Luca86 Posted June 1, 2012 Posted June 1, 2012 Basta, ho deciso...stasera me lo compro. Fatemi solo sapere -se avete gia provato- su quanti PC posso installarlo contemporaneamente (logicamente non giocandoci contemporaneamente ) Allora ci si vede in pista. E non abbatterti se non ti trovo subito con una vettura...ci vuole pratica, pratica e pratica!!!
straxxx Posted June 1, 2012 Author Posted June 1, 2012 Fatto, preso, installato (per ora non sul PC principale, ma su un altro, con un volante un po del cavolo). SEcondo me è fichissimo. il sistema di punteggio poi, è vero che è come una droga. Ho fatto un paio di ovali , e poi ho provato la mazda (che però sembra un po un giocattolo da guidare) Però ho ancora un paio di domande. Ogni volta che metto la macchina fuori pista o sbatto sul muro, o faccio un testacoda o tampono o vengo tamponato,in alto appare la scrittina verde (tipo - nonsocosa - X2) che significa? In quel momento mi sta levando punti?e se si, come posso quantificarli (se possibile)? e se questi sono i motivi per cui vengono tolti punti, con quale criterio invece vengono dati? in base al piazzamento in ogni gara? e nelle pratiche online? in base al tempo che fai? ed anche qui (se possibile) come quantificarli? Un ultima -per adesso- domanda... se mi compro una macchina o una pista, la pago a parte 12 euri, ok.... ma fra 3 mesi, quando mi scade l'account, se voglio fare altri 3 mesi, devo ripagare pure la macchina, o quella gia cel'ho? e se fra 3 mesi non rinnovo l'account, ma mi prendo 2 mesi di pausa, e lo rinnovo dopo, il mio ranking resterà lo stesso o verrà azzerato? e la macchina che avevo comprato ce la avrò ancora o dovrò ricomprarla? Minchia quante domande.... e calcolate che neanche sono tutte... graziegraziegraziegrazie
straxxx Posted June 1, 2012 Author Posted June 1, 2012 Preso. Mi ci sono messo davanti dalle 9 a mezzanotte. Devo dire che è proprio una droga. Il sistema di punteggio e ranking ti spinge sempre a farne un altra, ed un altra ed un altra. L'ho provato ad un Pc mio con un volante non mio, e per giunta non di ottima qualità. Cmq le prime impressioni sono state piu che ottime (ho provato un po di ovali, e poi la mazda, che però mi sembra si guidi un po come un giocattolo, ma io sono abituato a GTR2). A casa con il mio PC ed il MOMO andrà sicuramente meglio. Ho però un po di domande per voi.... quelle scritte verdi che appaiono in alto quando esci fuori strada, vai a muro, fai un testacoda o tanponi, vuol dire che ti sta togliendo dei punti? e se si, come vanno interpretate? sono quantificabili?ed ancora, se si, perchè te ne leva pure quando vieni tamponato a tua volta? Ed invece i punti come è che si guadagnano? solo con i piazzamenti in gara, o anche con i tempi buoni in sessoni di pratica online? Se domani compro una vettura o un tracciato, fra 3 mesi quando mi scade l'abbonamento e lo rinnovo, devo ripagare anche vettura e tracciato o sono gia mie? e se fra 3 mesi non lo rinnovo, e mi prendo 2 mesi di pausa, per poi rinnovarlo, perdo il ranking e i punteggi? ricomincio da zero? e quella famosa vettura e tracciato che ho comprato , devo ricomprarle? ho ancora tipo 17476 domande da fare, ma per adesso bastano queste Ah, ma c'è un server Drivingitalia per iracing? e se si, come lo trovo? graziegraziegraziegrazie e ciao
T0ny89 Posted June 1, 2012 Posted June 1, 2012 ..... Andando con ordine... Esistono 2 tipi di ranking: Safety rating (SR) ed irating. Il safety rating indica la tua capacità di stare in pista senza uscire di pista, fare testacoda ed incidenti, che rispettivamente valgono x1 x2 e x4 "errori". Facendo errori si perde SR, guidando pulito se ne guadagna. Più il SR è alto, più sei bravo a tenere l'auto in pista. La progressione ti permette di salire di licenza a partire dalla rookie->D->C->B->A. Questo ti permetterà di partecipare alle serie con auto più veloci. L' irating indica esclusivamente quanto sei veloce, piazzamenti migliori ti fanno guadagnare, finire dietro perdere. Puoi tenerli sempre sotto controllo perchè nella home page trovi l'icona del tuo casco, e a lato in un rettangolino la patente e SR, e subito sotto l'irating, che nel tuo caso non puoi vedere perchè essendo rookie, dovresti cercare di finire le gare con meno incidenti possibile, a volte sacrificando la prestazione, in maniera da poter partecipare alle serie migliori e meno confusionarie. Oltre questo, ogni volta che esci da una sessione online, ti viene mostrato il report della sessione, con tutti i dati che possono interessarti. Qualsiasi cosa tu decida di comprare, ti rimane e non te la toccherà nessuno, (occhio che con acquisti comulativi puoi risparmiare fino al 20%) cosi come i tuoi risultati&ranking. Praticamente sei schedato, e tutte le tue prestazioni sono tracciate dal sistema (comprese le ######) Qui: http://members.iracing.com/membersite/member/instruction.jsp puoi trovare tutta la documentazione ufficiale, in particolare ti consiglio una lettura alla user guide, e una sfogliata allo sporting code (sono molto rigidi con il regolamento). Anche http://www.iracers.it/ può esserti d'aiuto. IMO la maniera migliore per divertirsi, è prendere iR come se fosse la realtà...allenati sui server di practice, confronta i tuoi tempi con gli altri, e quando ti senti sicuro, fai la qualifica (il tempo che fai ti dura per tutta la settimana, e puoi migliorarlo tutte le volte che vuoi), e partecipa alle gare. I circuiti rimangono gli stessi fino a lunedi notte, perciò hai tutto il tempo per fare tutto con calma!
straxxx Posted June 1, 2012 Author Posted June 1, 2012 E voi che ranking siete? come si fa a trovarvi e farsi 2 giri insieme? Io sto riscoprendo la mia passione per la nascar dei tempi dei papyrus (ma si scriveva così?)
T0ny89 Posted June 2, 2012 Posted June 2, 2012 Semplicemente ti basta inserire il nome di chiunque nello spazio "driver lookup", in alto a destra sulla homepage. Poi passi il cursore sul casco del del pilota che hai trovato, e clicchi su "add studied" o "send friend request". Da quel momento te li trovi su "myracers online", e puoi partecipare alle sessioni che stanno frequentando Oltre questo capita che qualcuno affitta i server per un po di pratica o per fare qualche gara, o campionato trovi tutto sul forum!
T0ny89 Posted June 2, 2012 Posted June 2, 2012 Antonio Crinò se non mi trovi, scrivi il cognome senza accento
straxxx Posted June 2, 2012 Author Posted June 2, 2012 UFFAAAA...mi cimento negli ovali... la prima gara parto ultimo..ed arrivo quinto... prendo un bel 0.07 e dico "però...facile, dai..." da li in poi..ogni gara, davanti a me c'è un incidente, macchine che schizzano impazzite ovunque, ed io che vengo travolto....sono sceso a 2.43 non ce la farò mai ad arrivare a 3 negli ovali....
Marco Erc Posted June 3, 2012 Posted June 3, 2012 Ha ragione Tony, ci vuole un sacco di pratica e dedizione come è giusto che sia e poi più vai avanti e più è gustoso!! P.s. Tony posso aggiungerti anch'io?
Recommended Posts