Reventon Posted July 12, 2014 Share Posted July 12, 2014 (edited) Se non ti ha trasmesso quelle cose o c'era qualcosa da settare o il volante non ha senso di essere acquistato nemmeno da chi fa il pilota e si deve allenare Penso la stessa cosa ma chiaramente rimane il dubbio x i settaggi Dovrei approfondire la questione riprovandolo Edited July 12, 2014 by Reventon Link to comment Share on other sites More sharing options...
IIISLIDEIII Posted July 12, 2014 Share Posted July 12, 2014 Magari, faresti un favore anche a me perché la cosa mi interessa particolarmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
stef176 Posted July 12, 2014 Author Share Posted July 12, 2014 (edited) allora, tanto per fugare un po di dubbi, non è assolutamente vero che ha solo forza e non ci sono settaggi. il volante ha molti valori di setting, ma riesce a dare il suo meglio quando viene messo in condizioni di farlo dal tipo di software di simulazione usato. Attualmente gli unici che ne sfruttano le potenzialità nell'ordine sono: rF2 - iRacing - AC i vari rFactor, serie Race e GTREvo, titoli Simbin, GSC, ecc. non sfruttano il sistema SimSteering perchè dispongono di troppi pochi dati in uscita, e la stessa cosa vale per i sistemi di movimento, pochi dati equivalgono a meno effetti nel funzionamento. In più nei titoli meno recenti, anche se certi dati non esistono, i plugin o i software, effettuano dei calcoli con formule matematiche per ricreare artificialmente i dati mancanti che non saranno mai come dati "puri". Comunque in pratica se giudo una GT e setto il volante a 10 di forza generale e vado a sbattere contro un muretto con la gomma state certi che vi conviene tenere ben saldo il volante, come già riportato in una mia discussione, forse su un altro forum dove mi chiedevano perchè stessi provando anche un motore da 22 Nm, rispetto quello standard da 16Nm, ne esiste uno anche da 10 mi pare, è perchè in certe formula arrivati ad un certo carico aerodinamico la forza è davvero altissima, di contrasto, e per non andare a coprire certi effetti serve avere molta coppia e forza, es. se in curva a 200Kmh ho uno sforzo di 15Nm sul volante e prendo una buchetta o un cordolo il sistema deve potermi dare un paio di Nm in più per farmi percepire l'effetto, la stessa cosa come se su un G25 metto la forza oltre 100 e poi ho un volante piattissimo, forte ma piatto! In conclusione questo sistema non è una periferica di massa, è consigliato a chi vuole simulare la realtà non per andare forte, io per esempio non ho migliorato in nessun caso rispetto i volanti che testo e modifico per lavoro tipo Logi, Fana THM, però non si puo dire che il feeling non sia immediato perchè rispecchia meglio la realtà! Pochi giorni fà ho testato una nuova BMW in pista, e magari se non ci si fa caso non ci si rende conto di quanto si sforzi con il volante anche se con servosterzo, vi assicuro, visto che ho anche raccolto dati per poi riprodurre le stesse auto per i Sim che con un T500 con corona da 360 settato al massimo non avete la forza di un auto performante con servosterzo in pista! Questo è detto dai dati, poi ovviamente noi sul volante nella postazione pretendiamo di avere tutte le info, mentre nel reale di info sul volante, a parte degli alleggerimenti per il cambiamento di carico e di assetto durante la marcia non avvertiamo più di tanto. Infatti se si riesce ad avere anche un sistema di vibrazione o di movimento sulla postazione certi effetti vanno tolti dal volante, tecnicamente quando il nostro volante vibra per cordoli ecc. automaticamente noi diciamo alla gomma, allo sterzo e a tutta la macchina di vibrare nel software, perchè i nostri encoder sul piantone sono molto precisi e non tengono conto di flessioni giochi ecc., e non è corretto, ma purtroppo i sistemi funzionano così, quelli che usano solo la rotazione come asse anche per gli effetti, non che i volanti Fanatec mi entusiasmino ma un punto a loro favore è di avere certi effetti non legati alla rotazione, ma delegati a dei motori eccentrici, guadagnando in precisione! Scusate la lungaggine, non voglio fare il Mattia della situazione comunque se passate dalle mie parti e volete testarlo per benino non c'è nessun problema! Edited July 12, 2014 by stef176 Link to comment Share on other sites More sharing options...
TopGear Posted July 12, 2014 Share Posted July 12, 2014 Per quanto mi riguarda attendo l'uscita con lo stesso concetto di servo motore brushless ma di taglia inferiore Ma c'è già qualcosa di annunciato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted July 13, 2014 Share Posted July 13, 2014 L'Accuforce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
IIISLIDEIII Posted July 13, 2014 Share Posted July 13, 2014 (edited) allora, tanto per fugare un po di dubbi, non è assolutamente vero che ha solo forza e non ci sono settaggi. il volante ha molti valori di setting, ma riesce a dare il suo meglio quando viene messo in condizioni di farlo dal tipo di software di simulazione usato. Attualmente gli unici che ne sfruttano le potenzialità nell'ordine sono: rF2 - iRacing - AC! Ciao, quindi in sostanza, software permettendo , mi confermi quello che pensavo, ovvero che l'esubero di potenza del motore e la maggior coppia a disposizione servono appunto per avere "lo spunto" quando serve e per averlo, non è necessario impostare la forza del volante in stile "macigno" per avere reazioni realistiche.Giusto? Edited July 13, 2014 by IIISLIDEIII Link to comment Share on other sites More sharing options...
stef176 Posted July 13, 2014 Author Share Posted July 13, 2014 allora, tanto per fugare un po di dubbi, non è assolutamente vero che ha solo forza e non ci sono settaggi. il volante ha molti valori di setting, ma riesce a dare il suo meglio quando viene messo in condizioni di farlo dal tipo di software di simulazione usato. Attualmente gli unici che ne sfruttano le potenzialità nell'ordine sono: rF2 - iRacing - AC! Ciao, quindi in sostanza, software permettendo , mi confermi quello che pensavo, ovvero che l'esubero di potenza del motore e la maggior coppia a disposizione servono appunto per avere "lo spunto" quando serve e per averlo, non è necessario impostare la forza del volante in stile "macigno" per avere reazioni realistiche.Giusto? Esattamente, tra l'altro proprio da test effettuati stamattina, oltre al software SIM utilizzato incide molto anche come è realizzata la macchina, per assurdo con le stesse impostazioni la GTC di AC è un cancello con picchi molto alti sul FFb mentre la 599 xx sembra di usare una punto con servosterzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reventon Posted July 13, 2014 Share Posted July 13, 2014 comunque se passate dalle mie parti e volete testarlo per benino non c'è nessun problema! Stefano accetto volentieri l'invito, ci sentiamo in pm e organizziamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko-mrc Posted July 13, 2014 Share Posted July 13, 2014 comunque se passate dalle mie parti e volete testarlo per benino non c'è nessun problema! Stefano accetto volentieri l'invito, ci sentiamo in pm e organizziamo anche a me piacerebbe molto fammi sapere, sono di Ravenna Link to comment Share on other sites More sharing options...
EnzoCorvo Posted July 14, 2014 Share Posted July 14, 2014 Scusate la lungaggine, non voglio fare il Mattia della situazione hahaha Stefano questa frase me la metto in firma cazzarola Link to comment Share on other sites More sharing options...
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