Jump to content

Carbon Pedals: le prime immagini


arc_team

Recommended Posts

Nooo... la mia dovrebbe essere ancora in assemblaggio... contrariamente a quanto pensa la gente sono uno dei meno privilegiati...mi fanno aspettare hihihihih

Cmq con Dirt è sempre stato un problema configurare le periferiche. Pure URU (se non ricordo male) aveva problemi di frenata con la sua Frex, quindi è evidentemente un problema del sim.

Un mio amico, per farti un esempio, aveva problemi di latenza di segnale con il CSR-E (io no, stesso volante stesso gioco).

Se con DX Tweak funziona tutto il problema è da imputare solamente al software (dirt 3)...

Per farti un altro esempio:

Con il simvibe e Dirt 3 ci sono stati casi in cui, usando appunto il software di gesione del Buttkicker, il gioco Crashava ogni volta che si finiva una gara...

Insomma...Dirt3 è proprio un gioco nato male per quanto riguarda il supporto alle periferiche professionali etc...

Cmq appena mi arriva provo... ma dovrai pazientare non poco mi sa

Per fare le cose fatte come si deve prova a porre la domanda sul topic di Dirt3... (così rimaniamo in argomento arcPedals e basta)...

Già che ci sei prova anche a SCOLLEGARE TUTTE LE PERIFERICHE tranne la arc pedals, e prova a riconfigurare tutto da zero, usando solo tastiera mouse e ArcPedals.. Se tutto funziona allora è possibile che sia un conflitto (causa software) del gioco...improbabile, ma non si sa mai... TU SCRIVI nel topic di Dirt 3 che appena mi arriva provo pure io

Tornando in argomento...

Come ti ci trovi!?... L'attesa è stata ripagata!?!?!?...

Io avevo provato un primo prototipo (di questa V2) e quindi so cosa aspettarmi a grandi linee... ma sai, fa sempre piacere sentire il parere di qualcun altro ;)

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • arc_team

    28

  • Black Box

    20

  • MONSTER900

    20

  • Marco Erc

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

@dirt3 ..ho tarato periferica in pannello controllo tutto ok

Provato rfactor con mod fullsim2012 che mi ha gentilmente dato un mio amico...risultato tutte le marce fuori giri con pedale pigiato a fine corsa perfino con la settima!!! Bohh

Devo farci la mano, anzi il piede, ah ah... abituato con la fanatec clubsport mi ci devo abituare, ora scarico istruzioni...devo capire se si puo' addolcire un po il freno o se sonoio che mi ci devo abituare...ora spento pc ..quindi prima impressione pensavo mi stupisse di più ma forse sono stanco questa sera domani con più tranquillità ci riprovo con altri sim cars e assetto corsa

Ciauz andrea

Edited by MONSTER900
Link to comment
Share on other sites

Ciao Monster. Mi spieghi come hai risolto con Dirt3?

Io ho, sia con il 3 che il 2 e Grid, il freno che appena sfiorato mi inchioda la macchina. Con Dirt 2 ho risolto più o meno variando i valori di linearità e saturazione del freno dentro al gioco. Cosa che però non funziona con il 3. Il tempo è tiranno e non so quando ci riesco ma volevo piazzare la pedaliera del G25 per vedere se succede comunque visto che questa cosa ce l'ho solo da quando ho piazzato la nuova pedaliera Frex.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao uru, il mio problema era taratura pedaliera in pannello controllo windows non ho toccato nulla in gioco, tu invece hai provato a modificare la saturazione e zona inerte freno nel gioco in opzioni volante!

Link to comment
Share on other sites

@mattia

Questa sera mi ci sono rimesso, provo rfactor stesso problema di ieri sera del fuori giri , allora provo assetto corsa nel panello delle periferiche freno e accellatore facevan le bizze in più mi impallava il csw nel setting...disastro

Ho provato un po di volte nel pannello periferiche giochi in Windows a tarare la pedaliera ed in effetti qualcosa non andava, compariva sempre la frizione che non ho, ho pensato che comunque il segnale arrivasse ugualmente perché c'è il cavo frizione, altra cosa strana il segnale del gas non arrivava fino in fondo, solo il freno sembrava ok...provato a cambiare porta usb, anche usb 3, infine ho attaccato il cavo alla porta usb dove si attacca tastiera normalmente in più ho scoleegato cavetto allabase della pedaliera e come per miracolo nel pannello di Windows sia il gas che il freno erano ok e il segnale della frizione sparito, forse non faceva ben contatto il cavo!!! Provo rfactor mod sim 2012 e....spettacolo....cavolo non pensavo altro che fanatec e vorrei vedere costa 5 volte tanto, riesci a dosare il gas che è uno sballo.

Ho riprovato qualche giro con assetto c. e tutto ok anke li.

