rdasisva Posted July 19, 2013 Share Posted July 19, 2013 finalmente si gira grazie! concordo è molto divertente!! però mi chiedo...con questa aggiustatina è stato messo solo un "cerotto"? se faranno uscire la patch, faranno circa la stessa modifica o qualcosa di più complesso? ora strapazzando il motore non ci sono troppi danni ,è normale? anche se si passa dalla quinta marcia alla prima? e nonostante giro utilizzando l' upgrade del cambio manuale e senza aiuti, le scalate al limite non sono complicate...passerò per quello incontentabile...ma ora non è un po semplice controllarle ? certo meglio cosi' che prima.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted July 19, 2013 Share Posted July 19, 2013 Io ho fatto solo delle modifiche spannometriche, prendendo a riferimento le curve di compressione dei motori del mod F1 1979, questa e' l'unica cosa che ho toccato. Ovviamente il freno motore e' solo una delle componenti che condizionano il comportamento in staccata e..., certo, ovviamente si tratta di un cerotto, nulla piu'. Se le curve di compressione del mod 79 sono sensate, ora lo sono anche nel mod 78, se sono cannate nel 79, ora lo sono anche nel 78... Cio' che a me importa, e' che ora si puo' guidare, prima no... Poi e' chiaro che se gli autori della fisica forniranno un fix "ufficiale", beh, tanto meglio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rdasisva Posted July 19, 2013 Share Posted July 19, 2013 certo che hai avuto una bella idea..bravo!! chi ha un controller adatto a questa mod ? noto la guida sbilanciata troppo a vantaggio delle ruote posteriori o al limite qual'è la voce da modificare nel plr per spostare la guida un pelo sull' anteriore? o... tutto dipende dalla fisica della mod? Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted July 19, 2013 Share Posted July 19, 2013 qual'è la voce da modificare nel plr per spostare la guida un pelo sull' anteriore? Nel controller.ini devi editare la voce "FFB steer force grip factor". Il range comprende valori tra "0" e "1" e funziona molto banalmente cosi': A "0" corrisponde un calcolo delle forze tutto sul posteriore, viceversa a "1", tutto sulle anteriori. A "0.5" le forze al volante sono la risultante di entrambi gli assi (50% ant, 50% post). Insomma, se vuoi spostare la sensibilita' all'avantreno, devi incrementare l'attuale valore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rdasisva Posted July 21, 2013 Share Posted July 21, 2013 ho dato un' occhiata al mio controller ..a me il valore grip factor è già a "1" quindi dovrei sentire più le ruote anteriori.. certo il grip sull' anteriore non mi manca..in curva non mi si alleggerisce il volante quando carico sull' anteriore, ma avverto un certo sbilanciamento della trazione sul posteriore....sarà dovuta alla fisica della mod....considerando il fatto che queste vetture erano "tutto dietro". sarà normale cosi' credo. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
stdave Posted July 21, 2013 Share Posted July 21, 2013 Update from Version 1.0 to Version 1.1http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads&showfile=4493 Full Version 1.1http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads&showfile=5474 Unpack to your rFactor folder. Overwrite the existing files. Updates forEngine compression values.Ferrari engine temperature.Differential settings for all cars.Williams driveshafts added.Wolf WR1 brake discs added.McLaren M25 rear suspension updated.A small update for the Renault exhaust. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rdasisva Posted July 21, 2013 Share Posted July 21, 2013 (edited) provato questa versione 1.1....la ferrari la noto sempre strana!anche con il precarico del differenziale a 1 se si tirano le marcie e si lascia di colpo l' acceleratore il posteriore si blocca! noto poco miglioramento. alcune vetture hanno il motore indistruttibile...e la spia cambio marcia non funziona. Edited July 22, 2013 by rdasisva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted July 22, 2013 Share Posted July 22, 2013 Sono molto curioso...adesso provo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted July 22, 2013 Share Posted July 22, 2013 provato questa versione 1.1....la ferrari la noto sempre strana!anche con il precarico del differenziale a 1 se si tirano le marcie e si lascia di colpo l' acceleratore il posteriore si blocca! noto poco miglioramento. Ho fatto solo qualche giro con la ferrari a kyalami, e...a me il posteriore non si blocca.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted July 22, 2013 Share Posted July 22, 2013 Ma infatti...a me la Ferrari sembra mooooolto più guidabile rispetto alla 1.0 Nessun problema neanche per me ad Interlagos. :| Link to comment Share on other sites More sharing options...
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