Black Box Posted September 20, 2013 Author Posted September 20, 2013 (edited) grazie Stavo cominciando a pensare che nessuno avesse un DrivePod o che potesse servire solo a me La mod può essere montata insieme alla piastra originale, si... ovviamente, occupando la stessa "asola" devi tener presente che la piastra originale starà poco sopra alla mod in questione. Ammetto di aver trascurato un paio di aspetti per alcuni "necessari", in questa mod, ma essendo una cosa creata "solo per me" e solo erroneamente creata in più copie, non mi sono fatto troppi problemi... Se volete montare un cambio con morsetto o qualsivoglia periferica da affiancare ad un freno a mano (es: ArcHandbrake) si potrebbe creare una piastra a C per rialzare il cambio (qualsivoglia modello) e allinearlo al volante, ma al tempo stesso montare dietro a questa piastra il freno a mano (tutto fissato sul piano principale. E' una cosa semplice, e in questo caso, se dovesse servirvi, potrei farvi il disegno e mandarvelo...poi vi arrangiate per farvelo fare @Razer: Il piano principale è largo 125mm (utili) e lungo 350mm. La piastra di fissaggio (il braccio con gli alleggerimenti) ha un attacco largo 60mm circa. Su quale postazione dovresti adattarla!?... Tieni presente che la flangia di fissaggio anteriore ha un inclinazione di circa 45° (circa), per poter scorrere sul supporto del DrivePod (è stata disegnata apposta così)... @Corrado66 Freno a mano!?!... dove lo vedi il freno a mano scusa...!? Se ti riferisci alla levetta in acciaio fissata lungo la leva...hai pensato male Edited September 20, 2013 by Mattia.Curtarello
corrado66 Posted September 20, 2013 Posted September 20, 2013 Scusami..non avevo guardato attentamente..sono in giro con l'Ipad. Che modifica è quella relativa al sequenziale ? Non al freno a mano !! :-)
Black Box Posted September 20, 2013 Author Posted September 20, 2013 (edited) Scusami..non avevo guardato attentamente..sono in giro con l'Ipad. Che modifica è quella relativa al sequenziale ? Non al freno a mano !! :-) no no tranquillo, avevo dimenticato io di mettere i "destinatari" ai messaggi... la leva piccola grigia è un selettore che serve a innestare la retro... Non è un comando a se...funziona tipo lo "shift" per scrivere le maiuscole con la tastiera Se riesco in serata a ritirare e a montare gli ultimi pezzi della mod faccio un video del suo funzionamento...(che avevo già fatto, ma a leva smontata). Edited September 20, 2013 by Mattia.Curtarello
Razer Posted September 20, 2013 Posted September 20, 2013 @Razer: Il piano principale è largo 125mm (utili) e lungo 350mm. La piastra di fissaggio (il braccio con gli alleggerimenti) ha un attacco largo 60mm circa. Su quale postazione dovresti adattarla!?... Tieni presente che la flangia di fissaggio anteriore ha un inclinazione di circa 45° (circa), per poter scorrere sul supporto del DrivePod (è stata disegnata apposta così)... L'idea era quella di metterla nella simcockpit.... ma per adesso mi stò facendo solo una mappa mentale di come poterla sfruttare...
corrado66 Posted September 20, 2013 Posted September 20, 2013 Scusami..non avevo guardato attentamente..sono in giro con l'Ipad.Che modifica è quella relativa al sequenziale ? Non al freno a mano !! :-)no no tranquillo, avevo dimenticato io di mettere i "destinatari" ai messaggi... la leva piccola grigia è un selettore che serve a innestare la retro... Non è un comando a se...funziona tipo lo "shift" per scrivere le maiuscole con la tastiera :shifty:Se riesco in serata a ritirare e a montare gli ultimi pezzi della mod faccio un video del suo funzionamento...(che avevo già fatto, ma a leva smontata). Figosa questa mod (intendo tutta la mod..non solo il selettore per la retro !!) !! Ti è costata molto ? E' replicabile ? Ma il feedback del cambio rimane invariato ..o perde qualcosa ?
Black Box Posted September 20, 2013 Author Posted September 20, 2013 (edited) Figosa questa mod (intendo tutta la mod..non solo il selettore per la retro !!) !! Ti è costata molto ? E' replicabile ?Ma il feedback del cambio rimane invariato ..o perde qualcosa ? la leva del cambio completa è stata creata in soli 4 esemplari... COSTA UN SACCO!!!... ma...le piastre laterali di supporto sono in acciaio inox verniciato a polvere, mentre la leva è stata ricavata da un pezzo di alluminio pieno fresato e tornito, poi anodizzato nero; Anche il pomello è stato tornito da un pezzo di nylon. L'unico pezzo che è stato acquistato "già fatto" è il cavo che vedi dietro che è stato smontato da una scatola del cambio di un auto (vera). Tutti gli altri pezzi sono stati creati DA ZERO... Per rispondere alla tua domanda finale: La leva nel suo complesso è replicabile, visto che dietro c'è un progetto , ma come previsto fin dall'inizio NON è mia intenzione farlo, per una serie di motivi... uno tra tutti il prezzo proibitivo dell'oggetto (e parlo solo della leva). Diciamo che nella migliore delle ipotesi ti costerebbe ALMENO quanto un T500 "temporaneamente scontato"...esclusa la meccanica del Carbon Sequential Shifter che dovresti comprare a parte... Scommetto che non ti piace più heheheh Il feeling della cambiata è identico a quello originale del Carbon Shifter (per comune logica...), se invece ti riferivi all'azione della levetta "da bici", no.. non cambia niente a livello di feeling. La mod della levetta è stata installata per "comodità" per switchare in folle o in retro in pochissimo tempo (anche se non è molto reale), oltre che per un fattore di "replica". Stasera vedo di fare un video più dettagliato esempio: http://youtu.be/PTf1d4s2nOc Edited September 20, 2013 by Mattia.Curtarello
corrado66 Posted September 20, 2013 Posted September 20, 2013 Beh immaginavo che non fosse propriamente economico !! Aspetterò qualcuno degli altri 4..se mai lo metteranno in vendita..oppure il tuo !! :-) Il cambio ce l'ho già..appena comprato da Robygas :-) Grazie comunque per tutte le info e la disponibilità Dopo mi guardo con calma il post
Black Box Posted September 20, 2013 Author Posted September 20, 2013 (edited) figurati, è sempre un piacere discutere "tra appassionati" Semmai qualcuno dovesse vendere la sua leva (dubito, dopo tutti i soldi e il tempo che ci abbiamo passato) CREDO sarà solo per passare ad un ipotetica V2... ... Edited September 20, 2013 by Mattia.Curtarello
corrado66 Posted September 20, 2013 Posted September 20, 2013 Da uno che ha comprato il Drivepod 1 dieci giorni fa..pensi sia un problema ? Ben venga la v2..così mi compro la v1 ad un buon prezzo !! :-)
Recommended Posts