Lotus Elise Hotlaps - Page 3 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Lotus Elise Hotlaps

Recommended Posts

Guest conta_gt
Posted

Qualcuno ha già provato a scambiarsi le ghost car?

Posted

Ma con settaggi pro si deve per forza usare il punta-tacco in frenata? O c'è qualcuno che fa pure senza?

prova a fare qualche giro usando il cambio sequenziale e attivando negli auti frizione automatica e l'automatic throttle blip e cut (traduzione di punta tacco), vedi che tempi fai, poi provi ad attivare cambio ad H, frizione automatica e senza fare il punta tacco vedi che tempi riesci a fare. Cosi vedrai quanta differenza ci passa (per la cronaca è tanta)

Guest gioele16
Posted

Ma con settaggi pro si deve per forza usare il punta-tacco in frenata? O c'è qualcuno che fa pure senza?

prova a fare qualche giro usando il cambio sequenziale e attivando negli auti frizione automatica e l'automatic throttle blip e cut (traduzione di punta tacco), vedi che tempi fai, poi provi ad attivare cambio ad H, frizione automatica e senza fare il punta tacco vedi che tempi riesci a fare. Cosi vedrai quanta differenza ci passa (per la cronaca è tanta)

Ok, grazie mille per il consiglio! ;)

Posted

Col punta tacco stò sul 1:25 alto. Però guidando in modo abbastanza "umano" spingendo penso si possa fare di più...purtroppo la pedaliera del G2x è un pò limitativa sotto questo punto di vista...si lascia un pò di freno ogni volta che si va di punta tacco.

Guest KunosNibiru
Posted

Il mio best lap è 1:24,768, ovviamente con tutti gli aiuti disabilitati.

Posted (edited)

1:24,66x g25, cambio ad H. Ben Cornett si è sparato un 1:21:99x!

edit: comunque non fatevi troppe pippe mentali per i tempi, condizioni atmosferiche, umido, grip dell'asfalto, e tantissime molte altre variabili diverse o non presenti nei sim, non permetteranno mai tempi 100% fedeli alla realtà, fatevene una ragione :)

Edited by T0ny89
Posted

per disattivare tutti gli aiuti non basta mettere pro, se guardate tra le applicazioni una volta in gioco, ce n'è una che indica gli aiuti, e vede l'abs e il controllo della stabilita come attivi, probabilmente eprche l'auto nella realta è cosi.. si puo comunque disattivare l'abs con il tasto clrt+a e in frenata diventa un'altra cosa..

Posted (edited)

Ah quello è sottinteso. Però è bello vedere anche un paragone...ieri per esempio ero costantemente sul 1:26 altissimo. Poi ho visto un giro di qualcuno su youtube e ho capito che una determinata curva potevo prenderla anche in un altro modo.

La crescita si basa nel confronto. ^_^

EDIT: @ Barone

Non lo sapevo O_o
Devo provare...

Edited by Lu ManiaK
Posted

Nono, l'ABS non si può disattivare. Aris lo ha scritto da qualche parte, l'auto vera ha l'abs ed anche disattivando l'aiuto questo rimane.

Guest Luckplat
Posted

1:24,66x g25, cambio ad H. Ben Cornett si è sparato un 1:21:99x!

edit: comunque non fatevi troppe pippe mentali per i tempi, condizioni atmosferiche, umido, grip dell'asfalto, e tantissime molte altre variabili diverse o non presenti nei sim, non permetteranno mai tempi 100% fedeli alla realtà, fatevene una ragione :)

Vero vero, però fosse più lenta di 1-2 secondi sarebbe un po più in linea con la realtà =) (So bene quello che dico perché ho in mano la classifica coi tempi del Lotus Challenge)