il miglior simulatore ATTUALMENTE - Page 5 - Simulatori vari - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

il miglior simulatore ATTUALMENTE

Recommended Posts

Posted
Mi piacerebbe avere un'opinione di Kunos, escludendo naturalmente le sue creature.

mi sono gia' espresso nella prima pagina :)

Se non facessi questo lavoro sarei un fanboy iRacing sicuramente :)

Anche se quello che mi lascia sempre a bocca aperta (considerando l'hardware su cui gira) e' GT5... una roba allucinante, incredibile quello che siano riusciti a tirar fuori da quel catorcio di console.

Posted

Eh, vabbe, allora Boni e' ufficialmente il genio del trackmaking, visto che senza laserscan e' riuscito a mettere dei bumps per forza di cose "fantasiosi" ma comunque credibilissimi in Magione, senza danneggiare in alcun modo il ffb (anzi!)! :laugh:

Anyway, io i circuiti di rf con ondulazioni esclusivamente farlocche, li riconosco in un nanosecondo e li cestino all'istante. :bleh:

Posted
Mi piacerebbe avere un'opinione di Kunos, escludendo naturalmente le sue creature.

mi sono gia' espresso nella prima pagina :)

Se non facessi questo lavoro sarei un fanboy iRacing sicuramente :)

Anche se quello che mi lascia sempre a bocca aperta (considerando l'hardware su cui gira) e' GT5... una roba allucinante, incredibile quello che siano riusciti a tirar fuori da quel catorcio di console.

Eh, la serie di Gran Turismo per me è stata sempre una console avanti, anche per i vecchi capitoli, ricordo che compravo la console solo per quelli e Winning Eleven/PES.

Per quanto riguarda iRacing, sicuramente pulito graficamente e ben organizzato, anche se come altri titoli l'auto mi da quell'impressione di galleggiamento sull'asfalto che non avverto solo con NetKar e Live for Speed e che invece m'infastidisce in iRacing e pCars.

Posted (edited)
Per quanto riguarda iRacing, sicuramente pulito graficamente e ben organizzato, anche se come altri titoli l'auto mi da quell'impressione di galleggiamento sull'asfalto che non avverto solo con NetKar e Live for Speed e che invece m'infastidisce in iRacing e pCars.

Uso iR abitualmente da anni ormai, e onestamente ti posso dire che la sensazione alla guida non c'entra assolutamente con pCars... siamo proprio su 2 pianeti diversi ;)

Su iR la cosa che può influenzare molto il feeling, è ad esempio la pressione delle gomme... la Cadillac, giusto per citare il caso IMO più eclatante, con il setup di default sembra una barca che non comunica assolutamente niente... basta aumentare la pressione delle gomme, e l'auto si trasforma completamente...

Cosa che non succede assolutamente su pCars, visto che li IMO il problema è proprio una carenza della fisica/ffb. :)

Edited by T0ny89
Posted

Uso iR abitualmente da anni ormai, e onestamente ti posso dire che la sensazione alla guida non c'entra assolutamente con pCars... siamo proprio su 2 pianeti diversi ;)

Su iR la cosa che può influenzare molto il feeling, è ad esempio la pressione delle gomme... la Cadillac, giusto per citare il caso IMO più eclatante, con il setup di default sembra una barca che non comunica assolutamente niente... basta aumentare la pressione delle gomme, e l'auto si trasforma completamente...

Cosa che non succede assolutamente su pCars, visto che li IMO il problema è proprio una carenza della fisica/ffb. :)

grazie per il consiglio, proverò sicuramente visto che da poco avevo rinnovato per 1 mesetto il mio abbonamento, vediamo se riesco anch'io ad innamorarmi di questo titolo. Mi spiace proprio perchè ho anche acquistato la formula Mazda.

Posted

Nessuno ha mai usato euro truck simulator 2 qui?? Vera simulazione. Si parla di camion ma ilr ealismo è di casa, sia nelle mappe che nei camion. E le mod sono tantissime!

Tra i sim racing ho poca esperienza e gioco sopratutto offline. Io dico rfactor 1, poichè ognuno può gestirselo e renderslo "suo", e quindi divertirs al top. La personalizzazione incredibile ne fa un sim che durerà ancora molto e farà divertire tanto.