sderenno Posted December 23, 2012 Posted December 23, 2012 Per me SIM significa sentire l'auto, meglio di così ?
2slow4u Posted December 23, 2012 Posted December 23, 2012 Ma sono l'unico a cui iRacing non piace per nulla ?Avevo fatto l'abbonamento 3 mesi e qualche auto, in pratica l'ho provato per 3 giorni, ma nulla ! A me iR piaceva parecchio, ma il NTM non l'ho mai digerito e da allora ho perso definitivamente interesse per questo sim.
uru Posted December 23, 2012 Posted December 23, 2012 Se ti piacciono i rally, Richard Burns con l'ultimo MOD RSRBR 2013 è veramente mostruoso sotto l'aspetto simulativo a condizione di installare il navigatore italiano per non ritirarsi ad ogni tappa dopo 1-2 curve. Quotone megagalattico!!
davide69 Posted December 24, 2012 Posted December 24, 2012 Mi dispiace che GSC 2012 sia stato citato quasi di striscio. Per quanto mi riguarda è un gran bel pezzo di sim: è una spanna sopra rf1 come fisica/ffb, gode di una grafica più che gradevole, dispone di una buona AI, eppoi il solito multiplayer di "ISIniana" efficienza. L'unica pecca è che a quanto mi risulta non sia moddabile, per cui non si vedono all'orizzonte mod di grande richiamo. Altrimenti, sul mio antiquato pc, avrebbe già soppiantato tutti gli altri.
2slow4u Posted December 24, 2012 Posted December 24, 2012 Mi dispiace che GSC 2012 sia stato citato quasi di striscio. Per quanto mi riguarda è un gran bel pezzo di sim: è una spanna sopra rf1 come fisica/ffb, gode di una grafica più che gradevole, dispone di una buona AI, eppoi il solito multiplayer di "ISIniana" efficienza. L'unica pecca è che a quanto mi risulta non sia moddabile, per cui non si vedono all'orizzonte mod di grande richiamo. Altrimenti, sul mio antiquato pc, avrebbe già soppiantato tutti gli altri. GSC 2012 te lo cito io, e' stata effettivamente la mia personale rivelazione del 2012. Non una ma due, tre spanne sopra rf1 (da cui deriva), fisica e ffb curatissimi (la mini poi, e' fenomenale!), bei tracciati, un prodotto molto curato. Circa il modding non mi trovi pero' daccordo, penso che la forza di questo prodotto sia tutta nella professionalita' di chi lo ha realizzato, partendo da dati reali, reinterpretando il modo di lavorare col motore ISI, and so on... In definitiva, un mod non sarebbe all'altezza dello standard del prodotto, salvo collaborazione stretta tra modder e team di sviluppo del sim. Ormai sono convinto da tempo che il modding e' si una bella opportunita', ma molto difficilmente puo' portare a risultati accurati come quelli ottenibili da chi puo' realmente disporre di una gran quantita' di informazioni e dati su quanto sta realizzando.
Extreme77 Posted December 24, 2012 Posted December 24, 2012 (edited) Mi dispiace che GSC 2012 sia stato citato quasi di striscio. Per quanto mi riguarda è un gran bel pezzo di sim: è una spanna sopra rf1 come fisica/ffb, gode di una grafica più che gradevole, dispone di una buona AI, eppoi il solito multiplayer di "ISIniana" efficienza. L'unica pecca è che a quanto mi risulta non sia moddabile, per cui non si vedono all'orizzonte mod di grande richiamo. Altrimenti, sul mio antiquato pc, avrebbe già soppiantato tutti gli altri. Ma scusami mi risulta che, anche questo titolo, utilizzi sempre il gmotor2 quindi come può avere una migliore fisica/ffb.Vorrai dire che è un mod fatto meglio di altri, ma per il resto è identico al titolo ISI. Se mi creei un titolo sopra una base come il RF PRO allora potresti farti un differente TyreModel, per esempio, e quindi avresti una notevole variazione delle senzazioni ma in questo caso siamo solo di fronte ad un mod, per te , molto ben riuscito. Extreme Edited December 24, 2012 by Extreme77
2slow4u Posted December 24, 2012 Posted December 24, 2012 Ma scusami mi risulta che, anche questo titolo, utilizzi sempre il gmotor2 quindi come può avere una migliorefisica/ffb.Vorrai dire che è un mod fatto meglio di altri, ma per il resto è identico al titolo ISI. Se mi creei un titolo sopra una base come il RF PRO allora potresti farti un differente TyreModel, per esempio, e quindi avresti una notevole variazione delle senzazioni ma in questo caso siamo solo di fronte ad un mod, per te , molto ben riuscito. Sei fuori strada. Provalo e ti renderai conto da te che GSC e' tutto fuorche' un semplice mod di rf1. Gia' solo a livello di ffb siamo semplicemente su un altro pianeta. Anch'io la pensavo come te prima di acquistarlo, ripeto...provalo, finalmente c'e' una demo realmente fruibile con la quale e' possibile farsi un idea.
