Jump to content

LAVORI di MANUTENZIONE

DrivingItalia sarà OFFLINE per lavori di manutenzione ed aggiornamento nella giornata di martedi 7 maggio, a partire dalle ore 8,30. Torneremo con voi il prima possibile 😉

MOD G27 By Greywolf


GreyWolf

Recommended Posts

Intervengo portando il pensiero di tutto il mio staff, il quale mi ha sottoposto il thread che non avevo ancora letto.

Premettendo che ammiro il lavoro mostrato in fotografia, non posso tuttavia non esprimere quanto segue:

a) Mattia, persona che rispettiamo per le sue competenze e capacità, peraltro poco riscontrate in molti che, a vario titolo, si esprimono su questo forum, parla a semplice titolo personale, senza pregiudizi nei confronti di chicchessia o a favore di qualcuno in particolare, noi compresi.

B) Quanto riportato da greywolf in questo post quotato da STEF176, suona quantomeno bizzarro. Sarebbe fra l’altro interessante capire come faccia a vendere ad un rivenditore, non essendo egli una ditta.

Le polemiche inutili e sterili sono improduttive e non hanno mai giovato a nessuno. Piuttosto, come Mattia, vorremmo potere leggere commenti o suggerimenti che abbiano come scopo il miglioramento dei prodotti e delle capacità di risposta dei produttori alle aspettative dei sim racers e dei videogiocatori.

Per ultimo, ci piacerebbe non essere trascinati in questioni che non ci vedono direttamente coinvolti, specie se povere di contenuto o prive di sostanza.

Grazie per l’attenzione.

Andrea Rossetti

ARC_Team President

Ciao Andrea,

Prima di tutto voglio precisare che io, da persona normale non rivendo niente a dem, ma lo faccio attraverso la ditta meccanica di mio cugino.

Di sicuro non posso avere macchine a controllo numerico o a laser in garage (o sbaglio?)

I lavori che presento occasionalmente su driving italia nascono sempre dalla passione e principalmente sono fatti per mio figlio.

Io non ho bisogno di vendere niente a nessuno...

Preciso inoltre che noi su Driving Italia e su altri forum non abbiamo mai venduto un nostro lavoro a normali utenti perchè non è nel nostro interesse.

Quando presentiamo un certo lavoro che genera un interesse generale e qualcuno chiede informazioni sulla vendita (prezzi ecc.) noi ci appoggiamo alla ditta DEM che acquistando i vari pezzi dalla ditta di mio cugino rivende poi al singolo utente.

Grazie per l'interesse, spero di non aver detto niente di sbagliato

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • GreyWolf

    14

  • marcocale

    7

  • Marvelous

    4

  • Black Box

    4

Top Posters In This Topic

Scusa tanto eh... (sono sarcastico...)

Ciao Mattia,

Prima di tutto volevo (in toni amichevoli) dirti che non sono ne un ingegnere ne un inventore.

Le mie cose sono fatte per passione, sono un semplice pensionato che si diverte a fare progetti per migliorare l'esperienza di guida di mio figlio.

Questo per dirti che io purtroppo non me ne intendo di meccaniche, fisiche o elettronica.

Passo dopo passo sto scoprendo qualcosa ma non sono di certo un so tutto io insomma.

Come precisato prima questa era un'idea per rendere più resistente ed affidabile un G27 e quindi NON per potenziare feed back o migliorare l'aspetto esteriore.

Purtroppo io non sono in grado di rispondere a tutte le tue domande come ad esempio la questione di ventole o altre cose tecniche che tu chiedi.

Quello che io faccio lo baso sulla mia poca esperienza in questo mondo. (simdriver)

In poche parole lavoro più di martello e scalpello e non di penna..

Non voglio discutere ulteriormente su cose che non sono in grado di risponderti, assolutamente non per mancanza di rispetto ma proprio per mancanza di esperienza.

Con questo voglio dirvi che le mie cose non devono essere viste assolutamente come cose professionali ma come cose fatte da un "appassionato".

Detto questo ti chiedo scusa se non ho compreso tutte le parti del tuo messaggio e auguro buona serata a tutti.

Greywolf

Link to comment
Share on other sites

.....

a) Mattia, persona che rispettiamo per le sue competenze e capacità, peraltro poco riscontrate in molti che, a vario titolo, si esprimono su questo forum, parla a semplice titolo personale, senza pregiudizi nei confronti di chicchessia o a favore di qualcuno in particolare, noi compresi.

.....

Saresti così gentile da voler elaborare in modo più esplicito cosa intendi dire con la frase evidenziata? Se guardiamo bene è del tutto accessoria al concetto principale che volevi esprimere, quindi deve essere stata inserita perchè si riferisce a qualcosa di molto circostanziato che però mi sfugge.

Grazie

Marco

Link to comment
Share on other sites

Scusa tanto eh... (sono sarcastico...)

Ciao Mattia,

Prima di tutto volevo (in toni amichevoli) dirti che non sono ne un ingegnere ne un inventore.

Le mie cose sono fatte per passione, sono un semplice pensionato che si diverte a fare progetti per migliorare l'esperienza di guida di mio figlio.

Questo per dirti che io purtroppo non me ne intendo di meccaniche, fisiche o elettronica.

Passo dopo passo sto scoprendo qualcosa ma non sono di certo un so tutto io insomma.

Come precisato prima questa era un'idea per rendere più resistente ed affidabile un G27 e quindi NON per potenziare feed back o migliorare l'aspetto esteriore.

Purtroppo io non sono in grado di rispondere a tutte le tue domande come ad esempio la questione di ventole o altre cose tecniche che tu chiedi.

