Jump to content

Formula 1 1978 by Dave Sabre & team v1.1


Alessandro Pollini

Recommended Posts

finalmente si gira grazie! concordo è molto divertente!! però mi chiedo...con questa aggiustatina è stato messo solo un "cerotto"?

se faranno uscire la patch, faranno circa la stessa modifica o qualcosa di più complesso?

ora strapazzando il motore non ci sono troppi danni ,è normale? anche se si passa dalla quinta marcia alla prima? e nonostante giro

utilizzando l' upgrade del cambio manuale e senza aiuti, le scalate al limite non sono complicate...passerò per quello incontentabile...ma ora

non è un po semplice controllarle ?

certo meglio cosi' che prima..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • rdasisva

    19

  • 2slow4u

    13

  • Lu ManiaK

    8

  • stdave

    5

Io ho fatto solo delle modifiche spannometriche, prendendo a riferimento le curve di compressione dei motori del mod F1 1979, questa e' l'unica cosa che ho toccato.

Ovviamente il freno motore e' solo una delle componenti che condizionano il comportamento in staccata e..., certo, ovviamente si tratta di un cerotto, nulla piu'.

Se le curve di compressione del mod 79 sono sensate, ora lo sono anche nel mod 78, se sono cannate nel 79, ora lo sono anche nel 78... :laugh:

Cio' che a me importa, e' che ora si puo' guidare, prima no...

Poi e' chiaro che se gli autori della fisica forniranno un fix "ufficiale", beh, tanto meglio!

Link to comment
Share on other sites

certo che hai avuto una bella idea..bravo!!

chi ha un controller adatto a questa mod ?

noto la guida sbilanciata troppo a vantaggio delle ruote posteriori o al limite qual'è la voce da modificare nel plr per spostare

la guida un pelo sull' anteriore?

o... tutto dipende dalla fisica della mod?

Link to comment
Share on other sites

qual'è la voce da modificare nel plr per spostare

la guida un pelo sull' anteriore?

Nel controller.ini devi editare la voce "FFB steer force grip factor".

Il range comprende valori tra "0" e "1" e funziona molto banalmente cosi':

A "0" corrisponde un calcolo delle forze tutto sul posteriore, viceversa a "1", tutto sulle anteriori.

A "0.5" le forze al volante sono la risultante di entrambi gli assi (50% ant, 50% post).

Insomma, se vuoi spostare la sensibilita' all'avantreno, devi incrementare l'attuale valore.

Link to comment
Share on other sites

ho dato un' occhiata al mio controller ..a me il valore grip factor è già a "1" quindi dovrei sentire più le ruote anteriori..

certo il grip sull' anteriore non mi manca..in curva non mi si alleggerisce il volante quando carico sull' anteriore, ma avverto un certo sbilanciamento della trazione sul posteriore....sarà dovuta alla fisica della mod....considerando il fatto che queste vetture erano

"tutto dietro". sarà normale cosi' credo. ciao

Link to comment
Share on other sites

Update from Version 1.0 to Version 1.1
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads&showfile=4493

Full Version 1.1
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads&showfile=5474

Unpack to your rFactor folder. Overwrite the existing files.

Updates for
Engine compression values.
Ferrari engine temperature.
Differential settings for all cars.
Williams driveshafts added.
Wolf WR1 brake discs added.
McLaren M25 rear suspension updated.
A small update for the Renault exhaust.

Link to comment
Share on other sites

provato questa versione 1.1....la ferrari la noto sempre strana!anche con il precarico del differenziale a 1 se si tirano le marcie e si

lascia di colpo l' acceleratore il posteriore si blocca! noto poco miglioramento.

alcune vetture hanno il motore indistruttibile...e la spia cambio marcia non funziona.

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

provato questa versione 1.1....la ferrari la noto sempre strana!anche con il precarico del differenziale a 1 se si tirano le marcie e si

lascia di colpo l' acceleratore il posteriore si blocca! noto poco miglioramento.

Ho fatto solo qualche giro con la ferrari a kyalami, e...a me il posteriore non si blocca.... :wtf:

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti...a me la Ferrari sembra mooooolto più guidabile rispetto alla 1.0

Nessun problema neanche per me ad Interlagos. :|

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.