Jump to content

MOD G27 By Greywolf


GreyWolf

Recommended Posts

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • GreyWolf

    14

  • marcocale

    7

  • steve67

    4

  • Giulio MSC

    4

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti,

Voglio precisare subito che questa non doveva essere una "reale novità" ma, una mod fatta da noi per noi e non per essere venduta.

L'abbiamo creata per i seguenti motivi:

- Semplificazione dell'installazione nella nostra postazione

- Raffreddare i motorini che durante una gara raggiungono temperature molto alte

- Per non dover smontare la base ogni volta che bisogna togliere uno spinotto

- Per non avere più rotture di pezzi o sentire vari giochi del volante e i vari scricchiolii della plastica

- E non per ultimo anche per un fatto estetico (così almeno a me pare più aggressivo)

Visto alcune tecnicissime critiche che mi sono arrivate da qualcuno di voi mi sono chiesto che senso abbia continuare a perdere tempo con questa mod "inutile".

Ho così deciso di tenere la mod, con i suoi prossimi sviluppi che avrei voluto mostrarvi, solamente per noi.

Se ci sarà qualche richiesta sarà DEM a decidere se produrre questa "perdita di tempo" o meno.

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ottima la soluzione del doppio cuscinetto, da copiare! :)

c'è chi ci aveva già pensato quando uscì il DrivePod (1)... :whistle:... (un certo Filippo........ :doh: )...o almeno, è stato il primo che abbia portato alla mia attenzione un simile sistema

Cmq quoto...OTTIMO SISTEMA

La soluzione del doppio cuscinetto è quasi d'obbligo avendo un piantone così lungo

....

Beh, non ho detto che è la prima realizzazione, ho detto che è ottima e ben fatta. Alberi che appoggiano su due o più cuscinetti (per me che sono ingegnere meccanico) non sono certo una cosa che vedo per la prima volta, come escludo che comunque anche il DrivePod abbia introdotto per primo quella soluzione! :biggrin: Just a joke! :rolleyes2:

Mi è chiaro anche il motivo per cui l'ha adottata. Volendo proprio essere precisi e pedanti, più che la lunghezza di per se stessa, il fatto che questa sia a sbalzo. Infatti la sua soluzione non ha diminuito la lunghezza dell'albero, ma ne ha solo diminuito lo sbalzo. :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

Voglio precisare subito che questa non doveva essere una "reale novità" ma, una mod fatta da noi per noi e non per essere venduta.

L'abbiamo creata per i seguenti motivi:

- Semplificazione dell'installazione nella nostra postazione

- Raffreddare i motorini che durante una gara raggiungono temperature molto alte

- Per non dover smontare la base ogni volta che bisogna togliere uno spinotto

- Per non avere più rotture di pezzi o sentire vari giochi del volante e i vari scricchiolii della plastica

- E non per ultimo anche per un fatto estetico (così almeno a me pare più aggressivo)

Visto alcune tecnicissime critiche che mi sono arrivate da qualcuno di voi mi sono chiesto che senso abbia continuare a perdere tempo con questa mod "inutile".

Ho così deciso di tenere la mod, con i suoi prossimi sviluppi che avrei voluto mostrarvi, solamente per noi.

Se ci sarà qualche richiesta sarà DEM a decidere se produrre questa "perdita di tempo" o meno.

Ciao a tutti

Rispetto totale per quello che hai scritto e per la decisione che prenderai.

Però sul forum non c'è SOLO Mattia, che per partito preso critica tutto quello che non sia prodotto da Arcteam.

Io credo che a molti, me compreso, farebbe piacere continuare a vedere le vostre -IMHO- magistrali realizzazioni.

Potevo scriverti in PM, ma questo giro ho voluto scrivere in pubblico, perchè OGNI volta che c'è un thread interessante, bisogna sempre mandarlo in vacca.

@Velocipede:

C'è possibilità di aprire una sezione del forum, dove possano postare SOLO gli utenti che vogliono condividere i loro lavori?

