rdasisva Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 se farai delle prove , rimetti tutte le volte l' involucro nero che copre l' encoder!
Patrik PAT Posted January 6, 2014 Author Posted January 6, 2014 se farai delle prove , rimetti tutte le volte l' involucro nero che copre l' encoder! Sarà che dove ho provato io c'era poca luce ma a me ha fatto la calibratura anche senza la copertura ..
RallyBoy Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 Ho fatto il test che mi hai detto Patrik, e sembra funzionare...!! Ho messo la rotellina più o meno al centro con un goccio di colla. All'accensione si autocalibra perfettamente e non perde il centraggio durante il gioco. Grazie mille davvero
HyperOblio Posted January 7, 2014 Posted January 7, 2014 ti ringrazio della segnalazione... ho un g25 messo da parte perchè appunto aveva questo "simile" problema, quando lo accendo fa fatica a ruotare...adesso vedo se riesco a sistemarlo.. Grazie ancora...
Patrik PAT Posted January 7, 2014 Author Posted January 7, 2014 Sono contento... Daje ragazzi che sti Logitech hanno due o tre difettucci, ma con un po' di pazienza si sistemano e si riparte alla grande !!!
Patrik PAT Posted January 7, 2014 Author Posted January 7, 2014 Tanto per dare un ulteriore contributo vi consiglio una procedura che converrebbe fare se avete un G25 o G27 da almeno un paio d'anni per evitare quello che è successo a me. Questi motori sono molto resistenti ma con il tempo tendono a intasarsi sul rotore delle spazzole... Nella foto che vedete il fondo del motore è stato tolto perchè, probabilmente lo sporco nei solchi era eccessivo ( e come nel mio caso ha generato il corto che ha bruciato i mosfet) Ma ritengo che si possa prevenire questa situazione facendo una sorta di revisione attraverso i fori dei motori, con un pennellino o una spilla rimuovendo il residuo dai solchi prima che degeneri..
mantonix1 Posted January 8, 2014 Posted January 8, 2014 ragazzi anche io sto avendo seri problemi con il mio g27, oltre ad essermi incavolato come una iena con logitech perchè non ha servizio post-garanzia. Leggendo le vostre guide mi sono armato di pazienza ed ho smontato il volante, pulito i motorini e controllato i mosfet, a mio malincuore è tutto ok non c'è nulla di bruciato, unica pecca ho trovato la rotella dell'encoder rotta, ho incollato la stessa ma il volante fa la calibrazione ma rimane tutto a sinistra ovviamente non riconosce la sterzata. Sto disperatamente provando a trovare la rotella di metallo ma invano, vi prego aiutatemi !!!! Antonio
Patrik PAT Posted January 8, 2014 Author Posted January 8, 2014 (edited) Sarà meglio che non c'è niente di bruciato,..no?? Quanto è rotta la rotella? Guarda Antonio secondo me se il G27 ti fa come hai descritto è un problema di centratura/messa a fuoco della ruota trà i due sensori. E per centratura intendo sistemarla nello spazio nella piccola scheda in modo che funzioni ... Questi volanti se non fanno la calibratura non funzionano affatto, quindi armati di pazienza e apri di nuovo il volante. Scopri l'encoder e prova a far scorrere la ruota ottica di un millimetro, anche meno, verso il motore. Attacca i fili dell'encoder e senza stare a rimontare tutto collega, alimentatore e volante e vedi se calibra bene ... Edited January 8, 2014 by Patrik PAT
mantonix1 Posted January 8, 2014 Posted January 8, 2014 Si è quella ma è rotta, ho bisogno di sapere dove trovarla in metallo
Recommended Posts