Build 118 - Update ufficiale - Page 2 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Puo anche aiutare anche disattivare il HDR che oltre a risolvere il problema(nn a tutti) avrai piu prestazioni(Io ho guadagnato 20-25fps solo disattivando il HDR) ed in piu i colori sono molto piu realistici senza HDR!

Posted

ho provato velocissimamente con la brabham e il ffb è effettivamente cambiato, sembra piu reattivo :)

Posted

io ho notato un incremento di circa 20 fps medi, inoltre la grafica (a parità di settings) mi sembra migliorata.

x evitare problemi vari dopo l'update consigliano di cancellare i files:

-UserData/player/player.PLR

-UserData/Log/Shaders (cancellare tutti i files dentro Shaders)

Grazie. Anche io ho risolto cosi' le "macchie/ombre scure" sull'asfalto.

Ho notato dagli screens che ci sono in giro pero', che quando piove l'asfalto e' molto lucido/riflettente, mentre a me si vede solo un po piu' scuro e riflette pochissimo, non e' cosi' lucido come mi aspettavo quando piove. Da cosa puo' dipendere?

Per il resto pare anche a me di avere grafica piu' fluida e un po migliorata, specialmente nei bordi delle ombre sul cruscotto/abitacolo..

Posted

x la grafica + scura dipende molto dall'ora del giorno (l'illuminazione dinamica a seconda dell'ora del giorno e del meteo fa variare molto l'immagine).

in linea generale x aver la miglior resa con la pioggia dovresti attivare i riflessi di asfalto e vetture e l'hdr

Posted (edited)

Che dire se non ci posso credere con quest'ultima Build non dico che gli ISI abbiano fatto il miracolo ma quasi, graficamente è migliorato tantissimo non ancora a livello di PCARs ma la fluidità è migliorata in maniera sorprendente ...peccato solo che le auto dei vari mod siano qualitivamente molto scadenti per quanto riguarda i poligoni e le tex delle auto, il feedback anche questo è migliorato.....possiamo dire che finalmente gli Isi si siano dati una mossa.

Edited by jakobdylan
Posted

ho fatto un paio di giri al sebring con la nissan gt1, e c'erano chiazze dapertutto!!

Posted

per l'asfalto basta togliere l'umidità, c'è una voce che se non mi sbaglio è impostata al 40%.

Posted

il problema delle chiazze si verifca se si entra in pista senza verificare (e modificare ) la configurazioni delle practice

praticamente ad ogni start del simulatore

si ha la seguente configurazione

Practice=Green

qualify= Naturally Progressing

RACE=Naturally Progressing

risultato effetto a pois (zebrato)

per evitare il problema ad ogni sessione settare

Practice=Naturally Progressing

Qualify=Naturally Progressing

Race=Naturally Progressing

ok risolto grazie.. purtroppo su practice cambia sempre ogni volta che si esce e mi ha fregato questo..

Posted

Trovo anche io un piccolo miglioramento, non netto e neanche da svolta!

Ho sempre sostenuto che il FBB e la gomma di rF2 è fantastica, piacevole da guidare quasi ogni vettura, mentre per la grafica purtroppo c'è poco da fare perchè risulta obsoleta e nello stesso tempo poco fluida! Un gmotor spremutissimo! Benchè ci sia stato un piccolo miglioramento di fps rimangono i micro-scattini ogni tanto che distraggono dalla guida.

Ma poi, per chi usa 3 monitor avrà prima o poi beneficio?

Se non va avanti con 1 monitor solo mi chiedo se alla fine del lavoro gli ISI saranno in grado di dare un buon supporto triple monitor, mah!

Con una 7970,

F12012 grafica full siamo oltre i 70/80 fps

Iracing ha il supporto monitor e va bene

Anche AC pare che con tre monitor siamo sui 80/100 fps, informazione presa da fonti molto sicure.

Infine pCars per quanto sia ingiocabile con 3 monitor fa molti più fps di rF2, ma la grafica è nettamente su un altro pianeta!

Sono sempre perplesso e poco fiducioso, peccato perchè la gomma in rF2 mi sembra davvero buona!

Attendiamo i prossimi risvolti (fra 6 mesi più o meno) e chissà se nel 2018 avremo un rF2 finito e fluido! (avremo nuove schede grafiche).

Posted (edited)

Trovo anche io un piccolo miglioramento, non netto e neanche da svolta!

Ho sempre sostenuto che il FBB e la gomma di rF2 è fantastica, piacevole da guidare quasi ogni vettura, mentre per la grafica purtroppo c'è poco da fare perchè risulta obsoleta e nello stesso tempo poco fluida! Un gmotor spremutissimo! Benchè ci sia stato un piccolo miglioramento di fps rimangono i micro-scattini ogni tanto che distraggono dalla guida.

Ma poi, per chi usa 3 monitor avrà prima o poi beneficio?

Se non va avanti con 1 monitor solo mi chiedo se alla fine del lavoro gli ISI saranno in grado di dare un buon supporto triple monitor, mah!

Con una 7970,

F12012 grafica full siamo oltre i 70/80 fps

Iracing ha il supporto monitor e va bene

Anche AC pare che con tre monitor siamo sui 80/100 fps, informazione presa da fonti molto sicure.

Infine pCars per quanto sia ingiocabile con 3 monitor fa molti più fps di rF2, ma la grafica è nettamente su un altro pianeta!

Sono sempre perplesso e poco fiducioso, peccato perchè la gomma in rF2 mi sembra davvero buona!

Attendiamo i prossimi risvolti (fra 6 mesi più o meno) e chissà se nel 2018 avremo un rF2 finito e fluido! (avremo nuove schede grafiche).

Io ho il triple ed ho la HD7950 Flex edition e adesso ho 60-75(max)fluidissimo(in certi circuiti anche 70-90fps) e trovo la grafica megliorato tanto anzi tantissimo rispetto alla Build 49!

Edited by wajdi