Quindi NO vendita.

Dove -possibilmente- i professionisti evitino i soliti INUTILI paragoni alle loro produzioni da migliaia di euro.

Così evitiamo fraintendimenti e migrazioni di utenti su altri forum.

Scusate l'OT

Grazie e buona giornata a tutti

Steve67

Edited by steve67
Link to comment
Share on other sites

Che dire, quotone a Steve67 e massima solidarietà alla passione di GreyWolf, nonchè rispetto della decisione che vorrà prendere (per la verità, ha già preso).

Però io sono uno di quelli interessati a seguire i suoi lavori, quindi se "migra" da qualche altra parte basta solo che mi faccia sapere dove! :biggrin:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

Voglio precisare subito che questa non doveva essere una "reale novità" ma, una mod fatta da noi per noi e non per essere venduta.

L'abbiamo creata per i seguenti motivi:

- Semplificazione dell'installazione nella nostra postazione

- Raffreddare i motorini che durante una gara raggiungono temperature molto alte

- Per non dover smontare la base ogni volta che bisogna togliere uno spinotto

- Per non avere più rotture di pezzi o sentire vari giochi del volante e i vari scricchiolii della plastica

- E non per ultimo anche per un fatto estetico (così almeno a me pare più aggressivo)

Visto alcune tecnicissime critiche che mi sono arrivate da qualcuno di voi mi sono chiesto che senso abbia continuare a perdere tempo con questa mod "inutile".

Ho così deciso di tenere la mod, con i suoi prossimi sviluppi che avrei voluto mostrarvi, solamente per noi.

Se ci sarà qualche richiesta sarà DEM a decidere se produrre questa "perdita di tempo" o meno.

Ciao a tutti

Rispetto totale per quello che hai scritto e per la decisione che prenderai.

Però sul forum non c'è SOLO Mattia, che per partito preso critica tutto quello che non sia prodotto da Arcteam.

Io credo che a molti, me compreso, farebbe piacere continuare a vedere le vostre -IMHO- magistrali realizzazioni.

Potevo scriverti in PM, ma questo giro ho voluto scrivere in pubblico, perchè OGNI volta che c'è un thread interessante, bisogna sempre mandarlo in vacca.

@Velocipede:

C'è possibilità di aprire una sezione del forum, dove possano postare SOLO gli utenti che vogliono condividere i loro lavori?

Quindi NO vendita.

Dove -possibilmente- i professionisti evitino i soliti INUTILI paragoni alle loro produzioni da migliaia di euro.

Così evitiamo fraintendimenti e migrazioni di utenti su altri forum.

Scusate l'OT

Grazie e buona giornata a tutti

Steve67

Straquoto.... siamo alle solite....

Link to comment
Share on other sites

a quando a quando avevo letto che il prezzo sara accessibile a tutti............ perche fatto da simdriver x simdriver ...... vediamo come finira ,riscrivo ottimo lavoro cmq sembra davvero solido e fatto bene

ciao

Edited by Andrea Romeo
Link to comment
Share on other sites

Scusa tanto eh... (sono sarcastico...)

PREMESSO CHE sono un utente come molti, e come in altre DECINE di topic posso liberamente ed EDUCATAMENTE esprimere dubbi o semplicemente discutere un certo tipo di scelte con l'autore, tantopiù considerando che l'autore,in questo caso, è un utente.

Non sono stato NE CRITICO ne maleducato, quindi non vedo per quali motivi dovresti evitare di scrivere...Solo perchè, ripeto, vengono sollevati dei dubbi sul tuo lavoro!? Bada bene...NON ho detto "critiche", ma "sollevare dubbi"...sono 2 cose ben distinte.


Citavi la parola "inutile", ma IO non l'ho mai usata, e non mi sembra di averla considerata "una perdita di tempo", quindi non vedo motivo di prendersela così tanto, visto che la mia risposta al post era più che altro una richiesta di spiegazioni.


