Jump to content

Build 118 - Update ufficiale


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Trovo anche io un piccolo miglioramento, non netto e neanche da svolta!

Ho sempre sostenuto che il FBB e la gomma di rF2 è fantastica, piacevole da guidare quasi ogni vettura, mentre per la grafica purtroppo c'è poco da fare perchè risulta obsoleta e nello stesso tempo poco fluida! Un gmotor spremutissimo! Benchè ci sia stato un piccolo miglioramento di fps rimangono i micro-scattini ogni tanto che distraggono dalla guida.

Ma poi, per chi usa 3 monitor avrà prima o poi beneficio?

Se non va avanti con 1 monitor solo mi chiedo se alla fine del lavoro gli ISI saranno in grado di dare un buon supporto triple monitor, mah!

Con una 7970,

F12012 grafica full siamo oltre i 70/80 fps

Iracing ha il supporto monitor e va bene

Anche AC pare che con tre monitor siamo sui 80/100 fps, informazione presa da fonti molto sicure.

Infine pCars per quanto sia ingiocabile con 3 monitor fa molti più fps di rF2, ma la grafica è nettamente su un altro pianeta!

Sono sempre perplesso e poco fiducioso, peccato perchè la gomma in rF2 mi sembra davvero buona!

Attendiamo i prossimi risvolti (fra 6 mesi più o meno) e chissà se nel 2018 avremo un rF2 finito e fluido! (avremo nuove schede grafiche).

Io ho il triple ed ho la HD7950 Flex edition e adesso ho 60-75(max)fluidissimo(in certi circuiti anche 70-90fps) e trovo la grafica megliorato tanto anzi tantissimo rispetto alla Build 49!

Si ma siamo su una grafica inadeguata rispetto a quello che abbiamo in giro!

Abbi pazienza ma un iR con nuovi circuiti e nuovi shader siamo oltre i 100fps con rendering separato!

Su rF2 alle volte ci sono dei cali improvvisi e non potete convincermi sul fatto che la grafica sia next game! Sembra meglio su rF1 con qualche bel mod!

Non mi tornano molto i tuoi fps, probabilmente avrai una cpu superiore alla mia perchè non me lo spiego! Io ho un i5 2.6ghz spremuto a 3.8ghz.....

Basito.....

Edited by alesanchez
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wajdi

    14

  • baronesbc

    12

  • alesanchez

    7

  • Mauro

    6

Si ma siamo su una grafica inadeguata rispetto a quello che abbiamo in giro!

Abbi pazienza ma un iR con nuovi circuiti e nuovi shader siamo oltre i 100fps con rendering separato!

Su rF2 alle volte ci sono dei cali improvvisi e non potete convincermi sul fatto che la grafica sia next game! Sembra meglio su rF1 con qualche bel mod!

Non mi tornano molto i tuoi fps, probabilmente avrai una cpu superiore alla mia perchè non me lo spiego! Io ho un i5 2.6ghz spremuto a 3.8ghz.....

Basito.....

iR nn ha il ciclo giorno notte(se nn sbaglio ha le gare notturne ma nn il ciclo) e poi nn ha il meteo variabile)si corre sempre con il sole e poi nn ha nemmeno la nuova tecnologia RR!dimentichi anche una cosa importante che iR è tutto online quindi loro nn si devono preoccupare ne della IA ne di altro!

Poi si tratta di una Beta quindi nn di un gioco finito!detto questa,si hai ragione la grafica di iRacing è megliore ma c'sono i circuiti di feels che nn sfigurano affatto con quelli di iR!

Link to comment
Share on other sites

Si ma siamo su una grafica inadeguata rispetto a quello che abbiamo in giro!

Abbi pazienza ma un iR con nuovi circuiti e nuovi shader siamo oltre i 100fps con rendering separato!

Su rF2 alle volte ci sono dei cali improvvisi e non potete convincermi sul fatto che la grafica sia next game! Sembra meglio su rF1 con qualche bel mod!

Non mi tornano molto i tuoi fps, probabilmente avrai una cpu superiore alla mia perchè non me lo spiego! Io ho un i5 2.6ghz spremuto a 3.8ghz.....

Basito.....

iR nn ha il ciclo giorno notte(se nn sbaglio ha le gare notturne ma nn il ciclo) e poi nn ha il meteo variabile)si corre sempre con il sole e poi nn ha nemmeno la nuova tecnologia RR!dimentichi anche una cosa importante che iR è tutto online quindi loro nn si devono preoccupare ne della IA ne di altro!

