Modifica DrivePod (1) supporto cambio / accessori laterali - Page 5 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao Mattia..come prosegue il progetto per la modifica del piano volante ? Con l'uscita di AC è diventa ancora più fondamentale !! Fammi sapere :-)

Posted (edited)

devo chiamare oggi per sapere se mi hanno fatto il pezzo "prototipo" o no...

Aspettavo un preventivo (come per una serie di altri progetti che sto portando avanti da mesi...sempre in attesa di preventivi dei prototipi...)

A volte mi sembra di far loro un dispetto a portargli del lavoro, per quanto piccolo...  :doh: ...

Ti faccio sapere in serata!

Con l'abbassamento del sedile (per allinearlo al piano pedaliera) ho risolto temporaneamente invertendo il piano originale del drive pod (allego foto).

Poco meno di un mesetto fa ho risolto il "problema" del fissaggio del sedile (il "nuovo" sistema funziona divinamente...a dir poco...!!!) La postazione sul piano del sedile è diventata assolutamente inamovibile (non si piega niente neanche di 1 mm)... 

Alla fine si tratta solo di 2 tubolari in acciaio fatti tagliare con un certo disegno e attaccati al posto della piastra originale, ma il sistema (testato) è estremamente solido e adesso il sedile non flette più sotto grossi carichi.

Dovrei ricevere, insieme alla piastra per volante "nuova", anche la piastra di fissaggio al sedile per Buttkicker (non il gamer 2) e Bass shaker (uno per lato quindi 2x)!

Speriamo che mi facciano tutto in settimana...!!!
Se vuoi anche tu i tubolari per il sedile fammi sapere via PM...

Ti allego foto del piano sedile "nuovo" :)

7m6j.jpg
mvzm.jpg

edit:

Ho appena chiamato...

In settimana SPERANO di potermi dare i 2 pezzi (piano volante e piastra per BK - BS)... Speriamo bene...Nel frattempo puoi provare ad invertire quella originale (guarda la foto) se dovessi avere il volante troppo alto (come nel mio caso)...

Edited by Mattia.Curtarello
Posted

Non ci ho capito un cazz ..ma mi fido !! :-)

Stasera provo a guardare per invertire l'originale..e ti dico..ma comunque tienimi aggiornato.

Ma come sedile tu usi quello originale del drive pod ?

Posted

Non ci ho capito un cazz ..ma mi fido !! :-)

Stasera provo a guardare per invertire l'originale..e ti dico..ma comunque tienimi aggiornato.

Ma come sedile tu usi quello originale del drive pod ?

???

non capisco cosa ci fosse di complicato da capire... :)

- Mi hanno detto che i pezzi (forse) riescono a farmeli entro questa settimana 

- se intanto hai bisogno di "abbassare" il piano volante perchè ti risulta troppo alto prova a "rovesciare" quello originale. Devi svitarlo completamente e mettere la "mezzaluna" con l'inserto filettato DAVANTI (originariamente è dietro) e mettere sottosopra il piano in modo che le pieghe di rinforzo guardino verso l'alto...è semplice ;)

Il sedile NON è quello originale (che poi Filippo montava dei sedili SimoniRacing se non ricordo male...!?). Io ho installato un sedile OMP con le sue piastre. 

Le staffe grigie che vedi sono i tubolari in inox che ho fatto fare che vanno a sostituire in toto i 2 piani in lamiera che c'erano prima. Se guardi bene sotto le piastre del sedile ci sono fissate le slitte per la regolazione del sedile (quelle originali del DrivePod). I tubolari servono come rinforzo e regolazione (in larghezza) delle slitte che si attaccano al sedile...

La mia necessità era quella di poter abbassare il sedile in modo da allinearlo alla pedaliera (non potendo alzare parallelamente al terreno il piano di questa), quindi ho abbassato il sedile e di conseguenza mi sono ritrovato a dover abbassare anche il piano del volante.