Visto che vale come sempre il detto:
"Sono responsabile di quel che dico... e non di quel che capisci tu"

una risposta valida (e senza sentirsi troppo "offesi", peraltro senza motivo) da dare sarebbe stata:
Il sistema di ventole così composto RAFFREDDA MEGLIO, abbiamo testato alcune soluzioni differenti, e l'uso di questo tipo di ventole in questa posizione (senza la copertura)è risultato essere il sistema più efficente sopratutto per l'installazione in cockpit chiusi
La base del volante risulta tagliata in quanto sarebbe stato costoso ricreare la cremagliera del volante e relativo ingranaggio. La mod NON è reversibile, tuttavia risulta un sacrificio necessario per l'ottimizzazione nella posizione dei connettori e per il raffreddamento dei motori (vedi sopra)

Ciao a tutti,
Voglio precisare subito che questa non doveva essere una "reale novità" ma, una mod fatta da noi per noi e non per essere venduta.


Era nata come "mod personale", ma dal momento in cui la posti in un forum è quantomeno NORMALE aspettarsi dei commenti o sei "suggerimenti"...Non trovi!??..... Poi il discorso che "non doveva essere venduta"... è un altro...

Visto alcune tecnicissime critiche che mi sono arrivate da qualcuno di voi mi sono chiesto che senso abbia continuare a perdere tempo con questa mod "inutile".
Ho così deciso di tenere la mod, con i suoi prossimi sviluppi che avrei voluto mostrarvi, solamente per noi.
Se ci sarà qualche richiesta sarà DEM a decidere se produrre questa "perdita di tempo" o meno.
Ciao a tutti

Questo dimostra come tu (progettista) non sia in grado di accettare manco un suggerimento o semplicemente non vuoi rispondere a certe domande. Mica ti ho chiesto il numero della tua carta di credito (sdrammatizzo...)...Ho solo detto che "io l'avrei fatto diverso, e personalmente non trovo necessaria una simile struttura". Felice di essere smentito cmq. A te piace perchè è più aggressivo?!
BENE... era una delle rispote alle mie domande :thumbsup:


Ma dico... Hai idea di quante volte mi sono sentito "criticare" (anche aspramente) nel mio lavoro (quello vero...grafico creativo) per aver proposto al cliente finale un progetto che semplicemente "non gli piaceva" (de gustibus)!?...

E credi che gli abbia detto di andare a quel paese o di cambiare grafico!?...


Non mi dire "eh ma questa è una mod artigianale fatta da un utente non professionista"...perchè, scusa se te lo faccio notare, ma a me sembra che qua ci stiate tutti a prendere per il c*** perchè prima sponsorizzi un lavoro come "tuo" (e mi sta benissimo, tanto di cappello per aver progettato una simile mod) e poi dici che forse verrà commercializzata da DEM... :doh:

Ma scusa, NON vendi agli utenti ma rifornisci un rivenditore!?!?!?... Con quale titolo!?!?!???!?!!.....
L'avessi "sponsorizzata" come un lavoro tuo, come è stato per i famosi volanti quando hai presentato il TUO (privato), ti avrei fatto tantissimi complimenti, avrei ugualmente sollevato dei dubbi (come ho fatto nella pagina precedente) facendoti notare AMICHEVOLMENTE che ci sono (secondo me) alcuni aspetti migliorabili, il tutto sarebbe diventato una discussione COSTRUTTIVA (come voleva essere) e utile ad entrambi (a me per capire come ragioni, a te magari per ottimizzare i costi o rendere la modifica fattibile anche da utenti meno "competenti").


