Jump to content

Assetto Corsa vs NetKar Pro


sderenno

Recommended Posts

Non vorrei essere ripetitivo, e ho letto i commenti nei quali Stefano (Kunos) ha ampiamente affermato la netta differenza tra NetKar Pro ed Assetto corsa, ma ogni volta che avvio il vecchio titolo e faccio un paio di gir, mi chiedo il perchè di questa sua posizione.

Attenzione, la mia non vuole essere una critica, anzi !

A mio modo di vedere NetKar Pro è il SIM più SIM che possa esistere almeno per quanto riguarda le sensazioni di guida, si guida no le auto con una naturalezza a dir poco disarmante, riuscendo a rimanere in pista e girare con ritmi costanti e allo stesso tempo si resta fregati non appena si esagera troppo.

Il feedback è sensazionale, diretto e senza uscire pazzi a smanettare configurazioni e quant'altro.

Ora chiedo a Stefano, contenuti e garfica a parte che naturalmente fanno la differenza, ma perchè Assetto corsa deve/è tanto diverso da NetKar, io spero e mi aspetto di trovarmi in mano un prodotto che mi trasmetta le stesse sensazioni di NetKar, se poi da questo punto di vista è meglio proprio non riesco ad immaginarmelo, visto che NetKar, a mio modo di vedere, quanto a realismo di guida non ha rivali al momento.

Da premettere che parlo da utilizzatore di rF, rF2, iRacing, LFS, GTL, GTR etc. ed altri, quindi un'idea di quello che c'è in giro ce l'ho.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • sderenno

    10

  • kunos

    8

  • 2slow4u

    6

  • olrac

    5

Top Posters In This Topic

Ok, secondo me, vale propio quello che ho detto nell'altro topic. Partiamo dal presupposto che quello in nostro possesso sia giusto! ;-)

E questo io credo sia sbagliato....

Inoltre credo che si soffermi su questo dettaglio per far capire che non è un copia/incolla di nKpro, ma che il motore è assolutamente e completamente nuovo, e non necessariamente questo vuol dire che le sensazioni saranno diametralmente opposte, magari solo leggermente diverse, ne in meglio ne in peggio, ma solo diverse e scaturite da un nuovo progetto!

Correggetemi se sbaglio ;-)

Link to comment
Share on other sites

ma perchè Assetto corsa deve/è tanto diverso da NetKar

perchè solo facendolo "diverso" poteva essere cosi radicalmente MIGLIORE, anche e soprattutto come sensazioni di guida e feedback;

Link to comment
Share on other sites

Io ritengo che questo tipo di comparazioni si possano fare solo dopo aver provato/comparato entrambi i software, prima sarebbero solo supposizioni e chiacchiere da bar.

Che Nkpro sia uno dei migliori sim fin'ora commercializzati l'ho sempre asserito anche io, ma questo non deve pregiudicarne il miglioramento e l'eliminazione degli eventuali punti deboli.

Nonostante tutto, se si ritiene NkP perfetto mi chiedo perché cambiare simulatore o pretendere che esca lo stesso simulatore ma con un nome diverso?

Link to comment
Share on other sites

beh quando dico che e' diverso io parlo dal punto di vista del codice... nel senso che niente e' stato portato da netKar PRO. Ovviamente si fanno queste scelte perche' si prova a migliorare.. poi se i cambiamenti portano a dei miglioramenti o dei peggioramenti quello ognuno di voi potra' deciderlo da se.

Probabilmente la guida di AC risultera' piu' "analogica" rispetto a nkp perche' ci sono molti piu' parametri che si influenzano di continuo.. ci si deve affidare ancora di piu' al feeling che alla "memoria muscolare".. questo potra' piacere a qualcuno e non piacere ad altri... vedremo, sicuramente sono molto curioso di vedere che tipo di reazioni suscitera' AC... cosi' come sono sicuro che se ne leggeranno di tutti i colori.. dall' "e' un arcade" all' "e' un netkar pro riscaldato" :P .. i forum sono belli per quello, ognuno puo' dire la propria.

Link to comment
Share on other sites

se devo essere sincero l'unica cosa che mi ha fatto "preoccupare" è il tuo apprezzamento per iRacing, titolo che ho provato + volte con abbonamenti mensili saltuari, ma che non mi ha mai trasmesso "naturalezza" nelle reazioni delle auto, mi sembra "scriptato".

Cmq, grazie per la risposta, ormai manca poco alla prova del 9 ! :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

.. i forum sono belli per quello, ognuno puo' dire la propria.

Politically correct :biggrin: per Kunos.

Ma noi ci scanneremo :winner:

Link to comment
Share on other sites

se devo essere sincero l'unica cosa che mi ha fatto "preoccupare" è il tuo apprezzamento per iRacing, titolo che ho provato + volte con abbonamenti mensili saltuari, ma che non mi ha mai trasmesso "naturalezza" nelle reazioni delle auto, mi sembra "scriptato".

mah.. imo resta quello che offre il pacchetto migliore come fisica-grafica-netcode-organizzazione e solidita' generale.

Con le macchine ci faccio un po' a botte perche', a furia di ascoltare gli alieni, e' diventato il festival del sovrasterzo.. e la guida diventa frustrante per i "normodotati" :P

Link to comment
Share on other sites

sapete se implementerà qualche sistema dinamico per la gommatura della pista? oppure una pista sempre nelle stesse condizioni?

se ce la facciamo la buttiamo dentro.. ma considerato come stiamo messi, la vedo mooooooolto complicata.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.