Guida a riparae Logitech g25/G27 - Page 3 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Guida a riparae Logitech g25/G27

Recommended Posts

Posted

Si è quella ma è rotta, ho bisogno di sapere dove trovarla in metallo

non riesci a ripararla per fare una prova ?

L'unico posto che ho trovato io è questo...  http://cmlaserservice.com

Appena mi risponde il ragazzo che l'ha comperata ti facio sapere dove ..

Posted

La rotella dell'encoder io l'ho presa li, non so se qualcun'altro le faccia..

Posted

si certo è riparata ma è andata colla in una parte dei buchini non vorrei che non leggesse bene

Posted (edited)

si certo è riparata ma è andata colla in una parte dei buchini non vorrei che non leggesse bene

Acc...La colla nei buchi...non so se  potrebbe essere un problema. Io un tentativo lo farei comunque. Se no l'hai ancora inserita sul perno potresti tentare di togliere la colla in eccesso con uno spillo o la punta di un taglierino, ( sarà un lavoro da chirurgo e ti servirà una lente )... e poi,  con un po di fortuna potresti trovare un tubicino di metallo da mettere intorno al collo della ruota ottica onde evitare che si riapra in futuro .  

Una cosa de genere:

post-18531-0-20629400-1392717115_thumb.jpg

...non ho avuto modo di provare questa soluzione ma sono sicuro che funzionerà..Avro modo di provare quando , aime, dovrò riparare la mia di ruota !

Edited by Patrik PAT
Posted

...è tipo questa..

LG25OED1.jpg

Ciao a tutti,

stesso identico problema con la stessa identica rotellina, rotta nello stesso identico modo. (sconcertante  :sad:). 

Stavo pensando di mandare a prendere il pezzo in ottone che fanno in una ditta Thailandese....che è la stessa postata anche qua e precisamente questa http://cmlaserservice.com/page_home.html

Ci sarebbe comunque da fare qualche riflessione....intanto la Logitech non appare come quella ditta serissima che molti decantano. Sicuramente dipende dalle esperienze e se è vero che ho letto di qualcuno a cui è stato sostituito il G25 guasto, vecchio di tre anni, con uno nuovo (precisamente un G27) senza nessuna spesa aggiuntiva è anche vero che a me (il mio G27 ha esattamente tre anni) hanno proposto un misero sconticino (35%) sul nuovo dicendomi che di più non gli era possibile fare. Con me Logitech ha sicuramente perso dei punti. Altra osservazione....ma si può in un volante di questo livello (per qualità ma anche per il prezzo) mettere una rotellina così importante in plastica?  :crying:

Mi sembra chiaro che prima o poi si romperà, visto le sollecitazioni che il volante è costretto a subire. 

Comunque....adesso sto aspettando una risposta dalla ditta (possibile sia l'unica in tutto il mondo?) per quello che riguarda la spedizione che vorrei avvenisse in modo celere, anche se la spesa è ovviamente, maggiorata!

Terrò informato chi lo vorrà e chi ne avrà bisogno. Per quello che riguarda la guida su come procedere allo smontaggio dell'encoder, direi che questa guida è sapientemente illustrata e gestita da Patrik a cui vanno molti dei miei ringraziamenti per la sua disponibilità e gentilezza! 

Grazie

Posted

Un saluto a tutti gli appiedati dal nostro amato/odiato Logitech ...

Parlando con un amico e uscito fuori che forse è in grado di rifare questa famigerata rotella ottica...ora non vorrei illudere nessuno , io per primo, ma ci sono buone possibiltà di riuscita. 

Se la cosa andrà a buon fine ne darò notizia sul forum al più presto.

Buona domenica a tutti !

Posted

vedo che nn sono l'unico ad avere il problema dell'encoder

va a finire che anche io lo prendo in ottone.

ma in plastica si trova oppure come ricambio non esiste?

Posted

Sembra di no, non si trova la versione originale ...anche se è strano!

Guest Fabrizio88
Posted (edited)

Scusatemi se mi intrometto, 

ma la causa della rottura dell'encoder mi sembra di capire che sia dovuta allo scivolamento del disco che và ad impattare da qualche parte.

quindi basterebbe prendere la rotella originale e tare una punta di attack.

comunque si può sempre cambiare l'intero encoder..

per esempio facendo una ricerca di 1min su ebay, sono andato a finire da questo rivenditore:

http://www.vemtech.it/it/prodotti/dischi-e-strisce-encoder

Provate a dargli una foto del encoder aperto o codice, magari ha un encoder compatibile o solo il disco.

Saluti..

p.s. Se il disco è quello che ha postato Bobber, ha una risoluzione di soli 60 punti.

Edited by Fabrizio88
Posted

Salve Fabrizio88, interesante la tua segnalazione.

Le problematiche del disco orignale montato sull'encoder Logitch si verificano quando il disco si rompe a causa dell'eccessivo surriscaldamento dell'asse del motore unito alle vibrazioni.

A questo punto può succedere che ruoti in modo anomalo o che scivoli lungo l'asse andando fuori taratura.  A volte può bastare rimetterlo a posto e bloccarlo con un po' di colla, altrimenti occorre procurarasi un nuovo disco ottico ...