Invece mi vedo un post di "risposta" dove si dimostra di avere "la coda di paglia"... (senza offesa, ma evitare il confronto, ripeto, amichevole, non aiuta te a crescere come modder, e limita la conoscenza degli utenti...in fin dei conti SIAMO IN UN FORUM. Lo scambio di informazioni / critiche costruttive - chiamale così, è d'obbligo, altrimenti staremo qui a postare le condizioni meteo delle singole regioni - spam spam spam spam -


Vedila come vuoi / come preferisci.
Io NON ho criticato "tecnicissimamente" la tua soluzione, perchè, torno a ripetere, ti bastava solo giustificare certe scelte dicendomi:
Ho fatto X perchè il risultato, secondo le mie prove era migliore di Y...

Era difficile!?!?...
A quel punto avrei preso in considerazione delle prove che TU STESSO avevi fatto prima di me (test temperature) e avrei pensato magari di prendere spunto dal tuo progetto per un altra mod sul fanatec (esempio), usando un sistema di vendole / connettori simile...Che ne so..

Come già detto, QUESTO è un forum! Siamo tra utenti "normali"?.. Si, quindi PER QUALE MOTIVO non ci si possono scambiare opinioni e "migliorare" (con i suggerimenti altrui) i propri progetti!?...

Oh ragazzi. Pur rileggendo 10 volte il post ieri notte non ho trovato una sola frase che potesse risultare offensiva, o che potesse "dare fastidio".
HO sollevato dei dubbi... SI, perchè IO PERSONALMENTE avrei pensato ad una soluzione differente (probabilmente meno articolata), ma NON HO DETTO che la tua è inutile, o che è una perdita di tempo (non mi sembra di averlo anche solo accennato)
Ti basta giustificare certe scelte illustrando - più o meno - le linee guida del tuo progetto ed evidenziando le differenze con le (eventuali) mod simili (in questo caso la differenza di temperature tra la tua mod di ventole e le altre).


steve67, on 12 Feb 2013 - 12:49, said:
Rispetto totale per quello che hai scritto e per la decisione che prenderai.
Però sul forum non c'è SOLO Mattia, che per partito preso critica tutto quello che non sia prodotto da Arcteam.

Io credo che a molti, me compreso, farebbe piacere continuare a vedere le vostre -IMHO- magistrali realizzazioni.

Potevo scriverti in PM, ma questo giro ho voluto scrivere in pubblico, perchè OGNI volta che c'è un thread interessante, bisogna sempre mandarlo in vacca.

@Velocipede:
C'è possibilità di aprire una sezione del forum, dove possano postare SOLO gli utenti che vogliono condividere i loro lavori?
Quindi NO vendita.
Dove -possibilmente- i professionisti evitino i soliti INUTILI paragoni alle loro produzioni da migliaia di euro.
Così evitiamo fraintendimenti e migrazioni di utenti su altri forum.

Scusate l'OT
Grazie e buona giornata a tutti
Steve67


Sono d'accordo solo IN PARTE.
- In questo forum NON ci sono solo io e IO non rappresento che ME STESSO (inteso come singolo utente, uguale come valore agli altri 10.000 che passano per la community ogni giorno,e differente come preferenze/visione delle cose).

- La decisione di tenere "segreti" certi progetti è condivisibile, ma per altri motivi (esempio: il non volere che altri utenti prendano certe idee e le facciano proprie), ma evitare di postare per evitare di essere messo in discussione... non ci sta (imho).

- Il confronto (educato) è alla base di ogni buon progetto ed è un ottimo modo per fare INFORMAZIONE (ripeto)

- Mattia = partito preso arcTeam: Sicuri?!... Ma vi ricordate i post (ben più aspri) sui prodotti ArcTeam!?...Se non erro non mi sono mai permesso di criticare anche solo un prodotto Manufactory, e invece non risparmio critiche a prodotti tipo Fanatec o su progetti ben più noti come Frex etc...ArcTeam riceve le "critiche" dei prodotti "test" direttamente nella casella di posta (da me).
Se certi prodotti NON sono soggetti a critiche ci possono essere svariati motivi (es, ripeto, non ho mai criticato un prodotto Manufactory perchè Raffaele secondo me SA LAVORARE MOLTO MOLTO BENE, e personalmente non ho mai trovato molte alternative a certi suoi progetti) non vedo per quale motivo dovrei criticarli (considerando che NON sono ingegnere e NON saprei lavorare meglio di certi artigiani, quindi, TACCIO)

