Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Carbon Pedals: le prime immagini


    arc_team

    Recommended Posts

    aspettiamo una tua recensione

    :dente: ma io già avevo provato la V1 quando ero andato a Pavia entrambe le volte... anche se ho potuto provarla per poco tempo. Adesso che ce l'ho dovrei dedicarmici 7/24 :shifty:

    ...si lo so! avevo seguito le tue opinione di quella visita a Pavia...

    volevo le tue sensazioni della pedaliera applicata ad una postazione di casa non immerso in un "altro mondo" :-).

    premetto che non ho mai guidato vetture se non di serie, ma e' normale che il freno sia cosi' duro anche mettendo al minimo la valvola d'aria? :sad:

    Edited by MONSTER900
    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 94
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • arc_team

      28

    • Black Box

      20

    • MONSTER900

      20

    • Marco Erc

      4

    Top Posters In This Topic

    Posted Images

    dovresti porre certe domande "tecniche" a chi di competenza (piloti o persone che possono risponderti conoscendo con certezza la risposta).

    Per quanto ne so (e per quanto mi è stato spiegato, da chi di competenza), si... Il freno NON servoassistito è piuttosto duretto... La corsa risulta breve (pochi cm) e la durezza progressivamente molto rapida...

    Ci sono persone che sono abituate a correre con i calzini, e persone che invece sono abituate a pigiare sul freno a gamba tesa (con gli scarponi da sci...)... E' questione di abitudine ;)

    Beh...a parte il sistema di allenamento piloti di ArcTeam, cockpit etc... ho provato la pedaliera anche "fuori" dal simulatore...
    Sto finendo di rinforzare la base del Drive Pod (1) per poterci agganciare la pedaliera in questione perchè so già cosa mi aspetta :whistle:

    Edited by Mattia.Curtarello
    Link to comment
    Share on other sites

    [CUT]

    Beh...a parte il sistema di allenamento piloti di ArcTeam, cockpit etc... ho provato la pedaliera anche "fuori" dal simulatore...

    Sto finendo di rinforzare la base del Drive Pod (1) per poterci agganciare la pedaliera in questione perchè so già cosa mi aspetta :whistle:

    Con tutto quel ben di Dio di postazione, il proiettore, il telo curvabile ed il "superfov", spero che qualche foto e magari un filmatino per far sbavare gli utenti del forum li farai :dribble: :thumbsup: :asd:

    Link to comment
    Share on other sites

    arrivata stamattina :shifty:

    Sono riuscito a montarla sulla postazione poco prima di cena, poi mi sono messo a "regolarla" subito dopo (cena)...

    che ci crediate o no ci devo ancora correre :whistle:

    Link to comment
    Share on other sites

    Dai Mattia non farti pregare :-)

    Io ho provato la prima versione cioè quella in serie limitata ed a 3 pedali e dopo circa un'ora di configurazione calcolando che la suddetta era già stata regolata dal primo proprietario, siamo arrivati ad un punto più che soddisfacente per noi e per il tempo perso nella regolazione. Cmq tutto questo per dire che la pedaliera è spettacolare e che inizialmente era regolata su una pressione sul freno davvero spaventosa. Poi lavorandoci su ( ma parecchio, perchè poi ad ogni regolazione era facile farci l'abitudine!!) siamo arrivati ad un giusto compromesso con una giusta ma non smisurata pressione sul freno. Questo a dire che la pedaliera offre regolazioni da bisonte e da femminuccia risicatina!!

    Ma la cosa davvero stupenda è la precisione ed il feeling che si ha sotto i piedi ( e ripeto piedi!!) si perchè sia freno che acceleratore che frizione in ultimo sono sensibili al millimetro una cosa meravigliosa che non so nemmeno paragonare alla mia CSP ( ovvio un'altra fascia si intende) ma proprio un'altro pianeta ed un'altro sport soprattutto.

    Chi la possiede secondo me ha davvero la soluzione finale soprattutto anche per la manutenzione praticamente inesistente. Gran figata!!!

    Beh l'ho fatta lunga quasi alla Mattia!! Ahahahah Ma ovviamente aspetto con ansia anch'io le sue impressioni.

    Vai Mattia e complimenti ancora per il tuo nuovo giocattolo!!!

    Link to comment
    Share on other sites

    CUT

    Cmq tutto questo per dire che la pedaliera è spettacolare e che inizialmente era regolata su una pressione sul freno davvero spaventosa. Poi lavorandoci su ( ma parecchio, perchè poi ad ogni regolazione era facile farci l'abitudine!!) siamo arrivati ad un giusto compromesso con una giusta ma non smisurata pressione sul freno. Questo a dire che la pedaliera offre regolazioni da bisonte e da femminuccia risicatina!!

