Guida a riparae Logitech g25/G27 - Page 2 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Guida a riparae Logitech g25/G27

Recommended Posts

Posted

se farai delle prove , rimetti tutte le volte l' involucro nero che copre l' encoder!  

Posted

se farai delle prove , rimetti tutte le volte l' involucro nero che copre l' encoder!  

Sarà che dove ho provato io c'era poca luce ma a me ha fatto la calibratura anche senza la copertura ..

Posted

Ho fatto il test che mi hai detto Patrik, e sembra funzionare...!!

Ho messo la rotellina più o meno al centro con un goccio di colla. All'accensione si autocalibra perfettamente e non perde il centraggio durante il gioco.

Grazie mille davvero :ave:

Posted

ti ringrazio della segnalazione... ho un g25 messo da parte perchè appunto aveva questo "simile" problema, quando lo accendo fa fatica a ruotare...adesso vedo se riesco a sistemarlo.. Grazie ancora...

Posted

Sono contento... Daje ragazzi che sti Logitech hanno due o tre difettucci, ma con un po' di pazienza si sistemano e si riparte alla grande !!!

Posted

Tanto per dare un ulteriore contributo vi consiglio una procedura che converrebbe fare se avete un G25 o G27 da almeno un paio d'anni per evitare quello che è successo a me.

Questi motori sono molto resistenti ma con il tempo tendono a intasarsi sul rotore delle spazzole...  g25motorclean1.JPG

Nella foto che vedete il fondo del motore è stato tolto perchè, probabilmente lo sporco nei solchi  era eccessivo ( e come nel mio caso ha generato il corto che ha bruciato i mosfet)

Ma ritengo che si possa prevenire questa situazione facendo una sorta di revisione attraverso i fori dei motori, con un pennellino o una spilla rimuovendo il residuo dai solchi prima che degeneri..

side_201.jpg

Posted

ragazzi anche io sto avendo seri problemi con il mio g27, oltre ad essermi incavolato come una iena con logitech perchè non ha servizio post-garanzia.

Leggendo le vostre guide mi sono armato di pazienza ed ho smontato il volante, pulito i motorini e controllato i mosfet, a mio malincuore è tutto ok non c'è nulla di bruciato, unica pecca ho trovato la rotella dell'encoder rotta, ho incollato la stessa ma il volante fa la calibrazione ma rimane tutto a sinistra ovviamente non riconosce la sterzata.

Sto disperatamente provando a trovare la rotella di metallo ma invano, vi prego aiutatemi !!!!

Antonio

Posted (edited)

Sarà meglio che non c'è niente di bruciato,..no??

Quanto è rotta la rotella?

Guarda Antonio secondo me se il G27 ti fa come hai descritto è un problema di centratura/messa a fuoco della ruota trà i due sensori. E per centratura intendo sistemarla nello spazio nella piccola scheda in modo che funzioni :shifty: ...

Questi volanti se non fanno la calibratura non funzionano affatto, quindi  armati di pazienza e apri di nuovo il volante.

Scopri l'encoder e prova a far scorrere la ruota ottica di un millimetro, anche meno, verso il motore. Attacca i fili dell'encoder e senza stare a rimontare tutto collega, alimentatore e volante e vedi se calibra bene ...

Edited by Patrik PAT
Posted

...è tipo questa..

LG25OED1.jpg

Posted

Si è quella ma è rotta, ho bisogno di sapere dove trovarla in metallo