Jump to content

-NUOVO CAMBIO PROFESSIONALE The Next Sim S6R -


Guest calestani

Recommended Posts

Guest calestani

8303999.jpg

Ciao a tutti ed515dbff23a0ee3241dcc0a601c9ed6.gifed515dbff23a0ee3241dcc0a601c9ed6.gifed515dbff23a0ee3241dcc0a601c9ed6.gif

Nasce dal creatore del DP2

questo nuovo cambio che possiamo definire senza "compromessi", rivolto ad un pubblico di veri appassionati alla ricerca di un feeling *reale*.

Come potrete leggere dalle caratteristiche tecniche,

si cambia modalità da sequenziale a manuale senza smontare nulla 385970365b8ed7503b4294502a458efa.gif

Andrò a provarlo nei prossimi giorni e vi riporterò le mie impressioni.

Conoscendo Filippo Facchini sono sicuro che sarà il nuovo riferimento sul mercato...i vari Frex e compagnia, a confronto, saranno dei giocattolini.......... 8a80c6485cd926be453217d59a84a888.gif

Vi elenco le caratteristiche tecniche e i punti di forza assenti in qualunque competitor:

- Meccanica tutta su cuscinetti a sfera (esente usura e manutenzione)

-Meccanica tutta in acciaio (robustezza e affidabilità)

-Sistema a camme per ritorno leva con 12 molle di ritorno (feeling reale)

-Sistema di fulcro virtuale della leva,simula una leva di lunghezza 300mm. come sulle trasmissioni vere.(feeling reale)

-Guscio in carbonio vero (leggero e robusto)

-6 marce+retro+sequenziale in unico oggetto,si cambia modalità senza smontare nulla (tutti gli shifter in uno,comodissimo)

-Kit con 2 aste cambio,una bassa (manuale),una alta (sequenziale)

-Fissaggio rapido e robusto al Drive-Pod evolution 2

-Sistema di inibizione sequenziale e retro per evitare innesti accidentali in gara

-Corsa cambio in modalità manuale ridotta (50mm. totali tra 1° e 2°) e tempo di cambiata di 0.1sec

-Corsa sequenziale (30mm. totali) con feeling di innesto marcia

-Nessun gioco della leva in folle

Sono aperti i pre-order con consegne dei primi lotti nel mese di Giugno.

Ovviamente il mio, l'ho già ordinato!!!!! ed515dbff23a0ee3241dcc0a601c9ed6.gifed515dbff23a0ee3241dcc0a601c9ed6.gifed515dbff23a0ee3241dcc0a601c9ed6.gif

Come di consueto,

per prezzi, ordini e per testarlo con mano (Bologna), potete scrivere a Filippo:

filippofacchini@yahoo.it

808775.jpg

This post has been promoted to an article

Edited by calestani
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • oc_geek

    7

  • frfioron

    7

  • Black Box

    6

  • Vale46(EVO)

    5

impressionante!!!! sembrerebbe veramente una ficata colossale, e soprattutto è made in ITALIA!!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ebbravo Filippo :ola:

Mi ricordo che era in sviluppo ancora quando sono andato a prendermi il drive pod 1 fine serie...son passati quanti.......più di 2 anni?!

Si vede che c'è stato uno studio importante....davvero complimenti :thumbsup:

L'unica cosa che mi lascia perplesso è il prezzo di vendita... :whistle:

Non è che, visto che basta una mail sola (e non 200, una per persona) si potrebbe postare un messaggio QUI indicando approssimativamente una fascia di prezzo!?

Sono davvero curioso, ma vedendo la complessità della struttura e conoscendo filippo (che non bada a spese sia su materiali di qualità sia per quanto riguarda complessità progettuale etc...quindi crea sempre cose da TOP di gamma) non mi aspetto un prezzo inferiore ai 6-800 euro :shifty:

Link to comment
Share on other sites

visto dal vero quando ho ritirato la mia drive-pod 2, questo cambio è impressionante per tutto il lavoro che c'è nella sua realizzazione

Filippo non si smentiscie mai

Link to comment
Share on other sites

Stupendo a dir poco!! Sono anch'io possessore del DP1 e muoio dalla curiosità di sapere il prezzo di questo gioiello!!

Link to comment
Share on other sites

Guest AngelRipper

E' mezz'ora che fisso le foto e ci sbavo sopra.. è ipnotico quel cambio :dribble:

Scherzi a parte, per quanto la mia esperienza in fatto di cambi (quantomeno su quelli da sim racing) sia limitata, mi viene spontaneo pensare che rispetto a quello che si vede in giro, questo possa davvero offrire qualcosa di diverso.. quindi sono curioso di leggere i primi pareri ;)

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver testato abbontamente sabato scorso il DP2, con annesso S6R usandolo sia col cambio ad H che sequenziale, non ho saputo resistere...e quindi oltre alla prenotazione del DP2, già fatto il pre-order per questo ennesimo capolavoro di Filippo.Credetemi..oltre alla passione vera ed immensa di Filippo c'è una professionalità STRAORDINARIA!! :thumbsup::clap:

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver testato abbontamente sabato scorso il DP2, con annesso S6R usandolo sia col cambio ad H che sequenziale, non ho saputo resistere...e quindi oltre alla prenotazione del DP2, già fatto il pre-order per questo ennesimo capolavoro di Filippo.Credetemi..oltre alla passione vera ed immensa di Filippo c'è una professionalità STRAORDINARIA!! :thumbsup::clap:

Certo lui in questo è spettacolare....ma non fare il prezioso dicci di più su questo ennesimo capolavoro!!!!! :dribble: :dribble: :dribble:

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver testato abbontamente sabato scorso il DP2, con annesso S6R usandolo sia col cambio ad H che sequenziale, non ho saputo resistere...e quindi oltre alla prenotazione del DP2, già fatto il pre-order per questo ennesimo capolavoro di Filippo.Credetemi..oltre alla passione vera ed immensa di Filippo c'è una professionalità STRAORDINARIA!! :thumbsup::clap:

Certo lui in questo è spettacolare....ma non fare il prezioso dicci di più su questo ennesimo capolavoro!!!!! :dribble: :dribble: :dribble:

di sicuro potresti dirci la fascia di prezzo giusto per sapere se fare un mutuo decennale o più lungo!!! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto la fortuna di provare un prototipo del suddetto (due mesi fa citrca) e posso solo dire che questo cambio e' meglio di un cambio vero...

se aggiungiamo il fatto che si ha seq e H in un unico oggetto...semplicemente definitivo

Se non avete notato il case e' realizzato in carbonio !! la meccanica e' geniale...e' come se la leva fosse incernierata mezzo metro sotto il cambio (come dal vero) niente di simile sul mercato...

Non c'e' altro da aggiungere visto chi lo produce.. :whistle:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.