Jump to content

MOD G27 By Greywolf


GreyWolf

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ciao a tutti,
Oggi vi volevo presentare la modifica al G27.
In questo modo il volante è molto piu stabile e preciso, non si sente nessun gioco dello sterzo e soprattutto non si sentono più gli scricchiolii della plastica.
Le varie componenti in plastica soggette a sollecitazioni che portavano alla rottura di esse sono state sostituite dalle medesime parti fatte in alluminio.
Sono state aggiunte 3 ventoline per il raffreddamento dei motori del G27.
Spero vi piaccia.
img1772ko.jpg
img1771r.jpg
img1768ai.jpg
img1767ay.jpg
img1764rl.jpg
img1762uf.jpg
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • GreyWolf

    14

  • marcocale

    7

  • steve67

    4

  • Giulio MSC

    4

Top Posters In This Topic

Rinnovo i complimenti che ti ho già fatto quando hai pubblicato le foto nell'altro post.

A guardarlo finito così bello compatto e massiccio ...

E' S P E T T A C O L A R E :dribble:

Vorrei rinnovarti anche le domande per capire la fattibilità di una cosa che mi incuriosisce MOLTO:

Pensi sia possibile replicare in alluminio (o in un altro materiale metallico) anche il piantone nero dove è fissato il mozzo del volante che -credo- sia ancora in plastica ?

E dulcis in fundo sostituire i motori con qualcosa di più professionale ?

In più aggiungo un altro po' di domande, così ho tolto ogni curiosità:

Avete potenziato il G27 con un sitema tipo Manufactory o Arcteam e quindi diventano 3 le mod all'alimentazione tra cui scegliere ? ... o le ventole (addirittura 3) le avete messe per altri motivi ?

Per finire mi aggiungo agli altri per:

E' in vendita la mod ? ... Se SI, a che prezzo ?

Dimenticavo, va bene anche per il G25 o ci sono differenze ?

Edited by steve67
Link to comment
Share on other sites

leggere BENE il regolamento, altrimenti il topic sarà chiuso
in particolare:
10. Sono vietati post pubblicitari (diretti o indiretti) di prodotti o servizi di qualunque genere, se non preventivamente autorizzati dall'amministratore. E' facoltà dell'amministratore - moderatore di cancellare del tutto o in parte post di off topic, polemici, insulti, pubblicità ecc... In ogni caso sono pubblicabili su DrivingItalia i messaggi pubblicitari suddetti solo da parte di aziende/ditte in regola con le normative italiane (partita iva ecc...); il singolo appassionato non può vendere in serie o proporre servizi al pubblico se non in regola con le norme vigenti in materia.
NOTA: se un appassionato si crea la sua periferica personale nel garage di casa va bene, se poi ne realizza una o due per un paio di suoi amici lasciamo correre, ma se vuole metterci in piedi un bazar persino pubblico su Drivingitalia non andiamo assolutamente d'accordo, anche perchè è giusto tutelare tutte le aziende che lavorano secondo le regole e soprattutto gli utenti finali.

Link to comment
Share on other sites

leggere BENE il regolamento, altrimenti il topic sarà chiuso

in particolare:

10. Sono vietati post pubblicitari (diretti o indiretti) di prodotti o servizi di qualunque genere, se non preventivamente autorizzati dall'amministratore. E' facoltà dell'amministratore - moderatore di cancellare del tutto o in parte post di off topic, polemici, insulti, pubblicità ecc... In ogni caso sono pubblicabili su DrivingItalia i messaggi pubblicitari suddetti solo da parte di aziende/ditte in regola con le normative italiane (partita iva ecc...); il singolo appassionato non può vendere in serie o proporre servizi al pubblico se non in regola con le norme vigenti in materia.

NOTA: se un appassionato si crea la sua periferica personale nel garage di casa va bene, se poi ne realizza una o due per un paio di suoi amici lasciamo correre, ma se vuole metterci in piedi un bazar persino pubblico su Drivingitalia non andiamo assolutamente d'accordo, anche perchè è giusto tutelare tutte le aziende che lavorano secondo le regole e soprattutto gli utenti finali.

Ciao Velocipede,

Questo topic non è stato creato per la vendita dei pezzi...

E' solamente un prototipo e volevo sapere cosa ne pensa la gente.

Detto questo essendo uno stretto collaboratore di DEM se ci sarà interesse per questa mod si occuperà lui delle eventuali vendite.

Link to comment
Share on other sites

Complimenti veramente un bel lavoro .....

Pensi di farne delle copie .??? Per la vendita .??

Ciao,

Rispondo a te rispondendo un po' a tutti..

Il PROTOTIPO che state guardando è ancora un WIP e non è quindi possibile dedurre un prezzo preciso.

Più avanti quando sarà tutto finito e funzionante se ne occuperà DEM delle eventuali vendite.

Ciao a tutti e grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

Rinnovo i complimenti che ti ho già fatto quando hai pubblicato le foto nell'altro post.

A guardarlo finito così bello compatto e massiccio ...

E' S P E T T A C O L A R E :dribble:

Vorrei rinnovarti anche le domande per capire la fattibilità di una cosa che mi incuriosisce MOLTO:

Pensi sia possibile replicare in alluminio (o in un altro materiale metallico) anche il piantone nero dove è fissato il mozzo del volante che -credo- sia ancora in plastica ?

E dulcis in fundo sostituire i motori con qualcosa di più professionale ?

In più aggiungo un altro po' di domande, così ho tolto ogni curiosità:

Avete potenziato il G27 con un sitema tipo Manufactory o Arcteam e quindi diventano 3 le mod all'alimentazione tra cui scegliere ? ... o le ventole (addirittura 3) le avete messe per altri motivi ?

Per finire mi aggiungo agli altri per:

E' in vendita la mod ? ... Se SI, a che prezzo ?

Dimenticavo, va bene anche per il G25 o ci sono differenze ?

Ciao Steve,

Il piantone è meglio lasciarlo in plastica perchè rimane più leggero ed è comunque un pezzo molto robusto.

Se si rifà il piantone bisognerà rifare la cremagliera e la base a scivolo.

I 3 Pezzi insieme sono molto robusti e non sono soggetti a sforzi sovrumani quindi lasciandoli in plastica si risparmierà peso e soprattutto i motorini lavorano meglio.

I motorini si possono sostituire ma, non so proprio che motorini scegliere! (se hai qualche consiglio :thumbsup: )

Abbiamo fatto 2 tipi di coperture:

1 a due ventole ed una a 3 ventole.

Le due ventole laterali spingono l'aria VERSO i motorini mentre la ventola centrale aspira l'aria calda lasciando i motorini a temperatura ambiente. :idea:

La modifica è uguale anche su G25, l'unica cosa che cambia è il piantone che noi non andiamo a modificare perchè quello del g25 è più largo di circa 2mm.

Ora posteremo altre foto dove mostriamo il funzionamento con lo sgancio rapido!

Ciao e grazie per l'interessamento :jump:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.