L'addio di Webber porterà aria nuova in Redbull, vedremo se capiteranno ancora sventure di tutti i tipi alla macchina n.2

2 Arriva Kimi in Ferrari, chi dei due alzerà il piede alla prima curva del primo GP? Soprattutto pensando a un "flaccido" Domenicali a gestirli.... 2 piloti al top necessitano un' uomo con i controc...i alle spalle, altrimenti, e spero di sbagliarmi, rischieranno di vicere il mondiale dei disastri... :doh:

Link to comment
Share on other sites

....

2 Arriva Kimi in Ferrari, chi dei due alzerà il piede alla prima curva del primo GP? Soprattutto pensando a un "flaccido" Domenicali a gestirli.... 2 piloti al top necessitano un' uomo con i controc...i alle spalle, altrimenti, e spero di sbagliarmi, rischieranno di vicere il mondiale dei disastri... :doh:

Come non quotare!

Indipendentemente dai 2 piloti n*1 "delicati" da gestire credo che l'era Domenicali in Ferrari dovrebbe considerarsi ormai chiusa (anzi forse doveva essere chiusa un po' prima). ;)

Link to comment
Share on other sites

Rivedendo un po' il tutto, credo che Raikkonen nel 2008 e nel 2009, ne avesse un po' le pxxxe piene di F1. Si è fatto 2 anni di sballo totale, è tornato con una scuderia non di primissimo livello dove si è fatto (e si sta facendo) 2 stagioni di ottimo livello dove ha saputo rivalutarsi e ora, giustamente, desidera rimettersi in gioco con una macchina all'altezza e, cosa più importante, con un nuovo compagno di squadra da molti ritenuto come il miglior pilota della F1 attuale. Da notare che i due si sono sempre rispettati e ben giudicati.

Non criticherei più di tanto Domenicali, in quanto credo che il duo di piloti del prossimo anno, Kimi e Fernando appunto, sia merito suo. Credo traspaia un po' sotto le righe (ma non troppo...) che il finnico piaccia di più a Domenicali più che a Montezemolo e quest'ultimo ha molta fiducia nel proprio direttore sportivo.

L'incognita sarà vedere se la Ferrari riuscirà a gestire quello che senz'altro sarà un binomio forte tanto quello della McLaren nel 2007. Senz'altro il prossimo anno, oltre i turbo, ci saranno parecchi momenti di discussione! :dribble:

Link to comment
Share on other sites

Su Domenicali, non so. Secondo me, volenti o nolenti, perchè gli altri erano troppo forti o per errori della squadra, la sua direzione sportiva è oggettivamente lastricata di occasioni perse, se si esclude un mondiale costruttori il primo anno. Quando poi si perdono 3 mondiali piloti su 5 per pochissimi punti (1, 4, 3 rispettivamente) qualche dubbio anche sulla gestione della squadra credo possa venire. C'è buona probabilità che la macchina ed i piloti in quelle occasioni ci fossero!

Indipendentemente da ogni considerazione comuqnue è forse venuta l'ora per la Ferrari di respirare aria nuova anche nella direzione sportiva, se non altro per cercare nuovi stimoli/entusiasmi (che, da spetattore, trovo un po' "blandi" con Domenicali).

D'altra parte Montezemolo già prima della stagione 2012 si era espresso con un "Mi spiace per Domenicali, ma ne deve prendere atto. Bisogna che quest' anno vinca il Mondiale, assolutamente, perché c' è un cinese alla porta pronto a sostituirlo". Per carità è una battuta legata ad una situazione particolare, e che in più estrapolata così dal contesto potrebbe non aver alcun significato, ma a suo tempo molti lo avevano anche letto come "messaggio cifrato".

Però nel 2012 il mondiale non è stato vinto (ne' piloti ne' costruttori) e quindi già sarebbe stato "graziato" una volta, mentre nel 2013, sperando di essere smentito al più presto, siamo ben avviati verso il bis del 2012.......

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.