Extreme77 Posted December 24, 2012 Posted December 24, 2012 (edited) Ma scusami mi risulta che, anche questo titolo, utilizzi sempre il gmotor2 quindi come può avere una migliorefisica/ffb.Vorrai dire che è un mod fatto meglio di altri, ma per il resto è identico al titolo ISI. Se mi creei un titolo sopra una base come il RF PRO allora potresti farti un differente TyreModel, per esempio, e quindi avresti una notevole variazione delle senzazioni ma in questo caso siamo solo di fronte ad un mod, per te , molto ben riuscito. Sei fuori strada. Provalo e ti renderai conto da te che GSC e' tutto fuorche' un semplice mod di rf1. Gia' solo a livello di ffb siamo semplicemente su un altro pianeta. Anch'io la pensavo come te prima di acquistarlo, ripeto...provalo, finalmente c'e' una demo realmente fruibile con la quale e' possibile farsi un idea. Ma non mi interessa se è meglio, non sto contraddicendo nessuno, io mi baso sui fatti.....è sempre il Gmotor2 quindi sono i Reiza che hanno saputo fare un buon MOD, non un gioco/sim con una "Fisica Migliore", capisci? La fisica è sempre quella. Extreme Edited December 24, 2012 by Extreme77
davide69 Posted December 24, 2012 Posted December 24, 2012 (edited) Quoto 2slow4u ed elevo al quadrato. C'è da dire che il primo Gsc non mi aveva colpito granchè: insomma niente che un rfactor ben calibrato non potesse restituire. Ma con il 2012 siamo andati veramente molto oltre. Che Simioni sia uno stregone? Extreme, avendo i Reiza aquistato la licenza del codice isi, può darsi che in qualche misura abbiano modificato alcune parti cruciali, integrandola con un modo di realizzare i tracciati che enfatizza le loro modifiche. Sto solo ipotizzando ovviamente. Edited December 24, 2012 by davide69
Extreme77 Posted December 24, 2012 Posted December 24, 2012 (edited) Quoto 2slow4u ed elevo al quadrato. C'è da dire che il primo Gsc non mi aveva colpito granchè: insomma niente che un rfactor ben calibrato non potesse restituire. Ma con il 2012 siamo andati veramente molto oltre. Che Simioni sia uno stregone? Extreme, avendo i Reiza aquistato la licenza del codice isi, può darsi che in qualche misura abbiano modificato alcune parti cruciali, integrandola con un modo di realizzare i tracciati che enfatizza le loro modifiche. Sto solo ipotizzando ovviamente. Dubito che abbiano modificato il codice, e soprattutto bisogna vedere a che livello è la licenza acquisita. Immagino ci voglia veramente tanto,a livello economico, per svendere tutto il codice, i sorgenti intendo. Nemmeno il PRO è così, ma lascia aperti i canali per svilupparsi le proprie "parti"......e con prezzi ben diversi. Più probabile che magari abbiano inserito dei plugin fatti da loro per FFB ed altre cose, anche perchè analizzando i file di GSC, sia la fisica che il resto rimane tutto invariato.(anche le variabili e la costruzione dei tracciati) Extreme P.s. tanto per la cronaca utilizzano il real feel come plugin Edited December 24, 2012 by Extreme77
Recommended Posts