    Ma la cosa davvero stupenda è la precisione ed il feeling che si ha sotto i piedi ( e ripeto piedi!!) si perchè sia freno che acceleratore che frizione in ultimo sono sensibili al millimetro una cosa meravigliosa che non so nemmeno paragonare alla mia CSP ( ovvio un'altra fascia si intende) ma proprio un'altro pianeta ed un'altro sport soprattutto.

    Chi la possiede secondo me ha davvero la soluzione finale soprattutto anche per la manutenzione praticamente inesistente. Gran figata!!!

    CUT

    quoto e riciclo il tuo intervento come "mia prima impressione" ;)

    Hai spiegato esattamente com'è, secondo me, la pedaliera... Ci devo ancora correre, ma i settaggi sono belli che fatti... Il grosso del lavoro è stato riassemblare la postazione, volante e rendere il tutto utilizzabile (avevo mezza postazione da aggiornare e non mi andava di correre con i lavori fatti "a metà".

    Ci ho messo i piedi, ma non ci ho ancora corso BENE... La prima impressione è come la tua sopra...devo usarla per bene per trovare l'ispirazione per una recensione ;)

    Link to comment
    Share on other sites

    CUT

    Cmq tutto questo per dire che la pedaliera è spettacolare e che inizialmente era regolata su una pressione sul freno davvero spaventosa. Poi lavorandoci su ( ma parecchio, perchè poi ad ogni regolazione era facile farci l'abitudine!!) siamo arrivati ad un giusto compromesso con una giusta ma non smisurata pressione sul freno. Questo a dire che la pedaliera offre regolazioni da bisonte e da femminuccia risicatina!!

    Ma la cosa davvero stupenda è la precisione ed il feeling che si ha sotto i piedi ( e ripeto piedi!!) si perchè sia freno che acceleratore che frizione in ultimo sono sensibili al millimetro una cosa meravigliosa che non so nemmeno paragonare alla mia CSP ( ovvio un'altra fascia si intende) ma proprio un'altro pianeta ed un'altro sport soprattutto.

    Chi la possiede secondo me ha davvero la soluzione finale soprattutto anche per la manutenzione praticamente inesistente. Gran figata!!!

    CUT

    quoto e riciclo il tuo intervento come "mia prima impressione" ;)

    Hai spiegato esattamente com'è, secondo me, la pedaliera... Ci devo ancora correre, ma i settaggi sono belli che fatti... Il grosso del lavoro è stato riassemblare la postazione, volante e rendere il tutto utilizzabile (avevo mezza postazione da aggiornare e non mi andava di correre con i lavori fatti "a metà".

    Ci ho messo i piedi, ma non ci ho ancora corso BENE... La prima impressione è come la tua sopra...devo usarla per bene per trovare l'ispirazione per una recensione ;)

    Ahahahaah son sicuro riuscirai alla grande in questo sporco lavoro!! Calcola che io l'ho provata una ventina di minuti purtroppo:-(

    Chissà magari un giorno anch'io.......magari un bel gratta e vinci!

    Link to comment
    Share on other sites

    io l'ho provata stasera "su pista" in modo abbastanza serio... Ieri sera in modo molto superficiale...

    C'è parecchio da lavorare, visto che come si diceva sopra, permette una serie di regolazioni davvero "maniacali"; Serve quindi del tempo per trovare il giusto feeling (che non è una cosa facile).

    Per ora mi sono limitato a togliere il gommino di "finecorsa" del freno e abbassare il fulcro del pistone (per aumentare la corsa e diminuire la resistenza, rendendo il freno più progressivo e pastoso), ma dopo aver corso un oretta in modo "serio" credo tornerò sui settaggi di default, reinstallando il gommino di finecorsa e alzando nuovamente il fulcro...

    Dopo essermi abituato alla progressione del freno risulta chiaro come la "troppa corsa" crei più problemi che altro... Capisco che non sia bello sentire il freno "troppo duro" subito, ma ha i suoi pro, e credo basterà solo abituarmici...

    Stiamo parlando di una pedaliera che deve simulare vetture da competizione... Togliendo il gommino e "alleggerendo" il freno l'ho fatta somigliare (come feeling) ad una vettura stradale di serie...e NON va bene...
    Ci devo prendere la mano...piano piano...e arrivare a perfezionarla (secondo il mio gusto) per gradi...

    Comunque sia, rischiando di ripetermi:

    Le regolazioni possibili sono FANTASTICHE e molto molto utili (anche se per "noi giocatori" basta un freno progressivo e poco altro).

    Per sfruttare questo hardware al 100% bisogna (IMHO) avere un esperienza nel mondo del motorsport e SAPERE che feeling si vuole ricreare...

    Edited by Mattia.Curtarello
    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.