il miglior simulatore ATTUALMENTE - Page 3 - Simulatori vari - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

il miglior simulatore ATTUALMENTE

Recommended Posts

Posted
Ma non mi interessa se è meglio, non sto contraddicendo nessuno, io mi baso sui fatti.....è sempre il Gmotor2

quindi sono i Reiza che hanno saputo fare un buon MOD, non un gioco/sim con una "Fisica Migliore", capisci?

La fisica è sempre quella.

Extreme

Io ti posso solo dire che in tanti anni di rfactor, dopo aver provato decine e decine di mod, posso affermare che nessuno di questi si e' mai avvicinato a quello che offre GSC 2012 in termini di sensazioni alla guida.

Credimi, il primo a essere rimasto basito sono io, ho provato persino a usare la dll del realfeel di GSC su rF (e viceversa) per cercare di capire.

In altra sede ho affermato che i Reiza devono avere in tasca qualche trucchetto magico, beh, non e' la dll del realfeel, questa e' identica all'ultima disponibile per rF. :iiam:

Fermo restando che i Reiza per la realizzazione dei circuiti usano una tecnica ad HOC, sono anch'io abbastanza convinto che abbiano messo mano al codice, perche', ripeto, GSC 2012 e rF1 offrono esperienze di guida sensibilmente diverse.

Poi, oh, io non devo convincere nessuno, eh...sia chiaro! :bleh:

Posted
Dubito che abbiano modificato il codice, e soprattutto bisogna vedere a che livello è la licenza acquisita.

Immagino ci voglia veramente tanto,a livello economico, per svendere tutto il codice, i sorgenti intendo.

Beh, la personalizzazione c'e', eccome.

Tanto per dirne una, i file "sensibili" (quelli della fisica ad esempio) non sono semplicemente criptati, non sono proprio visibili.

Nel senso che nel filesystem non vi e' proprio traccia di questi.

Giusto per fare un esempio...

In quanto al realfeel, verissimo, usano il realfeel stock che si usa da tempo su rf.

Il punto e' che la qualita' del ffb, su GSC 2012 e' di un altro pianeta.

Posted
Dubito che abbiano modificato il codice, e soprattutto bisogna vedere a che livello è la licenza acquisita.

Immagino ci voglia veramente tanto,a livello economico, per svendere tutto il codice, i sorgenti intendo.

Tanto per dirne una, i file "sensibili" (quelli della fisica ad esempio) non sono semplicemente criptati, non sono proprio visibili.

Giusto per fare un esempio...

In quanto al realfeel, verissimo, usano il realfeel stock che si usa da tempo su rf.

Il punto e' che la qualita' del ffb, su GSC 2012 e' di un altro pianeta.

I Reiza hanno si messo mano al codice ma solo ed esclusivamente per aggiungere il push to pass, punto. Il resto è rfactor. La prima versione di gsc non aveva i file criptati, infatti copiando il tutto lo si poteva benissimo utilizzare su rf, con la versione 2012 hanno deciso di criptare solo ed esclusivamente per evitre che qualcuno li copi. La loro magia è stato creare geometrie delle sospensioni in modo corretto e impostando il ffb in modo corretto con l'aiuto dell real feel. punto. In molti non hanno capito che rf è un buon contenitore che in molti hanno saputo sfruttare, avete mai provato le auto ufficiali isi e poi provato un mod fatto bene? Eccovi la risposta, con rf in molti hanno superato gli ISI stessi sfruttando il codice a dovere, compresi i Reiza (anzi direi Niels...). Vi posso garantire che inserendo dati reali e ufficiali rfactor cambia da 'cosi a cosi' :wink:

Posted

Effettivamente la Fisica/Feedback su GSC è davvero ben calibrata, io ho comprato la licenza perchè lo faccio sempre con i titoli che meritano, ma la scelta di nascondere alcuni file mi ha un pò infastidito, visto che a parte la fisica, non si riescono neanche a modificare alcune texture.

Ottimo pure il plugins RealFeel 0.936 con il quale molti mod di rFactor rendono davvero bene come GSC, vedi il Mod FSR 2012 e i derivati(RFT 2012 e SandroX 2012).

Posted

Ma questo non vuol dire "metter mano al codice", come i simbin quando aggiunsero la pioggia e la riflessione quando rf1 non li aveva.

Io intendevo apportare modifiche alla fisica di rf.

Criptare file o inserirli nell'exe o in qualunque altro posto(evitiamo battute :)) non vuol dire niente.

Fidati di me , hanno saputo fare un ottimo mod e come dice Cosm1 , inserire valori veritieri (fisica ,gomme ecc..) e misure appropriate (sosp)

fa molta molta differenza.

