Jump to content

Formula 1 1978 by Dave Sabre & team v1.1


Alessandro Pollini

Recommended Posts

cioè come ,ora non dico che è uguale..assolutamente!! mooolto meglio ..però facendo la prova a gomme fredde con assetto di default .. tirando la prima e anche la seconda e di colpo mollando....A VOLTE blocca ....ho fatto 5\6 giri e ogni tanto fa lo scherzetto...sarà forse per il fatto che non faccio il punta tacco....riproverò

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • rdasisva

    19

  • 2slow4u

    13

  • Lu ManiaK

    8

  • stdave

    5

mi sa che è meglio che la reinstallo...

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

mi sa che è meglio che la reinstallo...

Mi sa di si... :unsure:

La patch ufficiale agisce esattamente dove avevo "lavorato" io, sulla curva di compressione del motore.

Ma qui la compressione e' addirittura un pochino piu' bassa di quella che avevo impostato io...insomma, se con il mio fix ti andava bene, non e' possibile che con quello ufficiale vada peggio! ^_^

Link to comment
Share on other sites

infatti ero io che sbagliavo l' installazione! :doh:

certo che ora è uno spasso guidarle , veramente bello, gran mod ...ne ha beneficiato anche l ffb credo..adesso mi trovo molto meglio con il mio controller.ini.

ho girato un po di più a kalayami con gomme dure...noto le gomme davanti che scaldano tantissimo rispetto a quelle di dietro...la gomma anteriore sinistra arriva a 130\140 gradi in pochi giri tirati...quella di sinistra visto il tracciato è normale credo che scaldi di più...ma cosi' tanto...bhoo

Link to comment
Share on other sites

130°? Con la Lotus (ancora non l'ho provata neanche nella 1.0)? Con Ferrari e Renault non sono praticamente mai andato oltre i 105° all'anteriore.

Oggi provo qualche altra macchina ma per adesso, per quel che ho visto, il miglioramento del mod c'è. Peccato che ci sia un solo server per adesso (mi pare).

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Grafica molto curata, se la fisica non mi andrà a genio la cambierò.

Questi lavori meritano un pò di sbattimento

Link to comment
Share on other sites

130°? Con la Lotus (ancora non l'ho provata neanche nella 1.0)? Con Ferrari e Renault non sono praticamente mai andato oltre i 105° all'anteriore.

Oggi provo qualche altra macchina ma per adesso, per quel che ho visto, il miglioramento del mod c'è. Peccato che ci sia un solo server per adesso (mi pare).

alla veloce ho provato altre macchine e il problema del surriscaldamento delle ruote anteriori era nella norma ,intorno ai 105°...riproverò di certo con la lotus!

e che dite del surriscaldamento dei liquidi? tirando le marce al limitatore (del quadrante della macchina) segnalano rosso velocemente...

alcune vetture hanno una spia sul quadrante...che spia è? della riserva ? avevano spie del cambio marcia?

grazie ciao

Link to comment
Share on other sites

Per le temperatura ho capito un pò di cosette. Effettivamente si possono vedere i 130° all'anteriore se si va a prendere le auto più performanti. Cioè quelle che danno più grip. Tutte le altre mantengono temperature di almeno 25° in meno.

Per quanto riguarda le temperature dei liquidi "ci può stare". Per me è una cosa ricercata nella creazione del mod...e lo stò notando, che cambia anche in questo caso, da vettura a vettura. Non c'era un sistema per monitorare in modo infallibilie la prestazione di un motore se non su un banco prova in sede. Stesso dicasi per i picchi di temperature dei vari liquidi...anche se il pilota li teneva sott'occhio non è che poteva guidare con gli occhi sui quadranti ed, ad ogni modo, questi ultimi erano scandalosamente imprecisi. La Renault si è ritirata 9 volte su 14 gare per esplosione del motore, nonostante l'utilizzo, per la costruzione del propulsore, di materiali "esotici" e resistentissimi anche per i giorni nostri. La telemetria non esisteva ancora (si cominciarono a vedere foglietti della grandezza di uno scontrino venire compilati da qualche Amstrad e passati al piloti solo nel 1979). L'intervento nel setup passava tutto tramite il pilota, che, o era bravo nello svilupparli (Piquet) o non lo era (Gilles per citarne uno...che se sapeva anche come far settare la sua auto erano cacchi amari per tutti).

Ciò che voglio dire è che in un periodo del genere ci può stare quello che consideriamo (forse erroneamente) un bug. Personalmente non sono ancora arrivato a rompere un motore nonostante le alte temperature (che vengono segnalate passati i 130° di olio, che sono tantissimi).

Le spie per il cambio marcia mi pare di ricordare che già erano montate, su qualche vettura. Ma più che per il cambio marcia furono ideate per evitare di far fare danni ai piloti nel caso si fossero venuti a trovare a distanza ravvicinata con altri piloti. Il rumore in corsa avrebbe potuto far incappare in un fuorigiri pericoloso e continuato per qualche attimo di troppo...in più i piloti non avevano un contagiri dal movimento "fluido" come lo abbiamo noi nella simulazione, anzi, lavorava a scatti (roba da 1 fps :asd: ).

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

ok ma siccome stiamo valutando la mod e ci troviamo le temperature alte , come dici tu fuori dal reale non mi spiego come mai non succedono danni..e poi noto questo dopo 2 giri tirati..mi sembra eccessivo! capisco dopo 20 giri..ma cosi' mi sembra troppo esagerato...considerando che al tempo spesso rompevano qui invece sembrano abbastanza robusti questi motori..visto le temperature che si raggiungono.

eppure sto attento a non fare fuori giri ,ma niente scaldano parecchio, sarà stato cosi' anche in realtà..

proverò a fare una ventina di giri tirati ..e vediamo che succede.

quindi le vetture che hanno la spia del cambio marcia che ..non funziona...non si accende! è un bug ?

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.