oppolo Posted December 24, 2012 Posted December 24, 2012 Secondo me GCS è un rFactor sfruttato al meglio e merita l'acquisto, ciò nonostante la chiusura al modding, che avrà le sue ragioni, è un freno per questo titolo che può sfruttare una base molto ripulita rispetto ad rF1. rfactor non simula nulla di reale, GSC simula il campionato stock e mini brasiliano, le macchine in piu' sono un di piu' e molto godereccio, in pratica: non c'e' bisogno di mod
2slow4u Posted December 24, 2012 Posted December 24, 2012 (edited) Io per uso personale ho sistemato alcuni mod F1 di rF con tutto il materiale a corredo di GSC (hdv 2011 e realfeel ) ed è praticamente la stessa cosa a livello di sensazioni. Non ho ben capito cosa hai fatto, pero' a proposito di 2011, posso solo dire che la precedente versione di GSC non mi aveva affatto impressionato (molto simile a rfactor)... Il 2012 e' altra cosa. Edited December 24, 2012 by 2slow4u
sderenno Posted December 24, 2012 Posted December 24, 2012 Io per uso personale ho sistemato alcuni mod F1 di rF con tutto il materiale a corredo di GSC (hdv 2011 e realfeel ) ed è praticamente la stessa cosa a livello di sensazioni. Non ho ben capito cosa hai fatto, pero' a proposito di 2011, posso solo dire che la precedente versione di GSC non mi aveva affatto impressionato (molto simile a rfactor)... Il 2012 e' altra cosa. Dici ? io noto solo differenza nella grafica, molto più curata e di smanettate con le mod ne ho fatte parecchie per uso personale. In ogni caso sia chiaro che sto lodando GSC, sono stato il primo a nominarlo in questo topic ed uno di quelli che ha acquistato la licenza ad occhi chiusi, pur essendo appassionato solo di ruote scoperte e con la disponibilità di Formula Armaroli ufficiale e Formula Reiza e Formula 3 non ufficiale su rFactor.
sderenno Posted December 24, 2012 Posted December 24, 2012 (edited) ...ma qualcuno usa quel bel sim di OMSI? Quello dell'Autobus ? L'ho provato ma non mi è sembrato reale che salgono sempre le stesse persone sul Bus. AHAHAAHA Edited December 24, 2012 by sderenno
oppolo Posted December 24, 2012 Posted December 24, 2012 ...ma qualcuno usa quel bel sim di OMSI? Quello dell'Autobus ? L'ho provato ma non mi è sembrato reale che salgono sempre le stesse persone sul Bus. AHAHAAHA eh si, ciai ragione, le persone sono sempre le stesse, vestite con maniche corte anche in inverno
2slow4u Posted December 24, 2012 Posted December 24, 2012 Dici ? io noto solo differenza nella grafica, molto più curata e di smanettate con le mod ne ho fatte parecchie per uso personale. Beh, non saprei...sara' che GSC 2011 aveva una modalita' demo insensatamente corta, il che portava a non riuscire neanche a settare giusto come si deve che era gia' scaduta, ma la demo di gsc 2011 io la cestinai all'istante, definendola un mod di rfactor, ne piu' ne meno. C'e' ancora il mio post! GSC 2012 mi ha datto immediatamente una sensazione ben diversa, tant'e' che l'ho comprato mezz'ora dopo averlo provato.
BoNI Posted December 24, 2012 Posted December 24, 2012 Si hai letto una palla. Anche perchè aggiungere ondulazioni sulle mesh vuol dire aggiungere 3D alla mesh e ciò non ha senso almeno di non avere un bel tracciato in laserscan.Altrimenti cosa faccio ti aggiungo dei bump in qua e in là per darti la senzazione del feedback.Poi mettiamo anche fosse vero, lo puoi fare anche in rfactor normale.....ma ripeto non ha senso almeno che non sia scannerizzato altrimenti poi il tracciato è "a piacere" del modellatore.Extreme non sono proprio d'accordo... ho fatto solo una pista, e neanche per rF, quindi non sono un esperto, ma aggiungere PICCOLISSIMI bump o leggeri camber cambiano completamente il FFb, almeno in nk... la pecca più grande dei simulatori di oggi imho sono appunto le piste, che a parte qualche eccezione sono praticamente piatte (oltre ad essere sempre le stesse convertite senza grosse mofiche) e non "rendono giustizia" al motore fisico... anche in nk, su una pista piatta, il FFb perde parte della sua "bontà" perchè oltre ai movimenti dell'auto in curva non deve restituire nient'altro, quando invece si potrebbero far lavorare le sospensioni anche sul dritto e quindi avere "qualcosa sul volante" sempre... quindi voto si a bump e ondulazioni "farlocche" purchè siano credibili e aiutino a ricreare la sensazione di guidare in quel determinato tracciato...
sderenno Posted December 24, 2012 Posted December 24, 2012 Mi piacerebbe avere un'opinione di Kunos, escludendo naturalmente le sue creature.
Extreme77 Posted December 24, 2012 Posted December 24, 2012 (edited) Si hai letto una palla. Anche perchè aggiungere ondulazioni sulle mesh vuol dire aggiungere 3D alla mesh e ciò non ha senso almeno di non avere un bel tracciato in laserscan.Altrimenti cosa faccio ti aggiungo dei bump in qua e in là per darti la senzazione del feedback.Poi mettiamo anche fosse vero, lo puoi fare anche in rfactor normale.....ma ripeto non ha senso almeno che non sia scannerizzato altrimenti poi il tracciato è "a piacere" del modellatore.Extreme non sono proprio d'accordo... ho fatto solo una pista, e neanche per rF, quindi non sono un esperto, ma aggiungere PICCOLISSIMI bump o leggeri camber cambiano completamente il FFb, almeno in nk... la pecca più grande dei simulatori di oggi imho sono appunto le piste, che a parte qualche eccezione sono praticamente piatte (oltre ad essere sempre le stesse convertite senza grosse mofiche) e non "rendono giustizia" al motore fisico... anche in nk, su una pista piatta, il FFb perde parte della sua "bontà" perchè oltre ai movimenti dell'auto in curva non deve restituire nient'altro, quando invece si potrebbero far lavorare le sospensioni anche sul dritto e quindi avere "qualcosa sul volante" sempre... quindi voto si a bump e ondulazioni "farlocche" purchè siano credibili e aiutino a ricreare la sensazione di guidare in quel determinato tracciato... Io invece ne faccio parecchie e ti posso assicurare, che in primis non è assolutamente facile creare bump per simulare la strada , anzi è veramente difficile e si tende ad avere sicuramente l'effetto opposto...peggiorare il realismo. Introdurre punti in rettilineo, o dove vuoi, vorrebbe dirli inserirli creando una certa continuità altrimenti ad ogni minimo vertice inserito male avrai una certa discontinuità che ti farà sentire quella zona come se passassi su degli ostacoli e non su delle asperità del manto. Persino i lasercan sono veramente difficili da sfoltire in questo senso,ma comunque essendo estremamente densa, hai parecchi punti per prendere un buon riferimento per creare una superfice come si deve.(Ma cmq non crediate che riproducano l'impossibile perchè vi assicuro che vengono ridotti di un bel,ma bel bel pò a livello di accuratezza dal laserscan) Extreme Edited December 24, 2012 by Extreme77
Recommended Posts