Jump to content

Formula 1 1978 by Dave Sabre & team v1.1


Alessandro Pollini

Recommended Posts

si certo condivido quello che dite..sicuramente questa mod ha bisogno di piccole correzioni ma comunque si gira...il primo giro se si tira ci si stampa..e vabbe..la forza frenante effettivamente di default è troppa ..io la porto al minimo e normalmente giro circa a 58\42 di bilanciamento freni..ammorbidisco un pelo dietro le molle e gli ammo e poi in

staccata ...utilizzando due pedali! cerco quantomeno di premere un filino l' acceleratore mentre tiro su il pedale del freno per far si che non blocchi il posteriore.

se invece uso il pedale della frizione....mi giro sempre! difficilissimo!

il differenziale in rilascio lo tengo altino e il carico basso ...molto basso cosi' è meno nervosa.

potrebbe far la differenza nel giudizio anche che controller.ini si sta usando.

certo che se mettono a posto queste cose....

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • rdasisva

    19

  • 2slow4u

    13

  • Lu ManiaK

    8

  • stdave

    5

Credo che il problema della staccata esuli in ogni caso da qualsiasi controller.ini. Ho riprovato meglio il mod. Purtroppo è impossibile da gestire la frenata qualsiasi cosa si vada a fare nel setup...peccato...spero in una patch a breve che risolvi il problema. Comunque non sarebbe male anche se fixassero la potenza frenante in senso lato (diminuendola, almeno, di un buon 30%). Ovviando a questo problema, ci sarebbe anche da poter dare la possibilità di scendere coi valori in potenza e rilascio del differenziale (35/40%). 90% in potenza e rilascio è da matti in circuiti guidati...impossibile inserire il muso con precisione e sperare di uscire a cannone.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Ho partecipato alla realizzazione 3d di alcune auto di questa mod (tra cui la mitica ventolona), purtroppo io sviluppo ancora mod per F1Challenge, ma avevo consigliato di utilizzare la fisica e i suoni di GPC79, in quanto i motori utilizzati nel 78 sono praticamente gli stessi...

Credo che non sia difficile in Rfactor sostituire i file della fisica del 1978 (---.hdv, ---.ini, ---.sfx, ---.tbc, ecc) con quelli del 1979.

Lo sò che qui c'è gente che usa Rfactor2, ma a titolo puramente informativo, a breve pubblicherò la versione (standalone) per F1 Challenge, dove saranno incluse tutte le auto (compreso la Ligier JS7, la Brabham BT45C, ecc) che hanno preso parte alla stagione F1' 78, e dove utilizzerò la fisica e i suoni di GPC79...

Saluti.

Luigi.

Edited by Luigi 70
Link to comment
Share on other sites

Ho partecipato alla realizzazione 3d di alcune auto di questa mod (tra cui la mitica ventolona), purtroppo io sviluppo ancora mod per F1Challenge, ma avevo consigliato di utilizzare la fisica e i suoni di GPC79, in quanto i motori utilizzati nel 78 sono praticamente gli stessi...

Si, ma l'aerodinamica nel 79 era ben diversa...

Link to comment
Share on other sites

io mi auguro che mettano a posto questa che è su rfactor. è un peccato visto l' impegno che ci hanno messo.

Link to comment
Share on other sites

Dopo qualche giro per comprenderne le reazioni, ho girato su anderstop con la McLaren M26 per 12 giri consecutivi.

Premetto che non sono un buon simdriver, ma non ho avuto nessun problema in staccata. Anzi, mi sono divertito parecchio!

Gestendo il puntatacco con un bel pestone deciso sull'acceleratore, non ho avuto problemi. Ho bloccato le prime volte perchè troppo leggero sull'acceleratore come in altri mod.

Forse c'è un eccessiva forza frenante, ma è un forse perchè rapporto tutto al mod GP79 che è il mio riferimento.

Una cosa che mi piace parecchio è la gestione del grip. Soprattutto al posteriore, mi piace molto la risposta e la sensazione di controllo.

Dovrei girare ancora un po' di più per capire altre cose, ma per adesso non lo trovo affatto male. Certo è un po' diverso dal 79, ma quale pilota potrebbe dirci com'erano quelle macchine rapportate ad RFactor?

Penso comunque che si possa tranquillamente sovrappore la fisica di questo mod del '78 con quella del '79 come suggerito da Luigi 70: Molte vetture del mod '79 erano senza effetto suolo e conformi al regolamento del '78 ed alcune di esse erano proprio del '78 utilizzate perlopiù all'inizio della stagione '79 come molti di voi sapranno.

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

winters mi trovo d'accordo con quello che dici...per apprezzarla come si deve bisognerebbe avere quantomeno un controller.ini ad hoc!

magari poter provare il tuo controller.ini...quello che ho non è il massimo per questa mod.

Link to comment
Share on other sites

Alura, ho dato un occhiata fugace alla fisica della Ferrari T3 e ho subito trovato due cose (le prime che ho incontrato, non sono andato oltre) che non mi tornano:

1) il grip dei pneumatici posteriori e' identico a quello delle ruote anteriori (ovviamente nella realta' non e' cosi')

2) la coppia frenante, al retrotreno e' identica a quella che c'e' all'avantreno (anche qui, non mi torna)...

Boh... :??:

Link to comment
Share on other sites

ho provato 2 auto, la Lotus, che è "normale", anche se in uscita di curva il di dietro sembra galleggiare (ma forse dipende dal controller.ini che sto usando), e la ferrari, che è inguidabile, anche mettendo mano al setup.. ogni volta che si entra in curva si gira, anche anticipando di molto la frenata.. dispiace perche per il resto il mod è curatissimo..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.