Quello che io faccio lo baso sulla mia poca esperienza in questo mondo. (simdriver)

In poche parole lavoro più di martello e scalpello e non di penna..

Non voglio discutere ulteriormente su cose che non sono in grado di risponderti, assolutamente non per mancanza di rispetto ma proprio per mancanza di esperienza.

Con questo voglio dirvi che le mie cose non devono essere viste assolutamente come cose professionali ma come cose fatte da un "appassionato".

Detto questo ti chiedo scusa se non ho compreso tutte le parti del tuo messaggio e auguro buona serata a tutti.

Greywolf

Ma ci mancherebbe...!!! :thumbsup:... NON sto criticando la mancanza di competenze, ma il fatto che, spesso, l miei interventi sono motivo di scontento (ci credo, non sempre dico cose belle), e in questo caso specifico non ho visto motivi per "prendersela così male".... :sad:

E' che sembra sempre che sia io che "attacco" certe invenzioni / post o persone, quando in realtà cerco solo di capire certe soluzioni e cosa ci sta alla base di queste

Come ti dicevo nel primo post (motivo di discussione e di "miglioramento") ci sono certi aspetti che non comprendo / condivido, e proprio per questo, visto che si parla di oggettistica "amatoriale" si sarebbe potuto discuterne CON LA COMMUNITY

Purtroppo, come spesso accade (vuoi anche per il mio modo di esprimermi, quasi sempre maleinterpretato) sembra quasi che voglia disprezzare il lavoro altrui, MA NON è COSì...

Il mio secondo "lavoro" è quello di trovare i "difetti" nelle cose (amatorialmente parlando) quindi ti verrà facile capire il perchè di certe domande.

Ripeto, NON voleva essere un attacco al tuo progetto, ma anzi, quasi un suggerimento per dire "potevi farla più semplice e complicarti meno la vita...Visto che ormai è fatta come mai hai optato per un certo tipo di soluzioni!?!...

Magari discutendone e rispondendo a certe domande (poste in precedenza) avresti imparato a tua volta cose che invece sottovalutavi. Io a mia volta avrei imparato cose che, guardando il tuo progetto, ho dovuto rivalutare... E' tutto un "aiutarsi"... SECONDO ME, ma se si parte prevenuti nei confronti di un qualsivoglia intervento "privo di elogi"...allora tantovale mettere il cartellino come nella cassetta delle poste:

Niente critiche negative, grazie (es. niente pubblicità)...

Capisci :thumbsup:

Quando io postavo qualche progetto (in corso d'opera) mi aspettavo qualche post critico, o qualche consiglio di persona che magari avesse valutato un progetto simile, o qualche interessato che poteva darmi una mano in merito.

Guardacaso ogni tanto mi arrivava qualche PM con suggerimenti / consigli, o in pubblico si discuteva della soluzione migliore per X progetto.

Concludendo:

Avendo postato a titolo privato, un TUO progetto (personale) è normale aspettarsi dei suggerimenti, o che vengano sollevati dei dubbi.. Non te la devi prendere se qualcuno mette in dubbio un tuo progetto.

Io al posto tuo(con un progetto PRIVATO da portare avanti) sarei stato ben felice di discuterne con TUTTI cercando di reperire più opinioni possibili e cercando di migliorare, in base al feedback dell'utenza, un PROGETTO che (con l'aiuto di qualche parere "costruttivo" in più) potrebbe interessare a molti simdriver (progetto, non prodotto... ) *

*vedi appunto frasetta in grassetto a caratteri cubitali che da la "mia definizione" di mod "Dagli utendi PER gli utenti"... Quando poi ci sta in mezzo una ipotetica commercializzazione, guadagni (di qualsivoglia ente o altro) il tono cambia radicalmente... Fin che siamo "tra amici" ci sta il suggerimento, domanda amichevole, quando ci sta anche un ipotesi di guadagno o commercializzazione è giusto che ci sia una distinzione tra "affari" e "pubblica condivisione di informazini" (secondo me...)

Spero di non passare nuovamente per il rompipalle di turno o essere motivo di "migrazione " degli utenti perchè "mando in vacca i post".... (anche a questo si riferiva la scusa sarcastica...era un discorso generale).

:closed:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Mattia,

premesso che il mio vorrebbe essere un apporto distensivo, se posso intervenire "da esterno" e da persona che ha già avuto modo di discutere direttamente con te, apprezzando spesso (anche se non sempre in accordo) le tue competenze in campo simracing, il tuo ultimo ragionamento è pienamente condivisibile ed è perfettamente in linea.

Però prova a rileggerti il tuo intervento "incriminato": è verissimo che hai fatto anche osservazioni in modo pacato su alcuni argomenti che, per quel che si può capire da una foto, possono avere anche un fondamento, però devi renderti conto che a leggerlo (ripeto da estraneo) sembra quasi non ci sia niente da salvare! A poco serve a quel punto dire "Ottimo progetto, ma...."

Se pensi che questo (l'ho riscontrato io stesso più volte) si ripete praticamente ogni volta che GreyWolf presenta qualcosa su questo forum (attenzione, non sto dicendo che sia stato tu le altre volte), forse è più facile capire eprchè anche lui ne abbia un po' le bolle piene e gli venga da dire "ma chi me lo fa fa'!"

A me dispiacerebbe sia perdere le tue critiche (oddio, magari un po' più "dilluite" nel tempo per la verità :biggrin: , perdonami la battuta!) che i lavori di GreyWolf.

Alla fine ne perderebbe la comunita' DI comunque!

Ciao

Marco

Edited by marcocale
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.