Se tu hai il problema opposto (volante troppo basso) allora dovrai aspettare le piastre nuove...

Non mi ricordo che problema avevi tu sul DrivePod...  :sad:

Posted

Che avendo un CSW il volante mi risultava altissimo..e quindi ho risolto alzando il sedile..semplicemente inserendo 2 pezzi di legno sotto il sedile stesso..un po' come hai fatto tu..solo che tu hai fatto un lavoro molto più pulito e serio..io ho puntato sull'impiegare il minore tempo possibile :-)

Stasera provo a guardare come mi dici tu il piano del volante.

Cmq aspetto tue news..perché comunque il lavoro fatto così com'è non mi piace.

Posted

In pratica ..dopo aver alzato il sedile ..e per dare una posizione naturale del volante..il piano del volante in pratica anzichè tirarlo su ..l'ho dovuto spingere giù ..il problema è che cosi non riesco a fissare il bullone dietro mancandomi la lunetta..tiene abbastanza avendo serrato bene quelli anteriori..ma non è il massimo. Proverò ad invertire il piano come hai suggerito tu..in attesa della mitica mod ! :-)

Posted

te l'ho detto...inverti il piano...!!! 
Così la mezzaluna ti si fisserà davanti e dietro avrai l'asola curva per poter abbassare il piano inclinandolo ugualmente dietro. Così il volante dovrebbe guardare leggermente in alto ma dovresti essere riuscito ad abbassare il tutto almeno di 12-15 cm (almeno)

Posted

Che avendo un CSW il volante mi risultava altissimo..e quindi ho risolto alzando il sedile..semplicemente inserendo 2 pezzi di legno sotto il sedile stesso..un po' come hai fatto tu..solo che tu hai fatto un lavoro molto più pulito e serio..io 

no...io ho ABBASSATO il sedile perchè ho tolto tutte le piastre tra la struttura principale del drive pod e il sedile che alzavano inevitabilmente la seduta di quasi 15 cm.

Con il tubolare in inox sono riuscito a tenere la regolazione (in larghezza) per attaccarci direttamente le slitte e sopra le slitte attaccare il sedile.

Il problema che avevo io era lo stesso ma perchè ho la pedaliera in piano e volevo abbassare la seduta dovendo abbassare di conseguenza anche il piano del volante

• 2 weeks later...
Posted (edited)

:ola:

Ritirati i pezzi del nuovo piano volante e del supporto BK (grezzi, da verniciare).

Mi mancano le viti ma domani risolvo e poi monto tutto e faccio le foto del materiale montato

vl8n.jpg

la piastra grande piana serve per il volante (fissaggio su DrivePod con relative staffe ad L da poter montare all'occorrenza sopra o sotto per abbassare o alzare il piano volante). Predisposta con i fori per Fanatec, logitech e TM T500

la piastra "strana" con i 3 fori serve a me per agganciare il BK (quello da divano che ha le asole di fissaggio su un lato) direttamente alle piastre del sedile agganciandosi sia lateralmente (vedi flange laterali) che alla base (vedi flange inferiori piccole). Avendo deciso di NON montare il sedile su Silent Block (per un discorso di solidità strutturale) ho optato per l'installazione di un BK potente (credo sia più del doppio come massa rispetto al gamer 2) ma collegato direttamente al sedile evitando di passare per il Drive Pod che avrebbe inevitabilmente smorzato le vibrazioni (postazione rock solid...ehehehe)...

Già che c'ero, per non fare le cose inutilmente, ho creato anche i fori e le asole di fissaggio per n.2 Bass Shaker 

NON sono sicuro della compatibilità con "tutti i sedili" o con tutte le piastre, infatti avevo chiesto 1 pezzo per tipo e come sempre ne hanno fatta una in più per sicurezza...

Edited by Mattia.Curtarello
Posted

Ottimo Mattia non vedo l'ora di vedere il tutto all'opera montato ed in uso...magari con un bel video eh!! Mitico!