Che dite , lo prendo? - iRacing Motorsport Simulations - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao ragazzi,è un po che non mi aggiorno (anzi, un bel po direi)...

Da quello che ho capito, le grandi uscite degli ultimi anni sono Rf3, GTR3, e questo Iracing.

Di RF3 ho letto peste e corna in giro, perciò penso che sarà scartato, GTR3 non sono riuscito a capire bene ne quanto sia frequentato online, ne quanto in reltà sembri un ADD-ON di GTR2, mentre Iracing suscita di gran lunga il mio interesse.

L'unica cosa che mi lascia un po perplesso è il metodo di pagamento... praticamente un simulatore in affitto.

Voi che mi consigliate? TEcnicamenet è valido? (anche se dai video che vedo su youtube sembrerebbe proprio di si) Il Feeling di guida è buono? Online è abbastanza frequentato? E domanda piu importante di tutti... a parte i 12 euro iniziali ceh gli devo dare per i primi 3 mesi, quanto piu o meno dovrò spendere per comprare auto e piste aggiuntive per potermi divertire online nei server piu frequentati?

Posted (edited)

Iniziamo chiarendo un pò la situazione :)

GTR3 non è ancora uscito... in questo momento non si sa ancora niente, sono usciti alucni shots ma niente di più, dovrebbe iniziare la beta, ma sono mesi ormai che non contattano i candidati. Comunque con GTR2 non avrà nulla a che fare, essendo un titolo completamente nuovo.

Rf3 non esiste :P è uscita la beta di Rfactor2, ha ancora qualche problema qua e la, per il resto c'è a chi piace, c'è a chi non piace ed ha chiesto il rimborso. L'online da quanto ne so è ancora semideserto (se sbaglio correggetemi)

iRacing

IMO è tecnicamente valido, i soldi che costa li vale tutti, considerando il NTM, la fisica che c'è sotto (anche qui, può piacere o no...), ma sopratutto i continui aggiornamenti ogni 3 mesi (per le "piccole" cose anche prima), tutta l'organizzazione on line con le stats, campionati, premi, ecc ecc ecc . L'online al momento è il più frequentato, e considerando i server pubblici anche quello più tranquillo grazie al safety rating, ed irating

Oltre i 12 euro per i primi 3 mesi, ti toccherà "affittare" praticamente tutto, auto, circuiti, e l'abbonamento per i mesi seguenti. Sfruttando sconti, offerte varie, e crediti che ti regalano correndo, comunque si riesce un pò ad ammortizzare il costo che per alcuni è eccessivo.

Se posso darti un consiglio... Prova i 3 mesi, impara a muoverti nella struttura del sito, frequenta il forum e se sei convinto, se ti trovi bene e ti piace, rinnovi e comincia a comprare quello che ti può interessare, altrimenti lascia scadere l'abbonamento e tanti saluti, ci hai perso solo 12€ :) :)

Edited by T0ny89
Posted

Iniziamo chiarendo un pò la situazione :)

GTR3 non è ancora uscito... in questo momento non si sa ancora niente, sono usciti alucni shots ma niente di più, dovrebbe iniziare la beta, ma sono mesi ormai che non contattano i candidati. Comunque con GTR2 non avrà nulla a che fare, essendo un titolo completamente nuovo.

Rf3 non esiste :P è uscita la beta di Rfactor2, ha ancora qualche problema qua e la, per il resto c'è a chi piace, c'è a chi non piace ed ha chiesto il rimborso. L'online da quanto ne so è ancora semideserto (se sbaglio correggetemi)

iRacing

IMO è tecnicamente valido, i soldi che costa li vale tutti, considerando il NTM, la fisica che c'è sotto (anche qui, può piacere o no...), ma sopratutto i continui aggiornamenti ogni 3 mesi (per le "piccole" cose anche prima), tutta l'organizzazione on line con le stats, campionati, premi, ecc ecc ecc . L'online al momento è il più frequentato, e considerando i server pubblici anche quello più tranquillo grazie al safety rating, ed irating

Oltre i 12 euro per i primi 3 mesi, ti toccherà "affittare" praticamente tutto, auto, circuiti, e l'abbonamento per i mesi seguenti. Sfruttando sconti, offerte varie, e crediti che ti regalano correndo, comunque si riesce un pò ad ammortizzare il costo che per alcuni è eccessivo.

Se posso darti un consiglio... Prova i 3 mesi, impara a muoverti nella struttura del sito, frequenta il forum e se sei convinto, se ti trovi bene e ti piace, rinnovi e comincia a comprare quello che ti può interessare, altrimenti lascia scadere l'abbonamento e tanti saluti, ci hai perso solo 12€ :) :)

Si, logicamente volevo dire RF2, non 3... piccolo lapsus :)

Penso che mi prenderò Iracing. L'unica domanda che mi resta.. con l'abbonamento iniciale (7 macchine e 8 tracciati mi sembra) trovo abbastanza compagnia online, o i server affollati sono solo quelli con gli ADD-ON?

Posted

Credo che per iniziare basta e avanza il pacchetto iniziale...cominciando dalla Mazda MX5 dove troverai sicuramente qualcuno con cui correre. Attenzione per

Posted

Stai tranquillo, le serie rookie sono le più affollate, nella nvidia cup che si corre con la mx-5 ogni ora, è impossibile trovare anche 1 solo server vuoto durante tutte le 24ore. Puoi correre sempre :)

Salendo di licenza i server sono sempre meno affollati, fino ad arrivare a serie dove ci si organizza tra i partecipanti per un giorno alla settimana come le leagues.

Per qualsiasi domanda, curiosità, problema puoi rivolgerti nel forum ufficiale dove troverai una sezione riservata agli italiani :)

Posted

Per qualsiasi domanda, curiosità, problema puoi rivolgerti nel forum ufficiale dove troverai una sezione riservata agli italiani :)

Ma sai che non la trovo...fosse che prima di poterla vedere devo comprarlo?

Posted (edited)

Ah...per curiosità...l'auto ed il tracciato piu usati qui su D.I.?

E posso installarlo su piu di un PC?

Edited by straxxx
Posted

Basta, ho deciso...stasera me lo compro.

Fatemi solo sapere -se avete gia provato- su quanti PC posso installarlo contemporaneamente (logicamente non giocandoci contemporaneamente :P )

Posted

Puoi installarlo su tutti i pc che vuoi, però puoi loggarti solo con uno alla volta ;)