Poi si tratta di una Beta quindi nn di un gioco finito!detto questa,si hai ragione la grafica di iRacing è megliore ma c'sono i circuiti di feels che nn sfigurano affatto con quelli di iR!

Certo hai ragione, iR non ha attualmente le piste dinamiche ma pCars, F12012 per esempio si!

Se prendi rF1 sempre degli ISI e lo metti su 3 monitor non si muove!

Il fatto è che il motore degli ISI è superato, o comunque ha dei limiti prestazionali e andrebbe cambiato!

Non so, rimango comunque molto dubbioso su questo titolo per molti motivi!

Link to comment
Share on other sites

Ehhhh...si sa che rispetto la concorrenza rF2 avrebbe avuto nella grafica il più grande tallone di Achille. E' da valutare, sempre rispetto la concorrenza, cosa succederà nell'immediato futuro. Non è un titolo graficamente "next-gen" ma è da valutare la cosa durante la guida. Dopotutto anche netKar non era il miglior simulatore sotto questo punto di vista...però era preferito dall' "hardcore driver". PCars non è l'avversario diretto di rF2 (non l'ho ancora provato ma, parlando di fisica è palese anche dai video che non c'è la fedeltà simulativa che si cerca in un "simulatore")...rimane Assetto Corsa, che, pare sia, il suo nemico numero 1 (e finalmente si comincia a vedere qualche video in stile replay così ci si rende conto meglio di come si muove il software). Però non credo che possa uscire entro l'anno. Poi c'è GTR3 che va ancora più in la...

I tuoi dubbi, secondo me, sono fondatissimi ma rimango dell'idea che tutti e tre (diciamo anche quattro se vogliamo aggiungerci PCars) sono in attesa di una novità dell'altro per poi far vedere, a loro volta, la propria innovazione. Ecco perchè vedo ulteriori margini di miglioramento per rF2.

Link to comment
Share on other sites

Lu ManiaK, me lo auguro anche perché secondo me rF2 ha molti aspetti positivi purtroppo "castrati" dai problemi che ho citato. Poi c'è sempre l'aspetto velocità di sviluppo che non aiuta a pensare positivo!

Per le immagini postate da wajdi mi piacerebbe sapere se sono prese dal gioco e in quale condizioni perchè io una grafica così proprio non la vedo! Eppure ho la grafica al massimo! HDR compreso!

Sono immagini alterate?

Link to comment
Share on other sites

Senza dire altro, perchè è inutile al momento, cmq io vedo gli screens di waijdi proprio così con una 6970, e anzi la F1 60 ancora meglio, con luce al tramonto o all'alba su piste originali o VLM o feel3.

Link to comment
Share on other sites

Lu ManiaK, me lo auguro anche perché secondo me rF2 ha molti aspetti positivi purtroppo "castrati" dai problemi che ho citato. Poi c'è sempre l'aspetto velocità di sviluppo che non aiuta a pensare positivo!

Per le immagini postate da wajdi mi piacerebbe sapere se sono prese dal gioco e in quale condizioni perchè io una grafica così proprio non la vedo! Eppure ho la grafica al massimo! HDR compreso!

Sono immagini alterate?

No,nn sono foto alterate!sono i circuiti di feels3 che come qualita' sono nettamente megliori dei circuiti dell'ISI che pero testimoniamo la potenzialita' del motore grafica di rF2 che ha ancora tanto da dare ma ha bisogna di gente che lo sfrutti!

Detto questo,Io in questa momento penso che l'ISI faccia bene a concentrarsi su altri aspetti della gioco come la fisica,il bagnato ed altre cose piuttosto che la grafica e poi una volta il motore fisico avra la sua fisionomia allora sara il momento di lavorare sulla grafica!

Penso che tutti sanno che i Shaders e i profili HDR nn sono per niente finiti e sappiamo tutti come questi 2elementi facciano la differenza nella resa grafica!

Link to comment
Share on other sites

Per le immagini postate da wajdi mi piacerebbe sapere se sono prese dal gioco e in quale condizioni perchè io una grafica così proprio non la vedo! Eppure ho la grafica al massimo! HDR compreso!

Sono immagini alterate?

No, sono immagini catturate col sole radente, quindi all'alba o al tramonto, e' l'unico modo di ottenere attualmente delle immagini "spettacolari" (si fa molto per dire) da rF2...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.