Marco Erc Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 io l'ho provata stasera "su pista" in modo abbastanza serio... Ieri sera in modo molto superficiale... C'è parecchio da lavorare, visto che come si diceva sopra, permette una serie di regolazioni davvero "maniacali"; Serve quindi del tempo per trovare il giusto feeling (che non è una cosa facile). Per ora mi sono limitato a togliere il gommino di "finecorsa" del freno e abbassare il fulcro del pistone (per aumentare la corsa e diminuire la resistenza, rendendo il freno più progressivo e pastoso), ma dopo aver corso un oretta in modo "serio" credo tornerò sui settaggi di default, reinstallando il gommino di finecorsa e alzando nuovamente il fulcro... Dopo essermi abituato alla progressione del freno risulta chiaro come la "troppa corsa" crei più problemi che altro... Capisco che non sia bello sentire il freno "troppo duro" subito, ma ha i suoi pro, e credo basterà solo abituarmici... Stiamo parlando di una pedaliera che deve simulare vetture da competizione... Togliendo il gommino e "alleggerendo" il freno l'ho fatta somigliare (come feeling) ad una vettura stradale di serie...e NON va bene... Ci devo prendere la mano...piano piano...e arrivare a perfezionarla (secondo il mio gusto) per gradi... Comunque sia, rischiando di ripetermi: Le regolazioni possibili sono FANTASTICHE e molto molto utili (anche se per "noi giocatori" basta un freno progressivo e poco altro). Per sfruttare questo hardware al 100% bisogna (IMHO) avere un esperienza nel mondo del motorsport e SAPERE che feeling si vuole ricreare... Infatti come pensavo! Stessa cosa successa a me ed al mio amico proprietario della suddetta, ma noi non abbiamo modificato niente ma solo reso più morbido il freno per poi ritornare quasi alla posizione originale. Chiaro che se ne avrà bisogno lo potrà rendere ancor più duro ma penso rimarrà su quel settaggio. Già aver trovato la posizione giusta è stata una sfacchinata e poi in due!!!
Cosm1 Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 mi sembra di riconoscere alcune periferiche tra le immagini postate ho notato il 3D del momo GP2, che fine ha fatto quel progetto?
Black Box Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 (edited) mi sembra di riconoscere alcune periferiche tra le immagini postate ho notato il 3D del momo GP2, che fine ha fatto quel progetto? A parte la ArcPedals (visto l'argomento) è ben visibile il cambio che però è provvisorio in quella posizione, visto che a breve dovrò collegare la leva lunga GT OT ON Il GP2 è in attesa di finanziamenti, ma sulla carta risulta praticamente finito...(ho ricevuto la schedina del controller led e pulsanti qualche giorno fa, devo solo mandare i produzione i pezzi, ma è una sassata di soldi, e adesso ho altro a cui pensare; La corona in ogni caso è li che aspetta...) FINE OT Edited June 9, 2013 by Mattia.Curtarello
MONSTER900 Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 @mattia hai una foto di come l hai posizionata? Anche la mia è così posizionata, però me la sento troppo dritta e il piede si stanca in quella posizione, bohh volevo provare ad inclinarla in qualche modo...
Black Box Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 (edited) @mattia hai una foto di come l hai posizionata? Anche la mia è così posizionata, però me la sento troppo dritta e il piede si stanca in quella posizione, bohh volevo provare ad inclinarla in qualche modo... Non ce la fai ad inclinarla più di così. Almeno, la mia è al MASSIMO dell'inclinazione possibile. Se scendo ancora la pedaliera "tocca" con la struttura del pedale sul modulo e si "blocca"... e non va bene... Il mio piede non è affaticato per niente. HO il tacco poggiato sul battitacco (completamente avanti) e la caviglia che, poggiata sulla pedalina, fa un angolo di 90 gradi esatto. Hai anche tu il DrivePod giusto!?!?... Dovresti provare ad abbassare il sedile ... forse sei troppo alto con quello. Tieni presente che dovrei, entro qualche mese (ora ho altre spese / impegni) riuscire a montare le piastre laterali per ALZARE la pedaliera. io ho comprato 2 piastre da sedile (sparco). A queste volevo poi attaccarci 2 angolari e quindi la base della pedaliera. Le piastre da sedile sono abbastanza solide e gli angolari dovrebbero tenere abbastanza bene. Nella peggiore delle ipotesi dovrò rinforzare con delle traverse il piano sotto la pedaliera, ma non sarà un problema. NB: sempre se hai il DrivePod (mi sembrava di si) guarda che io ho installato delle rotelle sotto al piano anteriore, altrimenti tende a FLETTERE vista la pressione. Facci caso Edited June 10, 2013 by Mattia.Curtarello
arc_team Posted June 11, 2013 Author Posted June 11, 2013 @mattia hai una foto di come l hai posizionata? Anche la mia è così posizionata, però me la sento troppo dritta e il piede si stanca in quella posizione, bohh volevo provare ad inclinarla in qualche modo... Ciao Monster. Alla massima inclinazione corrisponde una posizione molto simile a quella che si ha con auto stradale. Come suggerito da Mattia, prova a modificare la posizione del sedile . Sicuramente ti sentirai più comodo.
arc_team Posted June 11, 2013 Author Posted June 11, 2013 (edited) Qualche foto ....... E per chi non lo sapesse, la nostra Carbon Pedals può funzionare anche su XBOX collegata al Fanatec . Edited June 11, 2013 by VELOCIPEDE spam
MONSTER900 Posted June 11, 2013 Posted June 11, 2013 @mattia hai una foto di come l hai posizionata? Anche la mia è così posizionata, però me la sento troppo dritta e il piede si stanca in quella posizione, bohh volevo provare ad inclinarla in qualche modo... Ciao Monster. Alla massima inclinazione corrisponde una posizione molto simile a quella che si ha con auto stradale. Come suggerito da Mattia, prova a modificare la posizione del sedile . Sicuramente ti sentirai più comodo. http://imageshack.us/photo/my-images/6/20130603222037.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/22/20130603222116.jpg/ in effetti il sedile e' po in alto rispetto alla pedaliera... grazie per suggerimento @mattia no e' una postazione autocostruita
Recommended Posts