Frex lavora "con pezzi da brico" e quindi...lasciamo perdere... ArcTeam lavora come Manufactory (come metodologia intendo, STUDIANDO certe soluzioni e giustificando certe scelte), quindi difficilmente criticabili, per certi aspetti tecnici, da un utente SENZA QUALIFICHE come me, eccezion fatta per il lato estetico (soggettivo) o qualche richiesta di spiegazioni (come ho fatto in QUESTO post per quanto riguarda il lavoro di Graywolf)


Quello che dovrebbe "uscire definitivamente dal forum" perchè si sente offeso dovrei essere io, non Graywolf o altri utenti che vogliono "migrare"...
Come già spiegato, NON ho attaccato a priori il lavoro altrui... Ve lo devo scrivere in cirillico perchè si capisca!? o ce la fate a rileggere senza pregiudizi i miei post!?

Azz..... Se mi fossi chiamato "pinco pallino X" l'avreste presa molto più alla leggera, e magari si sarebbe risposto in maniera più costruttiva (vedi sopra, con la spiegazione del "Perchè usare X ventole o in quella posizione o chennesò"...) Invece no... Ero "IO" e quindi, "solito critico" e quindi, RENDIAMO PRIVATI I POST!...

OOOOOOOOOHHH... Io sono ESTREMAMENTE permaloso, ma ripeto, nel mio lavoro mi sono sentito UMILIARE da più di qualche cliente (ripeto, perchè NON GLI PIACEVA UN PROGETTO, non perchè fosse sbagliato), quindi dovremmo (secondo me) apprezzare i toni amichevoli e i suggerimenti che vengono dati NELLA COMMUNITY NON BLINDARE LE INFORMAZIONI E I PROGETTI perchè non ci piace quando mettono in dubbio un nostro progetto...

Io ho smesso di condividere i miei (progetti) con la community moooolto tempo fa (e ce ne sarebbe da mostrare), ma non l'ho detto "come minaccia" per poi ritrovarmi ad autosponsorizzarmi qualche mese dopo..
L'ho dichiarato un paio d'anni fa (credo) e da allora NON HO PIù POSTATO NESSUN DISEGNO o progetto... Perchè!? Perchè NON volevo che certe idee venissero "sfruttate" da altri, o semplicemente non volevo creare HYPE intorno ad una mod/periferica che NON poteva essere commercializzata (secondo regolamento del forum)


QUANTO SOPRA invece, sta attirando l'attenzione di molti, e li capisco... Ma così si crea hype e si sponsorizza un oggetto che "un giorno, forse" verrà venduto da un azienda...

Quindi concludo:
Siamo in grado di rispondere in maniera COMPETENTE E AMICHEVOLE a certi interventi!? Nessuno sta buttando me*** sul lavoro altrui...e IO per primo parlo da utente critico/interessato, NON critico/faccio comparazioni del tipo "il tuo lavoro fa schifo...il mio è meglio"! perchè NON ho nessun interesse nel farlo, viceversa, ho interesse nell'apprendere le motivazioni che ti hanno portato a creare un simile progetto usando un certo tipo di soluzioni. Siamo "tra utenti"...ricordate!? Condivisione informazioni / forum / utilità della community...


Mi piace DISCUTERE CON I MODDER o i progettisti o gli ingegneri (lo sanno quelli che hanno ricevuto mp di richiesta di fornitura pezzi / lavorazioni e altro) in modo utile e costruttivo, ma non mi piace molto vedere come questo aspetto della "condivisione" possa diventare poi "sponsorizzazione indiretta" di un prodotto che, probabilmente, verrà commercializzato da un azienda... Ma come, RIPETO: Vendi i tuoi prodotti all'azienda e non puoi rivendere agli utenti!?!??!....................

