Black Box Posted February 7, 2013 Posted February 7, 2013 (edited) Suvvia, io sono ancora "non additabile" visto che mi sono limitato a fare la lista della spesa. Sto ancora valutando certi particolari, ma ho circa 5 siti con carrello riempito, devo solo aspettare che MI PAGHINO i soldi che mi devono Tornando a fare i seri... @Roby Novità?! Hai fatto delle prove?!...Le ipotesi (visto il silenzio) sono 2 - 1. Ha incontrato qualche problema/intoppo, e sta risolvendo - 2. Nessun problema in fase di test... ma c'è rimasto dentro da quanto è uscito bene il tutto ehehehe Nel frattempo segnalo (per chi fosse interessato), che è disponibile da poco in italia un nuovo VPR. Si tratta del BENQ 1070. Proiettore DLP 3D (sembra non avere problemi con i giochi) - ruota 6X quindi effetto rainbow MOLTO LIMITATO (o totalmente assente) - 3D spettacolare (con film e giochi) - 120 hz Prestazioni OTTIME (superiori alla serie 6000 di epson, proiettori LCD) Prezzo ASSOLUTAMENTE OTTIMO (si riesce a reperire su famosi store online a circa 840 euro ivati) Nota negativa:ha il lens shift solo verticale e così limitato da risultare quasi inutile...Per il resto (film e qualità), mi sono letto una cinquantina di pagine e recensioni e lo danno ASSOLUTAMENTE OTTIMO come rapporto qualità prezzo Ci tenevo a segnalarlo, perchè io inizialmente stavo per comprare un EPSON TW 5910 (lcd), che si trova a poco meno di 1000 euro. Ora con questa new entry la mia decisione è tornata nel DLP, potendo contare su un rapporto qualità prezzo non indifferente (mi ci compro il telo con quello che risparmio...) Perdonate il piccolo OT, ma magari, per chi seguiva, visto che si parlava di VPR, poteva risultare una segnalazione interessante Edited February 7, 2013 by Mattia.Curtarello
Filodream Posted February 8, 2013 Posted February 8, 2013 Ma che tu sappia è 120hz anche a 1080p ? Comunque robygas aggiornaci.. mi sa che hai fatto centro leggendo sull'altra discussione.
Black Box Posted February 8, 2013 Posted February 8, 2013 Ma che tu sappia è 120hz anche a 1080p ? Comunque robygas aggiornaci.. mi sa che hai fatto centro leggendo sull'altra discussione. Si, che io sappia è 120hz anche in fullHD. La frequenza di aggiornamento non dovrebbe cambiare in base alla risoluzione (non funziona come i monitor CRT di una volta ... credo. Ho letto 50 pagine di discussione relativa al prodotto di cui sopra, e a parte la mancanza del Frame Interpolation, tutti ne parlano BENISSIMO, 3D compreso (confrontandolo con un Optoma HD33, che in 3D risulta eccellente). Roby ha solo detto "paura" nell'altro topic... Si starà asciugando le bave prima di scrivere
Razer Posted February 8, 2013 Posted February 8, 2013 Roby ha solo detto "paura" nell'altro topic... Si starà asciugando le bave prima di scrivere dimmi curioso... quale altro topic?
Guest robygas Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 (edited) Sono contento del risultato detto questo...una cosa lo sbagliata , e che dovevo buttare giu il muro della stanza perche cosi come sono messo non riesco a fare un bel video decente in quanto sono contro al muro e non ce spazio per fare un video ben fatto......pero gustatevelo lo stesso ne faro' di migliori sicuramente ma adesso tra foga di provarlo e tutto e venuto fuori solo questo Edited February 10, 2013 by robygas
Marco Erc Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 Roby tutto stupendo complimenti hai tutta la mia invidia dal vivo deve essere super!! Io possiedo un drivepod1 ed ho la possibilità per i 3 monitor ma ammetto che il tuo video mi ha spaccato!! Grande!!
oc_geek Posted February 17, 2013 Posted February 17, 2013 Complimenti Roby Seguo con interesse P.S. come e' la visuale dal cockpit ? Non resta "troppo lontana" con lo schermo distante (almeno mi sembra di vedere dal video) dalla postazione ?
Black Box Posted February 17, 2013 Posted February 17, 2013 Grandioso!!!... sembra veramente moooooooooooooolto immersivo... Non vedo l'ora di "copiarti" in questo lavoro PS: ma che cambio sequenziale stai usando!?... Fa un rumore infernale...
oc_geek Posted February 17, 2013 Posted February 17, 2013 @Mattia, il Benq 1070 che citavi sopra e' il W1070 giusto ? Mi pare di capire che serva comunque parecchio spazio per un sistema di questo tipo, tanto piu' se retro-prioettato come quello di Roby Se ho capito bene dai post precedenti : 2.5 mt tra schermo e proiettore + spazio per lo schermo + postazione....sig ci vuole una sala riunioni temo. E' cosi ?
Black Box Posted February 17, 2013 Posted February 17, 2013 Benq W1070 Esatto E' un proiettore DLP "economico" (sta a 840-860 in rete su negozi italiani. Qualcosa meno in germania) Da quanto ho letto su AvMagazine è un proiettore dal rapporto qualità prezzo ECCELLENTE (come qualità siamo forse superiori all'optoma HD33, che costa 1500 euro, ruota colore 6X, quindi niente effetto rainbow e buona risposta anche nei giochi...SEMBRA) Per la retroproiezione serve molto spazio...infatti, se dovessi pensare di farla io dovrei rinunciare a priori perchè ho "solo" poco più di 4 metri di profondità di camera. La proiezione frontale, viceversa, comporta meno "problemi"(in termini di spazio, ma ti permette di stare attaccato allo schermo), infatti io stavo pensando di attaccarlo al soffitto (rovesciato). In pratica avrei il proiettore che scende circa 70 cm dal soffitto (fastidioso, ma inevitabile) ma dovrei riuscire ad avere una proiezione di base di circa 250 cm. Ovviamente, avendo la proiezione frontale devo tener conto della diagonale di proiezione (per evitare di fare ombra con la postazione) quindi credo che dovrò stare lontano dal telo almeno un paio di metri...ma con 250 cm di base non credo ci sarà meno immersività Con un amico avevo ipotizzato l'uso di specchi per ovviare al problema degli spazi, ma in realtà non ho ancora letto di qualcuno che l'abbia fatto e con quali risultati. Su un simulatore DINAMICO, mi ricordo, c'era installato un proiettore (fissato parallelo allo schienale del sedile) e attraverso uno specchio proiettava (specchio posizionato sopra la testa del simracer) su un telo, sfruttando quindi la proiezione frontale e richiedendo pochissimo spazio, senza contare poi la comodità di avere proiettore/schermo/postazione che si muovevano tutti insieme... Gli specchi sono una soluzione, ma, ripeto, non so cosa serva come tipologia di materiali
Recommended Posts