nuovo progetto - Postazione F1 - Page 2 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Grazie Rik01, avevo visto un video simile con perez ma questo permette i ottenere più dettagli!

Guest h3llb0y
Posted

Ciao vincenzo,

dove hai trovato le misure per realizzarla?

• 2 weeks later...
Posted (edited)

Le misure le ho prese da regolamento Fia (per quanto riguarda l'interno) e dai lavori già realizzati trovati in rete (per fare l'esterno).

Vi metto alcune foto così vi rendo partecipi. Qui stavamo sutdiando l'interno e la posizione di guida. Tra l'altro mi stava anche venendo in mente di fare un'altra postazione con solo il telaio in modo da riprodurre la posizione di guida (con un piantone per il volante ecc) ma senza la scocca e tutto il resto.

FOTO RIMOSSE

Comunque nel frattempo siamo andati avanti.. abbiamo ricostruito un interno che comprende la seduta e le paratie laterali, insomma un vero e proprio vano per il pilota. Abbiamo abbandonato l'idea di utilizzare un sedile tipo kart o altri a favore di qualcosa che fosse il più integrato possibilie con il resto, per ottenere un risultato il più fedele possibile a questo:

interno1o.jpg

Ora manca qualche parte qua e la e poi si va alla verniciatura. Presto metterò altre foto.

Edited by vincenzoslim
Posted (edited)

Che soddisfazione vedere un privato che riesce a costruire una postazione più bella di quelle "professional" :dribble::clap:

(chiaramente IMHO e senza offesa per nessuno !!)

Secondo me è ottima l'idea di produrre anche il solo telaio nudo.

Poi in alluminio e con delle saldature fatte bene, è leggero e MOLTO bello da vedere.

Edited by steve67
Posted

:jump::thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

Posted

20130505130816.jpg
20130505114911.jpg

Posted

Bella Vince :)

Posted

Bella Vince :)

Bella chi?

Quella sullo sfondo della prima foto!!!?????!!!!!??? :thumbsup::thumbsup::thumbsup: :thumbsup: :dribble::dribble:

Comunque complimenti non solo per il buon gusto, ma anche per la postazione! Sembra veramente un bel lavoro!

Chissà quanto lavoro dietro... Stai tenendo il conto delle ore di lavoro? Solo per curiosità! E ti sei imposto un budget o vai senza problemi in questo senso?

Complimenti ancora!

Posted (edited)

Le misure le ho prese da regolamento Fia (per quanto riguarda l'interno) e dai lavori già realizzati trovati in rete (per fare l'esterno).

Vi metto alcune foto così vi rendo partecipi. Qui stavamo sutdiando l'interno e la posizione di guida. Tra l'altro mi stava anche venendo in mente di fare un'altra postazione con solo il telaio in modo da riprodurre la posizione di guida (con un piantone per il volante ecc) ma senza la scocca e tutto il resto.

2013050116485945958.jpg

201305021524121.jpg

Comunque nel frattempo siamo andati avanti.. abbiamo ricostruito un interno che comprende la seduta e le paratie laterali, insomma un vero e proprio vano per il pilota. Abbiamo abbandonato l'idea di utilizzare un sedile tipo kart o altri a favore di qualcosa che fosse il più integrato possibilie con il resto, per ottenere un risultato il più fedele possibile a questo:

interno1o.jpg

Ora manca qualche parte qua e la e poi si va alla verniciatura. Presto metterò altre foto.

L'idea di realizzare la postazione con la sola struttura per replicare l'esatta posizione da F1 mi sembra vincente. Non che questa escluda l'altra ma vista la crisi generale avere anche l'opzione "ridotta" : sarebbe ottimo.

Comunque: ottimo lavoro :thumbsup:

edit: nel caso il piantone dello sterzo non in mezzo alle gambe :wink:

Edited by Rik01
Posted

ho trovato questa foto ed ho pensato che ti potrebbe tornare utile:

28.jpg