Ho girato poco ma mi è bastato per capire di che pasta sia fatta.

L unico neo per ora oltre ad avere litigato con i collegamenti e taratura, speriamo sia stato solo un caso, sono le piccole cose, ovvero arrivata con adesivo del loro logo mezzo staccato sul davanti, coperchietto copri cavi sopra il freno in carbonio con il bioadesivo staccato nella scatola, non presente la chiave che danno come materiale presente nella confezione e piastra in acciaio un po rigata in alcuni punti, cavi rifiniti alla meglio ...si puo' fare meglio visto il prezzo, anche se son sciocchezze alla fine che conta è la robustezza e la sensazione che trasmette nei sim.

Ciao

Edited by MONSTER900
Link to comment
Share on other sites

e io che pensavo di essere pignolo :whistle: però è vero...certi dettagli (parlando di cifre ALTE) sono importanti...

Tornando al discorso calibrazione, ripensandoci, avrei provato a fare una bella pulizia della calibrazione di TUTTE le periferiche con QUESTO (clear calibration utilities)

Poi avrei ricontrollato i valori con DX Tweak assicurandomi che tutti i cavi fossero collegati ma dubito che fosse un problema di cavetteria. Magari era il cavo della frizione che, non essendoci, creava casini!?...o si doveva solo ricalibrare il tutto!?!?...

Il tutto è da imputare al SO o al software... fosse stato un problema hardware si sarebbe dovuto intervenire in altri modi sulla pedaliera, quindi eccezion fatta per qualche "dettaglio" (che non ho ben capito) non vedo grossi problemi...

Appena mi arriva la mia "dovrò" fare la recensione ;)

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

...CAVOLO!!!! OGGI ANCORA PROBLEMI CON TARATURA...POI SI SCOLLEGAVA A TRATTI E SI RICOLLEGAVA SUBITO COME SE NON FACESSE BENE CONTATTO IL CAVO SULLA PEDALIERA, L'HO MOSSO UN PO' ED E' DIVENTATO MOLLE...HO TOLTO LA PLASTICA CHE LO COPRIVA E I FILI ERANO STACCATI...FINE SETTIMANA ANDATO SENZA TESTARLA GGGRRRRRRRRRR, SPERIAMO MI MANDINO UN CAVO NUOVO O MI DICANO COME SALDARLI!!!!........

http://imageshack.us/photo/my-images/21/20130517202341.jpg/

Edited by MONSTER900
Link to comment
Share on other sites

...CAVOLO!!!! OGGI ANCORA PROBLEMI CON TARATURA...POI SI SCOLLEGAVA A TRATTI E SI RICOLLEGAVA SUBITO COME SE NON FACESSE BENE CONTATTO IL CAVO SULLA PEDALIERA, L'HO MOSSO UN PO' ED E' DIVENTATO MOLLE...HO TOLTO LA PLASTICA CHE LO COPRIVA E I FILI ERANO STACCATI...FINE SETTIMANA ANDATO SENZA TESTARLA GGGRRRRRRRRRR, SPERIAMO MI MANDINO UN CAVO NUOVO O MI DICANO COME SALDARLI!!!!........

http://imageshack.us/photo/my-images/21/20130517202341.jpg/

Mi hanno già risposto via email e mi mandano cavo in sostituzione...grande serietà e tempestività

Link to comment
Share on other sites

Ciao Monster.

Scusa il ritardo nella risposta ma in queste settimane abbiamo una girandola di consegne e cose che stiamo testando e non riusciamo a stare a dietro a tutto. E' da quando abbiamo postato le ultime foto che non torniamo su questo forum: ecco il motivo del nostro silenzio. Se ci fossimo accorti un paio di giorni fa che avevi avuto i primi problemi, avremmo potuto intervenire dicendoti cosa fare.

Comunque, lunedì, provvediamo ad inviarti il cavo. Apprezziamo molto i tuoi feedback che ci aiuteranno a migliorare . Ci siamo appuntati le tue segnalazioni.

Approfitto del tuo intervento per dire una cosa a tutti gli amici/clienti o potenziali tali che ci seguono: nel caso in cui, malauguratamente, incontraste problemi di taratura software o incontraste danni hardware, vi preghiamo di scrivere immediatamente a info@f1driving.it . Magari non risponderemo in tempo reale (soprattutto se ci sono di mezzo w.e.. o festività ) ma con la vostra email ci è possibile prenderci carico + rapidamente delle vostre esigenze.

I forum sono troppi , per cui, è impossibile seguirli tutti.

Grazie a tutti per la fiducia e collaborazione

Andrea Rossetti

Link to comment
Share on other sites

Che cosa è?

carbonpedalsloadcellcvosvm.jpg

EDIT

Edited by VELOCIPEDE
spam/pubblicità
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.