NOTA A MARGINE: "mod dagli utenti per gli utenti", si intende, per mia visione della cosa, come la produzione di un oggetto/mod IN SERIE - per quanto limitata - con lo scopo di ammortizzare i costi di alesaggio macchina etc. "Mod da un utente per gli utenti", in quanto non vi è un guadagno diretto da parte del modders, ma solo un "risparmio" nel costo del prototipo/tiratura limitata, e quindi un indiretto guadagno da parte di ENTRAMBE LE PARTI


Personalmente mi sento quasi preso per il cu** anche solo per questo ultimo punto (commercializzazione tramite canali ufficiali, ma sponsorizzazione come privato)
Se sapevo che potevo farlo anche io avrei postato una decina di progetti WIP sui quali si sta lavorando da un paio d'anni, non ancora usciti perchè NON perfetti e ancora oggetto di studio...

Io potrò sembrare di parte, ma rispetto il lavoro altrui, e proprio per questo mi permetto (anche se posso sembrare "arrogante") di far leva sui dubbi (che secondo me sussistono in certi progetti) proprio per trovare nuovi spunti per migliorarlo, e migliorarMI.

Veramente, non prenderla come una critica...Non sto qua ad aspettare che scrivi tu (graywolf) per mettere bocca...(eccezion fatta per l'aspetto commerciale della cosa, quello mi fa incassssssare...).

Considerando i mezzi a tua disposizione, RIPETO, non vedo perchè non si possa discutere su "quale possa essere la soluzione migliore"... O dai per scontato che "quello che hai inventato tu sia l'unica soluzione valutabile?!'....

Peccare di superbia non è (secondo me) una grande qualità da attribuire ad un progettista / modder :argue:

"scappare" non porterà molti "vantaggi" ne a te, ne al progetto.
Ripeto, per l'ennesima volta.. Questa è una grande community, e visti gli spunti / idee si dovrebbe poter reperire informazioni / suggerimenti da anche da persone più competenti di noi in fatto di ingegneria (il fatto che certe persone se ne stia zitto non è un caso... :shifty:
...ci nascondono dei segreti non condivisibili). Il bello di essere "utenti" è proprio questo, e cioè, il POTER MIGLIORARE, attraverso suggerimenti / commenti/critiche certi progetti...


Buona giornata

edit:

e questa l'aggiungo in firma...

Quanto più s'allarga la nostra conoscenza dei buoni libri, tanto più si restringe la cerchia degli uomini la cui compagnia ci è gradita.
Ludwig Feuerbach, Abelardo e Eloisa, 1833

Alla faccia dei pregiudizi :bleh:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Intervengo portando il pensiero di tutto il mio staff, il quale mi ha sottoposto il thread che non avevo ancora letto.


Premettendo che ammiro il lavoro mostrato in fotografia, non posso tuttavia non esprimere quanto segue:

a) Mattia, persona che rispettiamo per le sue competenze e capacità, peraltro poco riscontrate in molti che, a vario titolo, si esprimono su questo forum, parla a semplice titolo personale, senza pregiudizi nei confronti di chicchessia o a favore di qualcuno in particolare, noi compresi.

B) Quanto riportato da greywolf in questo post quotato da STEF176, suona quantomeno bizzarro. Sarebbe fra l’altro interessante capire come faccia a vendere ad un rivenditore, non essendo egli una ditta.


Le polemiche inutili e sterili sono improduttive e non hanno mai giovato a nessuno. Piuttosto, come Mattia, vorremmo potere leggere commenti o suggerimenti che abbiano come scopo il miglioramento dei prodotti e delle capacità di risposta dei produttori alle aspettative dei sim racers e dei videogiocatori.

Per ultimo, ci piacerebbe non essere trascinati in questioni che non ci vedono direttamente coinvolti, specie se povere di contenuto o prive di sostanza.

Grazie per l’attenzione.

Andrea Rossetti
ARC_Team President

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.