Guida a riparae Logitech g25/G27 - Page 5 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Guida a riparae Logitech g25/G27

Recommended Posts

Guest grezzo
Posted

ciao ragazzi ho un g25 comprato usato dopo 2 giorni nn dunziona piu. tutto ad un tratto mi sterza a sinistra dal panico riavvio il gioco ma nnt rimane a sinistra .stacco usb.bona inizia a  lampeggiare il led dell'alimentazione, vado sul profiler e mi rileva tutto meno lo sterzo riavvio il pc anziche farmi 2 giri a destra-2 a sinistra ora ne fa mezzo a destra 2-3 volte a distanza di 5 sec dite che devo solo provare a smontarlo e vedere se si sia mossa quella famosa rotellina?non so cosa fare sarò sfigato boo.a dimenticavo ho provato sulla ps3 attacco ed il volante e sulla ps fa i 2 giri soliti a destra e a sinistra ma nnt continua a lampeggiare.

Guest Playmax69
Posted (edited)

Sono entrato anche io nel Club dell'encoder  :asd:  Io ultimamente oltre alla scentratura in game avevo anche dei crac preoccupanti ed il mozzo che oscillava troppo, e dopo l'apertura del G25 ho anche capito perchè  :dente:

Il blocco principale su cui fa perno il mozzo e di conseguenza il volante era tutto crepato tipo 8° grado richter sulla faglia di S.Andrea. Con la mestria del babbo e gli strumenti idonei abbiamo creato delle plcche tipo morsetti che hanno rimarginato e bloccato il tutto meglio di qualunque tipo di collante, difficilmente utilizzabile su quel tipo di plastica per altro molto untuosa. Le placce già ad incastro sono state cmq incollate. Adesso è tornato quasi come nuovo e non balla più senza alcun lasco.

2vn5csz.jpg

Le viti dell'encoder erano talmente svitate che quasi si sfilavano da sole...adesso non perde più la centratura. 

Visto però che ha fatto ormai il suo tempo per non correre rischi ho preso il G27  :asd:  ( catena Negozi Game Stop 278 euro ! )

Edited by Playmax69
  • 3 weeks later...
Posted

Io invece ho un'altra domanda: se apro la copertura dell'encoder ed accendo, dovrei vedere un minimo di luce rossa uscire dal led giusto? Qualcuno sa che segnali passano dentro i fili dell'encoder? In teoria il rosso è il +5V, il nero 0V, il giallo, il verde ed il bianco invece??

No , non si vede nessuna luce. Non sò bene quale sia il tuo problema ma nel 99% dei casi è la ruota dell'encoder. O è rotta e si muove..O non è rotta ma si muove comunque, non solo ruotando rispetto all'asse ma spostandosi su questo e andando "fuori fuoco" .

Nel primo caso dovrebbe fare la calibratura ma poi la perde durante il gioco. Nel secondo caso, non calibra proprio , resta inclinato da un lato con i leed lampeggianti..Leggete bene il topic  e riuscirete a risolvere.

Il caso dei motori sporchi è veramente raro ed estremo.

Posted

nothing?

Help me  :sad:  :sad:

Non so se hai risolto , comunque dovrebbe essere la ruota encoder fuori fuoco. Rileggiti  il topic e comunque devi aprire tutto anche l'encoder e poi spostare la ruota . puoi fare tutto a cuore aperto , anche testare la calibratura.

Ciao.

• 2 weeks later...
Posted (edited)

Edit: By Sbk

Edited by sbk
  • 8 months later...
Posted

Salve ragazzi, vi scrivo perchè, come alcuni di voi, sto avendo problemi con il volante logitech g27 adesso vi spiego:

ho comprato il volante da privato e purtroppo non mi è stato dato l'alimentatore, allora io ho usato per circa un anno l'alimentatore di un portatile asus fino a che non mi è stato detto che se continuavo ad usarlo avrei potuto bruciare il volante. Dopo questa notizia ho lasciato il volante nel mobile e nn l' ho usato per circa 5/6 mesi. Pochi giorni fa mi è arrivato l'alimentatore, comprato dal sito della logitech, solo che una volta attaccato il volante al computer, il volante fa il giro a destra fino a fine corsa poi fa un mezzo giro a sinistra e si spegne, però se io tolgo la usb dal pc il pc mi ''avvisa'' che ho scollegato una periferica. Spero che qualcuno di voi mi aiuti a trovare la soluzione perchè vorrei continuare ad utilizzarlo.