Extreme

Posted
Ma non mi interessa se è meglio, non sto contraddicendo nessuno, io mi baso sui fatti.....è sempre il Gmotor2

quindi sono i Reiza che hanno saputo fare un buon MOD, non un gioco/sim con una "Fisica Migliore", capisci?

Extreme

a parte i file della fisica nascosti nell'exe, e una ragione ci dovrebbe pur essere, ci dev'essere qualcosa in piu' nei tracciati, infatti non accettano tracciati se non dietro loro consenso, vedi nurbring, dicendo che se non sono fatti bene si perde parte delle buone sensazioni proprie di gsc. Leggevo o ho sentito dire che in rf le ondulazioni sono farlocche, effetti farlocchi sul FFB, invece i reiza hanno messo le ondulazioni nelle mesh, poi non so, se non e' vero, palle leggo e palle racconto.

comunque al di la' di tutto, basta provarlo per capire che non e' il solito mod o gioco basato sul gmotor.

Dopo questa bella scoperta, aspetto i truck dei reiza

Posted (edited)
I Reiza hanno si messo mano al codice ma solo ed esclusivamente per aggiungere il push to pass, punto. Il resto è rfactor. La prima versione di gsc non aveva i file criptati, infatti copiando il tutto lo si poteva benissimo utilizzare su rf, con la versione 2012 hanno deciso di criptare solo ed esclusivamente per evitre che qualcuno li copi. La loro magia è stato creare geometrie delle sospensioni in modo corretto e impostando il ffb in modo corretto con l'aiuto dell real feel. punto. In molti non hanno capito che rf è un buon contenitore che in molti hanno saputo sfruttare,

I millemila mod che ho provato su rfactor, non mi hanno mai dato lo stesso feeling che mi da GSC 2012, neanche lontanamente, PUNTO! :biggrin:

E lo stesso vale per i vari lavori di Niels su rfactor, sopra la media senz'altro, ma lontani da quel che mi da GSC 2012, punto! :whistle:

Ripeto, io non devo convincere nessuno, di certo so solo quanto ho scritto.

A margine aggiungo che tempo fa ho installato su rfactor un rip delle stock cars di GSC 2011 e il risultato era assolutamente incomparabile con GSC 2012 (punto!)

lol!

Edited by 2slow4u
Posted

Secondo me GCS è un rFactor sfruttato al meglio e merita l'acquisto, ciò nonostante la chiusura al modding, che avrà le sue ragioni, è un freno per questo titolo che può sfruttare una base molto ripulita rispetto ad rF1.

Posted

Extreme

a parte i file della fisica nascosti nell'exe, e una ragione ci dovrebbe pur essere, ci dev'essere qualcosa in piu' nei tracciati, infatti non accettano tracciati se non dietro loro consenso, vedi nurbring, dicendo che se non sono fatti bene si perde parte delle buone sensazioni proprie di gsc. Leggevo o ho sentito dire che in rf le ondulazioni sono farlocche, effetti farlocchi sul FFB, invece i reiza hanno messo le ondulazioni nelle mesh, poi non so, se non e' vero, palle leggo e palle racconto.

comunque al di la' di tutto, basta provarlo per capire che non e' il solito mod o gioco basato sul gmotor.

Dopo questa bella scoperta, aspetto i truck dei reiza

Si hai letto una palla. Anche perchè aggiungere ondulazioni sulle mesh vuol dire aggiungere 3D alla mesh e ciò non ha senso almeno di non avere un bel tracciato in laserscan.Altrimenti cosa faccio ti aggiungo dei bump in qua e in là per darti la senzazione del feedback.

Poi mettiamo anche fosse vero, lo puoi fare anche in rfactor normale.....ma ripeto non ha senso almeno che non sia scannerizzato altrimenti poi il tracciato è "a piacere" del modellatore.

Extreme

Posted
I millemila mod che ho provato su rfactor, non mi hanno mai dato lo stesso feeling che mi da GSC 2012, neanche lontanamente, PUNTO! :biggrin:

E lo stesso vale per i vari lavori di Niels su rfactor, sopra la media senz'altro, ma lontani da quel che mi da GSC 2012, punto! :whistle:

Ripeto, io non devo convincere nessuno, di certo so solo quanto ho scritto.

A margine aggiungo che tempo fa ho installato su rfactor un rip delle stock cars di GSC 2011 e il risultato era assolutamente incomparabile con GSC 2012 (punto!)

lol!

Io per uso personale ho sistemato alcuni mod F1 di rF con tutto il materiale a corredo di GSC (hdv 2011 e realfeel ) ed è praticamente la stessa cosa a livello di sensazioni.