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per me tutti i limiti del ffb di rf2 su quest'auto escono fuori a Spa, ci son curve che si fanno totalmente a naso perche il volante si svuota e non trasmette piu nulla.. la fisica di per me sarebbe anche ok, magari un po meno sovrasterzo, ma il ffb proprio no, è in linea con le altre gt e anche formula, non mi fa sentire l'auto e la rende piu difficile di quello che è..

Edited by baronesbc
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per me tutti i limiti del ffb di rf2 su quest'auto escono fuori a Spa, ci son curve che si fanno totalmente a naso perche il volante si svuota e non trasmette piu nulla.. la fisica di per me sarebbe anche ok, magari un po meno sovrasterzo, ma il ffb proprio no, è in linea con le altre gt e anche formula, non mi fa sentire l'auto e la rende piu difficile di quello che è..

Hai provato ad alzare un po' il moltiplicatore? Magari a 1.4....

Con il G25 non soffro affatto di tale problema. Lo sterzo è sempre corposo ed a volte nel gioco lo setto anche a 690° (900° sul profiler). Hai per caso abbassato lo Streering L.?

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per me tutti i limiti del ffb di rf2 su quest'auto escono fuori a Spa, ci son curve che si fanno totalmente a naso perche il volante si svuota e non trasmette piu nulla.. la fisica di per me sarebbe anche ok, magari un po meno sovrasterzo, ma il ffb proprio no, è in linea con le altre gt e anche formula, non mi fa sentire l'auto e la rende piu difficile di quello che è..

Hai provato ad alzare un po' il moltiplicatore? Magari a 1.4....

Con il G25 non soffro affatto di tale problema. Lo sterzo è sempre corposo ed a volte nel gioco lo setto anche a 690° (900° sul profiler). Hai per caso abbassato lo Streering L.?

Io ho provato e devo dire che faccio meno errorri cosi( a 1.2), pero cosi il ffb si satura e si persono quei dettagli del ffb che ti fanno godere della guida!

Io continuo a nn piacermi la C6.R, pero rispetto all'inizio va un po meglio!

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Hai provato ad alzare un po' il moltiplicatore? Magari a 1.4....

Con il G25 non soffro affatto di tale problema. Lo sterzo è sempre corposo ed a volte nel gioco lo setto anche a 690° (900° sul profiler). Hai per caso abbassato lo Streering L.?

il moltiplicatore su quest'auto lo uso proprio a 1.4.. di gradi ho 900 sul profiler (g27), 570 mi pare settato nel gioco (lo cambio a seconda del mod), con steering lock su 16 se non ricordo male, altrimenti lo sterzo è troppo reattivo e per nulla realistico.. avevo postato un video di un onboard reale e dava molto piu sterzo di come invece è nel gioco di default..

questo problema io me lo ritrovo dalla prima build, sulla megane per esempio, a seguire poi tutte le altre.. le uniche che non ne sofrono solo le f1 storiche, la lola, le f1 79 e la skip.. c'è da dire che lo sentivo meno su altre piste, ma a spa, nel punto dove inizia il secondo settore, ci son 2 curve dove non sento nulla e le faccio a ricordo.. magari dipende anche dalla guida, alcuni lo sentono altri meno, fatt sta che su altri giochi non mi capita e la cosa inizia a stancarmi sinceramente..

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Hai provato ad alzare un po' il moltiplicatore? Magari a 1.4....

Con il G25 non soffro affatto di tale problema. Lo sterzo è sempre corposo ed a volte nel gioco lo setto anche a 690° (900° sul profiler). Hai per caso abbassato lo Streering L.?

il moltiplicatore su quest'auto lo uso proprio a 1.4.. di gradi ho 900 sul profiler (g27), 570 mi pare settato nel gioco (lo cambio a seconda del mod), con steering lock su 16 se non ricordo male, altrimenti lo sterzo è troppo reattivo e per nulla realistico.. avevo postato un video di un onboard reale e dava molto piu sterzo di come invece è nel gioco di default..

questo problema io me lo ritrovo dalla prima build, sulla megane per esempio, a seguire poi tutte le altre.. le uniche che non ne sofrono solo le f1 storiche, la lola, le f1 79 e la skip.. c'è da dire che lo sentivo meno su altre piste, ma a spa, nel punto dove inizia il secondo settore, ci son 2 curve dove non sento nulla e le faccio a ricordo.. magari dipende anche dalla guida, alcuni lo sentono altri meno, fatt sta che su altri giochi non mi capita e la cosa inizia a stancarmi sinceramente..

Il problema potrebbe derivare dai tuoi settaggi.

Lo steering a 16 credo sia molto basso per una GT.... Io, a memoria, credo di averlo impostato a 25, ma è molto personale e dipende anche dallo stile di guida. Il tuo settaggio lo uso, in linea di massima, sulle monoposto.

Se non ricordo male la C6R di default è settata a 612° quindi utilizzando 570° hai reso lo sterzo ancora più diretto e reattivo.

Prova a mettere lo S.L. al max nel setup e usare qualche grado volante in più su setting..

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Il problema potrebbe derivare dai tuoi settaggi.

Lo steering a 16 credo sia molto basso per una GT.... Io, a memoria, credo di averlo impostato a 25, ma è molto personale e dipende anche dallo stile di guida. Il tuo settaggio lo uso, in linea di massima, sulle monoposto.

Se non ricordo male la C6R di default è settata a 612° quindi utilizzando 570° hai reso lo sterzo ancora più diretto e reattivo.

Prova a mettere lo S.L. al max nel setup e usare qualche grado volante in più su setting..

purtroppo con i gradi ho fatto un po di casino, per provare avevo cambiato i gradi a non ricordo quale auto, e ora non me li setta piu quelli di default.. pensavo che per le gt 570 bastassero, li aumento allora.. in ogni caso ho provato a rifarmi un po a questo video

con le steering lock a 25 lo sterzo era troppo reattivo e nelle curve non raggiungevo mai quella gradazione, quindi l'ho abbassato fino a 18-16 e piu o meno mi tornava.. il problema è che dopo che raggiungi un certo grado di sterzata, il volante si svuota anche se il grip davanti c'è, di conseguenza non mi sento mai sicuto di aprire il gas perche non sento le gomme e quindi il limite.. e questo mi succede su tutte le gt e le formula moderne.. su una pista come puo essere palm beach la guida non me la godo minimamente, perche in quei curvoni vado praticamente a naso..

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per me tutti i limiti del ffb di rf2 su quest'auto escono fuori a Spa, ci son curve che si fanno totalmente a naso perche il volante si svuota e non trasmette piu nulla.. la fisica di per me sarebbe anche ok, magari un po meno sovrasterzo, ma il ffb proprio no, è in linea con le altre gt e anche formula, non mi fa sentire l'auto e la rende piu difficile di quello che è..

Quoto tutto.

Per me il ffb di rF2 e' si bello vispo e "vivo", ma in certi contesti non comunica abbastanza.

Come quello di iracing, trasmette in modo fin troppo evidente le ondulazioni dell'asfalto (che strattonano il volante a destra e a sinistra, vedi Spa ad esempio), ma e' carente nel restituire le forze delle gomme che lavorano.

Ci sono auto con cui le cose vanno sicuramente meglio (la skip, per dirne una), quindi non e' da escludere che il problema derivi piu' che dal ffb in se, dalla fisica delle gomme...

Non saprei, l'unica cosa certa e' che in rF2 spesso non riesco a guidare in modo naturale, boh....

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